Piastrella in ceramica: ecco le nuove tendenze!

Matericità e design per Velvet di Fap Ceramiche

Materiale antico e dotato di una grande forza estetica e costruttiva, la ceramica, in occasione dell’edizione 2005 del Cersaie, ha dimostrato di saper offrire molteplici possibilità compositive ed espressive, dando luogo, grazie alle armi dell’eleganza e del colore, a nuove interpretazioni stilistiche e raccogliendo le sfide architettoniche più innovative.

Bianco e nero, protagonisti ancora del mercato, vengono ora affiancati da crogioli cromatici sorprendenti, che vanno dai colori caldi ai pastello, alle mille gradazioni dei grigi, così come gli effetti metallici, i bronzi e i ramati. Non mancano le tinte di fanciullesca memoria: lilla e gialli, verdi acidi e aranci zucca compongono abbinamenti affascinanti ed impudenti.

Materia che decora… tessuto di toni… giochi di forme… spazi di luce… colore di colori: Velvet di Fap Ceramiche è una collezione di piastrella in ceramica che soddisfa contemporaneamente la voglia di matericità, di volumi raffinati e tridimensionali per Melange, di giocosi effetti cromatici giovani e dinamici per Optical, di preziose trame luminose per Bloomy e di inediti abbinamenti di colori e disegni per Chrissy. Esercizi di stile creativi che traggono ispirazione dalle ultime tendenze della moda e del design dove colori, segni, disegni interpretano diversi stili di vita. Otto le tonalità disponibili (White, Sand, Beige, Brown, Lilac, Spring, Sky, Blue) e tre i formati per i rivestimenti.

Tutti sono completati da un’ampia proposta di pezzi speciali come greche, listelli, inserti, spigoli per garantire il miglior risultato estetico e funzionale. Via libera dunque a formati, colori e disegni da abbinare e mescolare per creare ambienti unici e personali. Materie prime altamente selezionate, l’affidabilità e la serietà della produzione di Fap Ceramiche garantiscono nel tempo la qualità della ceramica che caratterizza Velvet.

ceramiche fap piastrella decorata

Marazzi Stonevision Mosaico Portogallo 32,5x32,5 cm MJ35 effetto Marmo Moderno ceramica Piastrelle Pavimento Rivestimento Offerta

Prezzo: in offerta su Amazon a: 44,4€


Fiori e farfalle come elementi decorativi

rivestimenti ricchetti Si respira una nuova fantasia, che risveglia i sensi e la natura, grande musa ispiratrice che si esprime con la sua più romantica rappresentazione: il fiore. Un fiore che ritorna come elemento stilistico, come dettaglio, come colore e che apre la strada ad infiniti richiami: immense piume bianche appena accennate su legni scuri, farfalle delicate su sfondi trasparenti, lunghi fili d’erba a decorare fasce e luoghi. Un’attenzione alla natura che trova un’ulteriore conferma nei materiali che echeggiano i listoni di legno dai grandi formati e dalle essenze più svariate, le pietre naturali nelle molteplici rappresentazioni. Senza con questo dimenticare il cotto ed il clinker nelle rispettive forme e dimensioni: materiali certamente facenti parte della storia della piastrella in ceramica italiana, ma che sono in grado di adeguarsi, continuamente, alle nuove esigenze della domanda.

Pietra e marmo insieme sono da sempre alla base delle architetture dell’uomo. Suprema bellezza e classicità eccelsa si fondono nell’enfasi di un risultato estetico unico, esclusivo ed irripetibile. La linea Basaltina di Ricchetti, realizzata in gres porcellanato smaltato, riprende una pietra in natura scura, elegante e tenace proposta nei quattro colori cacao, beige, grigio e antracite, abbinabili fra loro. I due toni freddi si legano perfettamente alla linea Eden, sempre in gres porcellanato smaltato, in bianco di Carrara matt proposto in due formati. Mosaico e decori sono stati studiati sia per il pavimento che per la posa verticale nella concezione di uno stile di vita minimalista.

  • arredo bagno karol k08 Da oltre 30 anni Karol produce ambienti per cucina e arredi bagno. Le due linee di produzione si differenziano per Target di mercato al quale si rivolgono. Nel bagno i modelli si caratterizzano attrav...
  • pulire bagno Il bagno è il luogo della casa che maggiormente deve essere pulito ed igienizzato tutti i giorni dato che viene utilizzato in ogni momento da tutti i componenti della famiglia. Per pulirlo bene ed in ...
  • Pulire le fughe del pavimento La fuga è quello spazio che intercorre tra una mattonella e l'altra ed è necessaria per conferire elasticità al pavimento e, spesso, anche per migliorarne l'estetica. Le fughe, generalmente, vengono r...
  • Il primo passo per far brillare le tue piastrelle Le piastrelle si trovano in tutte le case e, generalmente, rivestono le pareti di bagno e cucina. Inoltre costituiscono il nostro pavimento, quindi è importante che siano sempre pulite e perfette. Man...

