Pareti attrezzate Presotto

La vasta ed eclettica produzione del mobilificio Presotto, design for life, sottolinea la preziosità dei suoi elaborati, la cura e la ricerca dei dettagli che rendono unico un mobile e lo inseriscono in spazi emotivi sconfinati seguendo la tendenza del design dell'ultimo decennio che si presenta all'insegna della modernità con un occhio al futuro, attenzione alla salvaguardia dell'ambiente, di moda con un sapore retrò, stravagante ma classica. Il bello che diventa strumento quotidiano e asseconda la qualità della vita.

Il marchio Presotto prende vita per caratterizzare un mobilificio, un'azienda di arredamento moderno, nata nel 1948, con sede a Brugnera, in provincia di Pordenone, apprezzata in tutto il mondo, che ha perseguito nel tempo importanti obiettivi, sostenuti da una intensa ricerca. Amore e dedizione per l'arredo, e per tutte le forme e possibilità che ne scaturiscono. Presotto è progettazione degli spazi, con un occhio attento a tutto ciò che può migliorare la vita partendo dallo spazio abitativo della casa.

Il catalogo Presotto è ampio e completo, costituito da una serie di mobili perfetti per la zona soggiorno, ma anche per la zona notte, con armadio, letti e complementi. Per il soggiorno l'azienda produce una vasta gamma di arredi come madie, tavoli, sedute, tavolini e i cosiddetti sistemi giorno, elementi componibili che permettono di realizzare delle pareti attrezzate Presotto e delle librerie moderne di grande fascino, con l'impiego di materiali insoliti perfetti anche per i contesti più raffinati. Nella collezione inclinART, che è possibile visualizzare scaricando il catalogo dal sito dell'azienda www.presotto.it, le mensole a parete possono susseguirsi creando un gioco di forme, geometrie e chiaroscuri, dove il grigio antracite rievoca interni vissuti e consumati dal tempo mentre il bianco laccato ne fissa lo spazio. In questa serie sono presenti elementi liberamente componibili per ottenere delle pareti attrezzate Presotto che diano un sistema a parete personalizzato con piani che si caratterizzano per non essere, come invece accade di solito, paralleli alla muratura. Questo sistema consente di avere una parete attrezzata che integri mobili contenitori e libreria a parete, costituite da mensole, in cui sarà molto semplice sistemare i propri oggetti più cari.

Le collezioni Presotto per quel che riguarda la zona giorno sono pensate per fornire delle pratiche soluzioni organizzative che si integrino con il resto dell'arredo e dialoghino con esso, sia che si parli del divano che del tavolo da pranzo. La particolarità delle pareti attrezzate Presotto si ritrova anche nelle caratteristiche finiture. Le finiture in ecomalta, prestigiose caratteristiche nelle collezioni dell'azienda Presotto, eseguite manualmente conferiscono continuità ed impermeabilità a tutta la superficie mentre le ante sono impreziosite dalla lavorazione artigianale in pietra patchwork. Connubio di materie ancestrali e colori, tecnica e prospettiva nei I-modulART, dove le combinazioni non sono mai casuali ma frutto di un design raffinato. A questa linea appartengono le composizioni delle mensole in rovere vissuto che conferiscono all'insieme una tenue ma sobria tensione emotiva. Tecnologia e design moderno con tocchi di classicità per i complementi, che diventano note di arredo di grande sofisticatezza, esaltate dai colori tabacco, verde ossido, rovere. Con la linea I-modulART è possibile ottenere delle pareti attrezzate Presotto di grande fascino, definibili nel dettaglio in base alle esigenze della clientela, unendo mensole, mobili contenitori, elementi porta tv, vani a giorno in una soluzione unica ed originale.

Gli arredi Presotto per l'arredamento della zona giorno seguono le nuove tendenze e con Pari&Dispari caratterizzano lo spazio living. Si tratta di un sistema per librerie componibili e personalizzabili che consente di ottenere delle pareti attrezzate in cui si intervallano spazi aperti e vani chiusi, ottenendo un'ottima capacità contenitiva. La grande modularità dei componenti consente di sistemare le mensole della parete attrezzata Presotto in maniera differente, adattandosi alle necessità organizzative. Con CrossART è possibile avere delle pareti attrezzate Presotto di grande qualità e raffinatezza, grazie all'impiego di legno massello con ante che vengono rifinite con la finitura timewood e con un trattamento che consente di mettere in evidenza le venature del legno; gli elementi che possono essere sia poggiati a terra che sospesi.

L'azienda Presotto progetta e realizza pensando allo spazio abitativo come luogo di vita, in armonia con gli elementi della natura, ed è proprio da questa che trae spunti e occasioni per le sue creazioni, dove si inseriscono dettagli e particolari naturali, come il rovere, la pietra, la pelle vissuta o la scelta di colori vitali come il tabacco, l'antracite, il verde oceano.

Articoli su : Pareti attrezzate


  • Parete attrezzata per ottimizzare gli spazi

    Z238 Zalf La parete attrezzata è solitamente organizzata in elementi modulari componibili tra loro in totale libertà, che garantiscono una notevole varietà estetica e funzionale
  • Presotto mobili, sistemi componibili per il living

    I-ModulART Grazie ai sistemi componibili per il living di Presotto mobili, sarà molto semplice rendere accattivante e raffinata la propria zona giorno con delle pareti attrezzate design.
  • Parete attrezzata, funzionalità ed estetica

    Parete attrezzata per soggiorno Per la zona living è importante acquistare un arredamento che ci rappresenti; leggi parete attrezzata: funzionalità ed estetica per conoscere alcune proposte.
  • I wall system

    wall system Con il termine wall system si identificano quei sistemi che consentono di ottenere delle pareti attrezzate personalizzate, capaci di unire funzionalità e design.