Poltrone Adrenalina

Il design italiano si propone come un'arte adorata in tutto il mondo. Adrenalina rappresenta la versione più audace e moderna del design contemporaneo applicato agli imbottiti, al completo servizio dell'arte di abitare.

Il marchio Adrenalina

Adrenalina nasce da un incontro tra l'architetto e designer fiorentino Simone Micheli e l'azienda di imbottiti Domingo Salotti, attiva nel mercato dall'inizio degli anni '70.
L'incontro fra le due realtà si converte in un'esposione di vitalità e Adrenalina si propone , al giorno d'oggi, come il punto di riferimento per chi ricerca creazioni che scavalcano la pura essenza del design per proporsi come vere e proprie opere di arte contemporanea.

I tratti artistici non sono mai fini a se stessi, in quanto ogni elemento che fa parte della collezione possiede un'utilità bene definita e una funzionalità intrinseca ampiamente dimostrabile. Questo è il segreto del migliore design, dare vita ad elementi splendidi da ammirare ma altrettanto utili da impiegare nella vita di ogni giorno.

Le collezioni Adrenalina

Le collezioni Adrenalina non possono presentare un unico materiale, in quanto l'eterogenea presenza di divani imbottiti guarda all'universo dei materiali e ne attinge a pieni mani, per generare elementi entrati a fare parte dell'immaginario collettivo.

Molti sono i divani e le sedute che ormai sono entrati a fare parte della storia del design contemporaneo, come la collezione Jelly, che ricorda gli adorabili jellybeans o l'iconica Sexy Chair, forte di un'unione ta velluto e metallo di ineguagliabile bellezza.
E ancora le proposte di Bomb, sedia che impiega le punte metalliche di ispirazione punk per avvicinarsi ad un'estetica spinosa quanto particolare e Lov, seduta che rilegge la classica forma del cuore riproponendola in chiave assolutamente fantasiosa e contemporanea.

Molte sono le soluzioni che si possono incontrare nella maison Adrenalina, tutte caratterizzate d un'originalità unica e da un'appartenenza dichiarata al migliore design Made in Italy.

I progetti Adrenalina

I tratti caratteristici di Adrenalina si scoprono non solo negli elementi d'arredo, ma affiorano nei tanti progetti collaterali del brand.
Tra i tanti meritano di essere ricordati i servizi di contract, applicati a spazi pubblici di grande pregio che desiderano innovarsi e innovare con la loro scenografica struttura.
Alla creazione di contract e di spazi privati su misura, Adrenalina associa l'inserimento dei sui prodotti in realtà internazionali dalla natura eterogenea, come la sala di registrazione della Uk Sport television, l'Ufficio del Turismo di Milano e altre soluzioni applicate a lounge bar e alberghi di tutto il mondo.
Questi esempi rivelano il pregio e la bontà delle proposte Adrenalina e misurano la sua portata, di carattere assolutamente internazionale.

La qualità dei prodotti Adrenalina

Il successo del brand risiede nella scelta di annoverare elementi iconici, originali come solo il migliore design sa proporre e di renderli fruibili ad un pubblico vasto, che ama la bellezza e l'armonia delle forme di design. La qualità e la durata degli elementi sono elementi assolutamente indiscutibili, in quanto le creazioni del brand si basano su processi di progettazione, creazione e distribuzione curati in ogni minimo dettaglio. Il passato, il presente e il futuro del design Made in Italy si rispecchiano quindi nell'anima di Adrenalina, un brand italianissimo, ma caratterizzato da un'attività di respiro internazionale.

Articoli su : Poltrone