Ragno Summer VE 18x36 cm RU10 Piastrelle Pavimento Rivestimento Offerta

Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,2€


L'approccio cosmopolita di Africa di Kerama Marazzi

pavimento marazzi Un approccio cosmopolita, internazionale che attinge ai segni, ai costumi e alle culture di tutto il mondo: questa la particolarità espressiva delle nuove collezioni Marazzi Group, che si ispirano alle nuove esigenze di comfort ed estetica dei consumatori più attenti e alla domanda tecnica dell’architettura e dell’edilizia contemporanea secondo diversi stili che fanno capo alla tradizione, alla moda, alla cultura dei paesi in cui il gruppo produce e commercializza i propri prodotti.

I segni grafici afro sono riprodotti nella serie Africa di Kerama Marazzi, monocottura a pasta rossa, e ricordano i dipinti delle capanne in fango dell’Africa centrale dipinte a tinte forti e segni geometrici dalle donne del luogo. Alcune combinazioni somigliano a schemi grafici o a immagini simboliche di elementi naturali, animali e uomini. I disegni sono caratterizzati da semplicità, armonia e allegria. Oltre alla tecnologia della spruzzatura del colore liquido che crea lievi sfumature in superficie e toni artificiali, è stato applicato un nuovo smalto protettivo grazie al quale la piastrella in ceramica mantiene nel tempo lucentezza e nitidezza. I decori sono disponibili nei colori bianco, nero, scarlatto, rosso, verde chiaro, verde e turchese.


I nuovi formati di piastrella in ceramica

Bricks Edilgres Anche le lavorazioni di taglio si adeguano alle moderne tendenze stilistiche, dando vita a molteplici interpretazioni, soprattutto nella posa. Formati di piastrella in ceramica sempre più estesi, ma che vengono trasformati in infiniti sottomultipli, per dare luogo a schemi di posa sempre più creativi e numerosi, interpretati sia verticalmente che in senso orizzontale. Pose che grazie alla rettifica possono anche essere effettuate senza fuga, dando così luogo a compatte e sorprendenti superfici.

Il formato 20x40 è duttile e si adatta ad essere utilizzato sia in orizzontale che in verticale. Dalla continua ricerca della purezza delle forme nasce questa misura, la cui linea slanciata è sinonimo di eleganza, lo vediamo nella moda, nelle architetture esterne, nella natura. Quale idea è migliore del trasferire le sensazioni che ci circondano anche all’interno della nostra casa? Le rigature, la leggerezza, una certa discrezione nei colori, pur nella totale determinazione. Fondi dai colori pastello intersecati da innumerevoli righe dai mille colori. Rigature a bassorilievo, tono su tono, superfici mosse, formano un insieme armonico, con effetti visivi e tattili del tutto particolari, cromaticamente coerenti, atemporali e duttili. Tutto questo è condensato nella nuova serie Infinity di Ceramiche EdilGres Sirio.


Piastrella in ceramica: ecco le nuove tendenze!: Cottoveneto 2005: piastrelle in ceramica dalla finitura mat

piastrelle di Ceramiche Caesar Sempre e comunque prodotti caratterizzati da ricercati effetti di superficie e da nuove texture: piastrella in cermica satinata con gettate di graniglie luminescenti, cementi resinati, quarziti vetrose burattate, legni spazzolati, sabbiature sapienti.

Sensum è il protagonista del catalogo Cottoveneto 2005: una nuova collezione ceramica il cui nome latino rimanda all’esaltazione dei cinque sensi, perché questo innovativo rivestimento crea un’atmosfera polisensoriale che coinvolge vista, udito, tatto, olfatto e gusto. La nuova linea, dalla finitura mat in quindici colori e in due formati, è suddivisa in cinque gruppi di sfumature legate ai cinque sensi: Udito(Silenzio, Pioggia, Eco); Tatto (Pelle d’uovo, Creta, Corteccia); Olfatto (Timo, Menta, Rosmarino); Vista (Sorgente, Laguna, Oceano); Gusto (Zenzero, Mango, Papaia).

L’italian lifestyle ha una nuova espressione ceramica: More, la risposta di Ceramiche Caesar a coloro che aspettavano un prodotto in grado di vivere in sintonia con tutti gli elementi che caratterizzano gli stili di vita contemporanei. More è monocalibro, squadrata e rettificata: si possono abbinare liberamente colori, formati, e finiture con fuga minima, in linea con i requisiti minimalisti dell’arredo moderno. More è gres porcellanato a tutta massa dalle elevate prestazioni tecniche; è adatto per ogni destinazione d’uso, dal residenziale ai grandi progetti, a pavimento e a rivestimento.

La gamma si compone di sei colori (Nylus, Sahara, Iridium, Eden, Coliseum, Eclypse), disponibili in tre finiture: matt, smooth, scratched. I fondi invece sono disponibili nelle versioni matt e smooth in tre formati e nei decori stave e steel. La gamma si completa con numerosi listelli di vetro e di metallo, e con pezzi speciali in finitura naturale.