Radiatori di arredo

La tecnologia è cambiata

Nell’ottica di vivere in maggior misura la stanza da bagno, tutti gli oggetti presenti richiedono una ricerca particolare come anche i termoarredi e i radiatori di arredo ormai concepiti per le abitazioni a venire.

La trasformazione nella tecnologia e nel design ha modificato l’utilizzo di questi elementi, oggetti di decoro sempre più simili a sculture e a quadri artistici, non legati alla sola funzione di riscaldare, tanto da conquistare un posto di prestigio nella casa. E oggi possono essere personalizzati, inserendo anche l’immagine di una propria foto tra le più care.

I termoarredi sono realizzati in materiali classici come alluminio verniciato e acciaio inox, lucido o satinato, ma anche in materiali innovativi come acciaio al carbonio, materiale ceramico, titanio, pietra olycale e addirittura in una particolare finitura dall’effetto simile alla pelle.

Radiatore tema tegole

400 mm larghezza nero Scaldasalviette radiatore piatto scaletta per elegante bagno, Acciaio, 400 x 600mm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 59,41€


Estetica e fascino

Radiatore con motivi geometrici L’azienda CO.GE.FIN, specializzata dal 1993 nella produzione di scaldasalviette tradizionali e di radiatori di arredo distribuiti con marchio Caleido, ha saputo distinguersi nel panorama di settore proprio per la capacità di unire ricerca e tecnologia all’avanguardia, creando prodotti che offrono un ottimo riscaldamento con un basso consumo di acqua.

La produzione Caleido comprende modelli di altissima qualità, sicuri ed affidabili, in grado di adeguarsi continuamente alle richieste di un consumatore sempre più esigente e desideroso di creare un arredamento originale e, al tempo stesso, funzionale.

Tra i vari modelli, Skin è un calorifero radiante con copertura a moduli curvilinei parzialmente sovrapposti, che evoca il ricordo della superficie increspata dell’acqua ed è caratterizzato da un accurato concetto estetico, di grande fascino, in grado di attribuire stile e personalità a qualsiasi ambiente della casa. Skin è disponibile in un ampio ventaglio di tonalità e nelle dimensioni 204x50,3 cm.

  • Baagno Kos È il locale che, insieme alla cucina, attira maggiormente l’attenzione dei consumatori. Per questo motivo è in continua evoluzione, è terreno che ben si presta alla sperimentazione e all’innovazione t...
  • Radiatore che sembra un' opera d'arte Brandoni presenta i nuovi elementi riscaldanti pensati per le abitazioni del futuro, frutto di un’esperienza ventennale che ha visto l’ azienda rinnovarsi e rendersi dinamica e creativa ne...
  • radiatore Gli elementi della nuova linea radiatori Fondital Design Black Label si caratterizzano per le forme sinuose e moderne, vere e proprie opere d’arte in grado di  coniugare il piacere di arred...
  • Termosifoni eleganti Tubes leader nel segmento dei radiatori di design, si è imposta negli ultimi anni in termini sempre più radicali sulla questione della sostenibilità ambientale. L’impegno di...

Hudson Reed Keida Radiatore Termoarredo Termosifone Design Verticale Con Specchio - Acciaio Bianco - 1600mm x 420mm - 935 Watt - Interasse 510mm - Riscaldamento Domestico Ad Acqua Calda

Prezzo: in offerta su Amazon a: 280€


L'esperienza Brandoni

Radiatore vintage In casa Brandoni l’idea di una forma geometrica con incrocio centrale ha generato, tra i radiatori di arredo, Fashion,  dalle linee squadrate e rettangolari insieme. Un concept semplice ed essenziale che diventa vero design perché fonde estetica e funzionalità attraverso un gioco di tubi in acciaio che decorano la parete e si prestano all’appoggio di asciugamani. Unico nel suo disegno, si presenta con una linea elegante e rigorosa, ideale per coloro che pretendono elementi d’arredo assolutamente originali, quasi insoliti.

