Progettazione Casa shabby chic

Lo stile shabby chic risulta essere uno dei mood più apprezzati da chi intende arredare la propria casa in modo particolare ed originale; il termine, letteralmente, significa trasandato chic, in riferimento al fatto che una casa shabby chic potrebbe sembrare, ad uno sguardo fugace e poco attento, arredata con mobili rovinati e dimessi.
In realtà, l'effetto è volutamente allestito e la scelta degli arredi e dei complementi deve essere particolarmente attenta, per evitare sovraccarichi o una resa estetica insoddisfacente.
In una casa shabby chic che si rispetti, fondamentale è la scelta dei colori e dei complementi, oltre che dei materiali; il legno, nelle tinte chiare e pastello, con la vernice che presenti segni d'uso, è il materiale principe che serve per dare atmosfera a ogni ambiente.
Di primaria importanza, poi, sono gli oggetti utilizzati per completare l'arredo, ... continua

Articoli su : Progettazione Casa


  • Arredamento country chic, guida alla scelta

    cucina english mood Minacciolo Come scegliere l'arredamento country chic che valorizzi al meglio la propria casa? Entra e leggi i nostri suggerimenti!
  • Case provenzali, atmosfere di campagna

    Come arredare casa in stile provenzale Case provenzali: consigli per l'arredamento degli interni e degli esterni, consigli, differenze rispetto allo shabby chic
  • Come arredare un monolocale

    interno monolocale moderno Idee e soluzioni di progettazione casa per capire come arredare un monolocale e renderlo comodo, pratico e confortevole.
  • Interni rustici e atmosfere country

    interni rustici moderni Casa country? Come allestire ambienti con interni rustici ed atmosfere country? Bastano pochi e semplici accorgimenti per una progettazione casa rustica o una casa shabby chic perfetta.
  • Mansarde, idee per arredarle

    loft mansarda Mansarde abitabili, come arredarle. Scoprire tutte le strategie per sfruttare la luce naturale e conoscere i mobili e le soluzioni per arredare gli spazi.
prosegui ... , come cuscini dalle reminiscenze country, mensole con piatti o tazzine di porcellana di servizi spaiati, magari con decorazioni floreali, altro tema molto caro a questo particolare stile che può rendere ogni stanza un mondo incantato e romantico.