Pareti attrezzate Rimadesio

L'arredo per la zona soggiorno deve essere attentamente scelto per poter garantire organizzazione e funzionalità, sempre, però, avendo cura di acquistare dei mobili che siano affini al proprio stile e gusto. Bisogna tenere conto che, per avere una stanza confortevole e completa, è necessario inserire diverse tipologie di arredo, a partire dal divano che risulta indispensabile, con l'aggiunta di un pratico tavolino da caffè, sia per allestire una pratica zona conversazione per intrattenere i propri ospiti che per avere un comodo angolo dove potersi rilassare. Oltre al divano, naturalmente, è fondamentale sistemare nel salotto dei mobili contenitori in cui organizzare le attrezzature utili per apparecchiare la tavola da pranzo ma anche tutti gli altri oggetti che, altrimenti, rimarrebbero sparsi per la stanza, dando un senso di disordine; non può certo mancare, poi, un porta tv, così come un mobile libreria che può contenere i soprammobili più preziosi. Un arredo capace di riunire al suo interno le differenti funzioni appena elencate è la parete attrezzata, un sistema giorno, generalmente componibile, che è andato a sostituire quasi del tutto i differenti elementi separati.

Le pareti attrezzate Rimadesio sono certamente un modo raffinato e moderno di arredare il proprio soggiorno, con la possibilità di configurare in modo personalizzato la propria composizione così che sia progettata per essere inserita in modo ottimale all'interno degli spazi disponibili. L'azienda Rimadesio è ormai una realtà solida e consolidata, conosciuta a livello internazionale per la produzione di sistemi studiati per suddividere gli ambienti e per dare loro una valida organizzazione, come porte scorrevoli, pareti vetrate, pareti attrezzate e sistemi per librerie componibili; i materiali che si pongono alla base dei progetti e dei mobili Rimadesio sono l'alluminio e il vetro, elementi versatili che permettono di ottenere arredi di svariate forme e dimensioni. Self, ad esempio, è un sistema giorno progettato da Giuseppe Bavuso che consente di realizzare delle pareti attrezzate Rimadesio eleganti e personalizzate. La struttura in vetro, infatti, può essere scelta in una vasta gamma di colori, ben 62, e i moduli che la compongono sono facilmente combinabili per ottenere la parete attrezzata moderna che più si adatta alla propria abitazione. E' possibile intervallare elementi contenitori chiusi con ante a battente, comodi cassetti, vani a giorno e mensole per avere un arredo multiuso capace di integrare tutte le funzioni delle librerie, del mobile porta tv o dei classici buffet. Con le pareti attrezzate Rimadesio Self è possibile installare elementi sospesi a parete in modo libero, così da definire l'ambiente soggiorno in relazione alle proprie necessità. Una variante di questo tipo di sistema giorno è rappresentata da Self Up Rimadesio, sempre ideato da Giuseppe Bavuso, che prevede una serie di elementi contenitori a terra liberamente posizionabili, caratterizzati da piedini in alluminio, richiamati dai profili nello stesso materiale, che incorniciano le superfici in vetro laccato, disponibile in ben 62 colori differenti.

Una delle serie di pareti attrezzate Rimadesio di maggior successo è certamente Abacus Living, che si contraddistingue per una boiserie realizzata in vetro laccato sulla quale possono essere inseriti gli elementi contenitori, realizzati anch'essi in vetro e le mensole con struttura in alluminio laccato e piano in vetro temperato laccato. Il sistema Abacus Living Rimadesio permette innumerevoli combinazioni differenti, grazie ai moduli che possono essere a terra oppure sospesi, con anta scorrevole oppure a ribalta, oltre che pratici cassetti che possono completare la composizione. Non manca poi un'attenzione particolare verso i sistemi multimediali che ormai caratterizzano i soggiorni moderni, con la possibilità di scegliere appositi pannelli a scomparsa per i televisori di ultima generazione, dotati di passacavi che consente il passaggio dei cavi elettrici così che questi non rimangano a vista. Abacus Living è un sistema modulare componibile che permette di allestire delle pareti attrezzate Rimadesio ricche di fascino, capaci di dare un'impronta forte al soggiorno, la stanza della casa che, più di tutte, diventa lo specchio delle gusto e dello stile dei proprietari. Le mensole che possono essere inserite in questo sistema fanno parte della collezione Eos, un sistema di ripiani a parete che coniugano la leggerezza dell'alluminio e la raffinatezza del vetro laccato, per ottenere una mensola con solo 8 mm di spessore, così da enfatizzare la sensazione di leggerezza e grande eleganza. Grazie poi all'apposito profilo progettato per l'aggancio a parete è possibile sistemare le mensole Eos senza avere alcuna vite in vista. Questo particolare profilo contiene un'affascinante illuminazione a led che contribuisce ad accrescere la bellezza delle pareti attrezzate Rimadesio.

Articoli su : Pareti attrezzate


  • Mobili sala, moderno di attualità

    Arredo soggiorno Quali sono le novità in fatto di mobili sala? Elementi indispensabili per disporre di un arredo funzionale e confortevole.
  • Pareti attrezzate soggiorno

    Pareti attrezzate soggiorno moderne Le pareti attrezzate soggiorno si possono organizzare in orizzontale o in verticale in base agli spazi a disposizione e alle esigenze. E' possibile avere delle pareti attrezzate moderne in grado di da
  • Abacus Living, work in progress

    Abacus Living Rimadesio Abacus Living di Rimadesio è un sistema giorno che basa la propria componibilità su una boiserie in vetro laccato sulla quale è possibile installare mobili contenitori e mensole per pareti attrezzate