Rubinetteria Bagno Cisal

Un capitolo importante della storia della rubinetteria italiana. E' così che si definisce con comprensibile orgoglio la Cisal, azienda specializzata tra le più conosciute e apprezzate nel settore. Un marchio che da decenni cura l'intimo rapporto che si rinnova quotidianamente tra ognuno di noi e l'elemento più prezioso in assoluto: l'acqua. E dall'acqua del resto provengono i rubinetti bagno Cisal. Adagiata sulle rive del bellissimo Lago d'Orta, alle pendici alpine, l'azienda piemontese vanta una lunga tradizione di ingegno, mestiere e professionalità, coltivati da generazioni nella culla della rubinetteria italiana, il distretto di Cusio. Dopo aver lanciato prodotti che hanno segnato passaggi fondamentali nella storia di questo comparto, la Cisal ha puntato decisamente sull'innovazione, sia funzionale che estetica. E dunque ha abbinato alla costante attività del reparto ricerca una più marcata attenzione verso il design.

E' nato così CisalAtelier, centro creativo ideato dal direttore artistico Fabio Rotella, responsabile del particolare appeal del marchio che si distingue per eleganza e originalità. Uno stile che si esprime in forme diverse nelle quattro collezioni di rubinetti bagno Cisal: Arcana, Cherie, Roadster Accent e Slim. Arcana può essere considerata la pioniera del gruppo. Nata nel 1980 dalla matita dell'architetto Raffaella Vecchi, da oltre trent'anni la serie è un prodotto icona, classico e storico, tanto da spalancare all'azienda piemontese anche le porte dei mercati internazionali. E' del 1991 infatti l'apertura di una filiale in Germania. La preziosità delle creazioni griffate Arcana si coglie al primo sguardo: le linee rotonde e suadenti sono scolpite nel solidissimo metallo delle batterie lavabo, dei miscelatori, o dei bracci con soffione per la doccia. Estetica che nulla toglie alla efficienza: deviatori a due uscite, termostatici con bocca d'erogazione, completi doccia saliscendi, vivono in perfetto equilibrio tra forma e sostanza. Ad arricchire ulteriormente l'offerta sono poi i bellissimi accessori coordinati: porta bicchiere, porta salviette, e persino il set idroscopino sono un modello di eleganza. Il panorama Arcana si estende fino a dare la possibilità di scegliere tra sette differenti opzioni: Ceramic, America, Toscana, Plaza, Regency, Royal, Empress, studiate per soddisfare ogni esigenza di gusto e affidabilità.

Per chi ama ambienti più moderni e briosi, i rubinetti bagno Cisal offrono ulteriori opportunità. Cherie è la collezione caratterizzata da un approccio sofisticato, ricercato, improntato al glamour e alla poesia del vivere quotidiano. Dna che traspare dalle batterie lavabo, dai completi miscelatore free standing per vasca, dai combidoccia termostatici: linee decise e finiture innovative sono la costante. Con Roadster Accent l'ago della bilancia pende dal piatto della funzionalità e della linearità, non senza curare la ricercatezza dei dettagli. Come il monocomando per lavabo o bidet, i completi vasca o doccia termostatici, i kit braccio, soffione e presa d'acqua, i rubinetti stopvalve per la massima sicurezza. E ancora: Slim è il marchio dedicato alle creazioni più innovative e intriganti, in una parola smart. Particolari contemporanei e stile riconoscibile per le batterie lavabo con monocomando progressivo, per i completi doccia con presa d'acqua o i termostatici a tre funzioni. Alcuni accessori: portasalviette, appendino multiplo, portascopino.

Articoli su : Rubinetteria Bagno