Poltrone Calligaris

Se si è alla ricerca di una seduta imbottita moderna, capace di caratterizzare con gusto ed eleganza lo spazio living, ci si può affidare alla collezione di poltrone Calligaris. Sbirciando all’interno del catalogo possiamo difatti incontrare diverse soluzioni d’arredo, in cui confort e design si combinano in modo perfetto, in cui le forme, morbide e sinuose, sono ravvivate da tessuti corposi e pelli pregiate ed in cui i dettagli sono particolarmente curati. Sarà così possibile, con estrema facilità, andare a caratterizzare un angolo del soggiorno, facendo “emergere” la nostra nuova seduta da un morbido tappeto e focalizzando l’attenzione su di essa per mezzo di una lampada da terra posta nelle immediate vicinanze. Calligaris inoltre dà modo di completare l’arredo della propria casa affiancando alle sue poltrone piccoli complementi d’arredo, come ergonomici poggiapiedi e vaporosi cuscini. Si otterrà così uno spazio domestico armonioso e completo, che segue i gusti e lo stile di chi lo vive.

Queste poltrone nascono per perimetrare lo spazio dell’intrattenimento e della conversazione dominato da più ampi divani, affiancandosi a questi per contrasto o per assonanza. Ma queste poltrone design sono perfette anche per dominare in piena ed orgogliosa solitudine l’area dedicata alla lettura ed al relax. Gli imbottiti del marchio friulano piacciono anche all’interno della zona notte, per caratterizzare con stile un “corner” della camera da letto padronale. Qualità e raffinatezza, benessere e design, artigianalità ed industrializzazione sono le parole d’ordine delle poltrone Calligaris. Qualità che si esprime nell’accurata scelta dei materiali, non solo di quelli di finitura, raffinatezza che si ritrova nelle linee avvolgenti e leggere degli imbottiti, comfort che prende vita dal bilanciato sostegno dato dalle imbottiture in poliuretano schiumato a freddo ed artigianalità che nasce dalla quasi centenaria e fortunata storia aziendale. Calligaris ha infatti saputo rinnovarsi ed evolversi nel corso dei decenni, rendendo i suoi processi produttivi sempre più innovativi e tecnologici e quindi industrializzati, ma senza mai dimenticare il saper fare tipico della tradizione manifatturiera italiana.

In tutto questo susseguirsi di punti di forza non possiamo dimenticare il design delle poltrone Calligaris, un design sostenibile ed accessibile, affidabile e creativo, consacrato non ad un unico stile d’arredo ma armonizzabile ed inseribile con carattere e particolarità in ogni contesto abitativo. Calligaris parla appunto di Smart Design, ovvero di uno stile attuale ma non estremizzato, capace di lasciarsi contaminare positivamente da altre forme e materiali presenti all’interno dell’abitazione, al fine di ricreare uno spazio unico, irripetibile, personale ed al contempo semplice e funzionale. È pertanto possibile con le poltrone Calligaris creare un’atmosfera calda e familiare. Per entrare più nel vivo e comprendere lo spirito del brand prendiamo in considerazione un nuovo prodotto: la poltrona Lazy. Lazy più che un singolo modello è una piccola collezione di arredi imbottiti, infatti le forme avvolgenti ed accoglienti di questa seduta sono declinate in due varianti ed in una serie di accessori complementari, al fine di venire incontro ai più diversi mood d’interior design.

Chi desidera un elemento d’arredo capace di seguire i propri movimenti ed in grado di “viziare” gli intimi momenti di relax, opterà per la versione basculante e girevole, con base a quattro razze in metallo, a scelta tra i colori: nero, bianco, grigio, nichel e tortora. L’abbondante cuscino di seduta ed il poggiareni sono invece rivestiti in un particolare tipo di tessuto a trama grossa, proposto nei colori laguna e senape. Dedicata invece agli appassionati del minimale design nordico in cui è il legno a dominare, è la poltrona Lazy con struttura in frassino a quattro gambe, presentata nella finitura smoke, più scura, e natural. Entrambe le varianti possono essere completate dal rispettivo poggiapiedi, dotato di doppio cuscino con tessuto sfoderabile. Autore del progetto è il giovane Michele Menescardi che collabora da diversi anni con la maison ideando diversi arredi design. Il designer milanese ha inoltre pensato ad un ulteriore elemento accessorio per completare il comfort di Lazy: il poggiatesta imbottito opzionale, da agganciare alla seduta con estrema facilità grazie ad un contrappeso posto nella parte posteriore.

Articoli su : Poltrone


  • Poltrone girevoli da salotto

    Poltrona girevole Mon Petit Coueur La Cividina In bilico tra classico e contemporaneo, le poltrone girevoli sanno arredare con grande stile ogni ambiente della casa.