Philips, Light Design@home

Luce che valorizza e trasforma

L’idea di giocare con la luce da sempre affascina Philips. Gioco inteso non solo come divertissement creativo ma anche come sfida innovativa e modello di relazione con l’ambiente e con gli altri. E proprio da tale approccio nascono le soluzioni per l’illuminazione d’interni di Philips: proposte “belle”, di grande valenza estetica, ma anche “buone”, nel senso che si fanno interpreti e promotori di un’idea di sostenibilità che non si ferma alle apparenze. 

 

Con Light Design@Home, Philips mette in scena un’illuminazione di design, suggestiva, funzionale, in grado di trasformare e valorizzare gli spazi per creare un ambiente domestico confortevole e cocooning. Soluzioni a LED e fonti a basso impatto ambientale creano una luce d'accento, che richiama l'attenzione, che cattura e attrae, che diventa informazione per sé ed espressione di stati d’animo: una luce che favorisce il benessere e che fa sentire a proprio agio. 

Cena fra amici


Il sistema Living Ambiance

Sistema di illuminazione Incredibile è la gamma di prodotti innovativi offerta da Philips. Light Design@Home ne mostra l’effetto complessivo, ossia uno spazio abitativo modello in cui uno spettacolare gioco di luci, ombre e riflessi valorizzano ogni ambiente e superficie. E l’uomo diviene l’artefice assoluto di questa esperienza: con un semplice gesto grazie al rivoluzionario Livingambiance può scegliere in assoluta libertà come vestire di luce qualsiasi spazio interno. Philips LivingAmbiance è un nuovo sistema d’illuminazione che, grazie all’utilizzo della tecnologia wireless e di un dimmer, permette di integrare i diversi apparecchi di illuminazione all’interno della stessa stanza, creando effetti unici con la semplice regolazione della luce bianca o colorata. LivingAmbiance incorpora l’ultima generazione di Livingcolors, l’acclamata gamma di lampade a LED che consente la scelta di migliaia di colori con un semplice tocco. Con LivingAmbiance l’illuminazione diviene uomocentrica: l’utente può creare uno spazio proprio, intimo e nuovo, dove vivere il benessere e le emozioni suscitate dalla luce. 


L'eco chic di Lirio

Lampadario vintage a sospensione Lirio di Philips Light è la collezione co-protagonista dell’area living. Espressione di una nuova creatività eco-chic nel segno del risparmio energetico, Lirio offre soluzioni che, grazie all’innovativa tecnologia LED, permettono al consumatore di godere di prodotti caratterizzati da un design che è pura essenza e che si risolve in un effetto luminoso amico dell’ambiente. Grazie all’eccellente controllo della luminanza, le sue diverse soluzioni donano allo spazio grande comfort visivo garantendo un’emissione luminosa piena. 


Sospensioni e lampade da terra

Lampade da terra moderne Nella collezione, la sospensione Cielo si distingue per la sua forma che è semplice armonia ed equilibrio: la luce è brillante e ben diffusa nell’ambiente; la sorgente luminosa è celata e abbatte il fenomeno dell’abbagliamento.

 

Le lampade da terra Crany e Posada scandiscono il ritmo dello spazio luminoso e gli conferiscono un tocco urban. Ricerca formale e design senza tempo, lampade a basso consumo e moderna elettronica per l’illuminotecnica caratterizzano queste soluzioni che s’integrano perfettamente in ogni ambiente con un segno distintivo che parla il linguaggio del design contemporaneo. 


Philips, Light Design@home: La collezione minimal Ledino

Lampade da terra moderne Le luci della collezione Ledino Philips Light accolgono il visitatore stregandolo con un disegno rigoroso e minimale, senza tempo, accompagnato da funzionalità ed estetica fuse in un’unica forma organica. La collezione nasce per illuminare suggestivamente gli ambienti, anche gli spazi più intimi come la zona notte, valorizzando al massimo ogni momento o situazione. Visivamente esili e leggeri, sono in realtà apparecchi ad alta tecnologia e dalla massima versatilità che soddisfano i più elevati standard di qualità e donano alla luce un nuovo aspetto. La luce prodotta è pura, brillante e calda; con un dimmer è possibile modificarne l’intensità e il colore, passando velocemente da una luce luminosa bianco brillante a una calda e accogliente. Il modulo a LED di Ledino vanta un flusso luminoso in grado di competere con le più comuni fonti luminose convenzionali, garantendo un funzionamento fino a 20 anni e consentendo un risparmio energetico pari all’80%.