La perfezione tecnico-estetica è garantita dalla lavorazione esclusiva Brandoni, prima azienda del settore riscaldamento ad aver introdotto in produzione uno speciale forno con tunnel di saldatura ad atmosfera controllata che permette una saldatura a scomparsa precisa ed affidabile.


Metacrilati di CO.GE.FIN

Cane sul divano Radiatori di arredo caratterizzati dalla combinazione di un’unica piastra in acciaio (disponibile in bianco, satinato o nero) con il metacrilato (disponibile nelle tonalità arancio, rosso, trasparente, nero, verde o azzurro) che assume forme differenti.

È questa l’idea della collezione Metacrilati di CO.GE.FIN, che si contraddistingue dall’insolito impiego del metacrilato applicato su un’unica piastra in acciaio (modello ICE), che crea un effetto armonioso di pieni e vuoti, di luci e ombre.

Si tratta, infatti, di un materiale malleabile, che riesce ad assumere forme diverse (quadrati, ovali, intrecci…) e che può variare il suo aspetto a seconda dell’incidenza della luce sulla sua superficie, creando riflessi colorati e affascinanti effetti luminosi. I nuovi radiatori nascono dalla mente creativa di James di Marco che riesce a trarre ispirazione dai semplici elementi presenti in natura.


Versatilità e tecnologia

Radiatore bianco a spalliera È la proposta più recente degli Elements, la collezione di radiatori di arredo nata dalla sfida di Tubes di arricchire il corpo scaldante d’arredamento di nuovi contenuti, dando il via a una ricerca tecnica e formale verso soluzioni d’avanguardia all’insegna della semplicità. Milano interpreta appieno questo disegno e apre nuove prospettive in ambito progettuale.

Massima flessibilità di installazione e modularità sono le prerogative di spicco che, unite alla forte personalità, ne fanno un complemento d’arredo assolutamente poliedrico.

Milano è collocabile a parete, a soffitto o liberamente nell’ambiente. La versione a soffitto, resa possibile da un particolare supporto e da un tipo di collegamento assolutamente innovativi, rappresenta la punta avanzata nella tecnica di installazione a soffitto, ed esprime la ricerca di soluzioni alternative alla tradizionale collocazione a parete. La soluzione free-standing, dotata di uno speciale supporto a basamento, ne sottolinea e valorizza l’aspetto scultoreo e si presta a creare soluzioni compositive di grande effetto, attorno alle quali costruire il progetto d’interni.

Milano offre un’ampia gamma di possibilità arredative di grande forza espressiva, anche al di fuori dell’ambito residenziale. Versatile anche sotto il profilo tecnico, Milano è proposto in versione sia idraulica sia elettrica. Come per le altre linee della collezione Elements, la versione idraulica prevede il collegamento all’impianto tramite valvole ad accesso remoto, collocabili fino a 6 m dal corpo scaldante, e, in linea con gli orientamenti dell’intera gamma Tubes, il circuito idraulico è concepito per limitare l’uso di acqua, che si riduce notevolmente rispetto ai tradizionali corpi scaldanti. Milano è realizzato in acciaio verniciato con elementi modulari da 13 cm di altezza e 26 di larghezza massima.


Radiatori di arredo: Lo scalda salviette con risparmio energetico

Scalda salviette Tra i radiatori di arredo di tendenza, troviamo Elyseo di De Longhi, uno scalda salviette elettrico con termo-ventilatore integrato, per un riscaldamento più rapido. Fornito di un telecomando a distanza con display LCD e di due programmazioni giornaliere, riunisce in un unico apparecchio tre diverse modalità di riscaldamento: scalda salviette + ventilatore, solo scalda salviette, solo ventilatore. Le diverse modalità di riscaldamento, comfort, anti-gelo, notte, ventilatore, le due fasce orarie di programmazione giornaliera, la possibilità di gestione tramite sistema centralizzato programmabile (Fil Pilote) assicurano un notevole risparmio energetico.

Tutte le informazioni, poi, sono leggibili sullo schermo LCD del telecomando, mentre premendo semplicemente un tasto si attiva il ventilatore per riscaldare velocemente la stanza o lo scalda salviette per una asciugatura veloce di salviette o indumenti.