Rubinetteria Bagno Cristina Rubinetterie

Quali sono gli elementi che possono aiutare a rendere più innovativa e semplice la fruizione dell'ambiente bagno, che, oggi, è un ambiente sempre più votato ad elevare il grado di benessere personale? Oltre all'installazione dei migliori sanitari, naturalmente indispensabili, un aspetto fondamentale è quello legato all'attenta scelta della rubinetteria bagno, che contribuisce a completare la stanza e a migliorare lo svolgimento anche delle semplici operazioni di pulizia quotidiana. Un marchio che ha saputo ritagliarsi uno spazio sempre maggiore nel settore idrosanitario è Cristina Rubinetterie, realtà nata nel 1949 e diventata con gli anni uno dei nomi di riferimento per chi cerca prodotti di elevata qualità e dal design impeccabile. A riprova della bontà dei prodotti Cristina Rubinetteria, l'azienda è stata inserita nell'opera 100 Eccellenze Italiane di Riccardo Dell'Anna dedicata a raccontare il migliore made in Italy e i suoi più importanti protagonisti.

La produzione di Cristina rubinetterie si basa, da sempre, sull'attento studio dei migliori materiali e delle soluzioni più innovative per la realizzazione di rubinetti di elevato contenuto, sia tecnico che estetico; ogni prodotto commercializzato è il simbolo della grande inventiva italiana e della grande qualità dei prodotti del bel paese; questo ha fatto in modo che Cristina Rubinetterie, forte di una gamma di elementi di assoluta affidabilità e bellezza, abbia potuto puntare ai mercati internazionali, mercato che già oggi rappresenta più della metà del fatturato. Naturalmente, il mantenimento della propria posizione e la voglia di crescere in maniera costante richiedono uno scrupoloso lavoro di studio, ricerca e sviluppo per soluzioni tecniche sempre più innovative, ma che non dimentichino la praticità d'uso, fattore cardine per quel che riguarda la rubinetteria bagno. Cristina Rubinetterie si avvale dell'aiuto e della collaborazione di studi di progettazione e design di rilievo internazionale, così da sfruttare le migliori idee nel campo. Oltre a questo, ogni fase produttiva è studiata per essere realizzata con i più alti standard qualitativi, con un continuo lavoro di controllo del risultato, per avere la certezza di produrre rubinetti solidi, durevoli e funzionali.

Cristina rubinetterie si dedica alla realizzazione di rubinetti cucina, rubinetteria bagno e sistemi multifunzionali e accessori per doccia e vasca. Per quel che riguarda i rubinetti bagno di Cristina rubinetterie la gamma è vasta e variegata, e, nel catalogo virtuale, viene suddivisa in differenti gruppi che sono Inox , Contemporary e Classic Lines, in riferimento allo stile, e in linea professionale, parti per miscelatori termostatici, sistemi bagno e doccia e Cristina sistem, sistema sviluppato per l'installazione dei propri prodotti anche in strutture prefabbricate, con una notevole semplificazione. Il gruppo certamente più numeroso e interessante è quello rappresentato dalla linea Contemporary, in cui è possibile trovare una ventina di serie differenti, tutte progettate per rendere al meglio, sia in termini di estetica che, soprattutto, in funzionalità e resistenza. Una serie molto interessante per chi ama i miscelatori moderni ma non apprezza le linee geometriche, è Bollicine Cristina Rubinetterie, una serie di grande appeal, grazie al corpo cilindrico e alle linee curve che caratterizzano la bocca di erogazione, realizzata con una particolare forma trapezoidale per ottenere un effetto a cascata dal grande valore estetico. I miscelatori sono disponibili in altezze differenti, così da poter rispondere ad ogni esigenza e migliorare la funzionalità dell'elemento. Per quanti, invece, sono alla ricerca di una rubinetteria bagno fortemente caratterizzante, dalle linee decise e geometriche, la soluzione può essere Modul Cristina Rubinetterie, una serie di miscelatori bagno progettati da Jean-Michel Wilmotte che si caratterizzano per un grande rigore formale tradotto in un sapiente gioco di volumi, perfetto per enfatizzare maggiormente il joystick di comando, unico elemento cilindrico del miscelatore.

Cristina Rubinetterie è, però, un'azienda sempre attenta ad accontentare ogni esigenza di gusto e di stile e, con la linea Classic va incontro a quanti preferiscono dei rubinetti dall'aspetto tradizionale, senza però rinunciare alla qualità e alla cura di ogni più piccolo particolare. La gamma Classic presenta una decina di serie differenti, tutte studiate prendendo come riferimento le linee classiche, rivisitate per attualizzare i miscelatori Cristina Rubinetterie. La serie Art Elite si presenta con un aspetto raffinato e morbido, privo di spigoli vivi, propri di uno stile più moderno e minimale. La leva del miscelatore monocomando è impreziosita da un rivestimento in bianco.

Articoli su : Rubinetteria Bagno