Rubinetteria Bagno FIMA Carlo Frattini

FIMA (Fabbrica Italiana Miscelatori Accessori) Carlo Frattini è un’azienda specializzata nella produzione di rubinetteria. Fondata nel 1960, da sempre sviluppa i suoi prodotti seguendo l’evoluzione di gusti e tendenze dell’arredo bagno e dell’interior design. Tre i grandi valori sottesi alla filosofia progettuale di Fima: #Green #Quality #Design. Soffioni doccia, miscelatori per il bagno, rubinetti da cucina sono progettati per garantire prodotti dal grande design e di sicura funzionalità, sia ad uso residenziale che per il settore contract. Un percorso di costante crescita quello di FIMA Carlo Frattini, fatto di grande professionalità e continui investimenti in ricerca e innovazione, con una particolare sensibilità rivolta all’ambiente e all’eco-sostenibilità. Lo stabilimento produttivo, infatti, è stato progettato per facilitare la massima efficienza nella gestione delle diverse fasi di lavorazione, per cui sono utilizzati macchinari di ultima generazione e sistemi in grado di minimizzare i consumi. Il polo produttivo di FIMA, poi, è alimentato a energia solare, generata grazie all’impianto fotovoltaico, ed è dotato di un impianto galvanico a "impatto zero”, che lavora con Cromo Trivalente, privo di sostanze cancerogene a differenza del cromo esavalente ancora oggi normalmente utilizzato.

Per garantire una rubinetteria dalla qualità eccellente, FIMA Carlo Frattini utilizza materiali scelti con cura: l’ottone ADZ, contenente una minima quantità di piombo, garantisce ai corpi a incasso maggiore resistenza e durata nel tempo. Gli ottoni utilizzati, poi, appartengono tutti alla lista DWD (Drinking Water Directive), che risponde alla normativa europea deputata a regolamentare l’utilizzo di materiali a contatto con l’acqua e a garantire un basso livello di impurità e ridotti contenuti di piombo. I soffioni firmati FIMA sono provvisti di un limitatore di portata di massimo 12 litri/minuto. Ogni serie di rubinetteria è progettata per funzionare con cartucce WSC (Water Saving Cartridge) che consentono di ridurre sprechi d’acqua o con cartucce ESC (Energy Saving Cartridge), che mediante l’apertura dell’acqua fredda in posizione centrale, fa sì che si riduca il consumo di energia e non si sprechi acqua calda. Attenzione all’ambiente viene dimostrata anche nella scelta del packaging, per cui vengono usate scatole prodotte per il 95% con materiale riciclato e a loro volta riciclabili al 100%.

Ogni prodotto viene sottoposto a minuziosi e severi controlli in ogni fase di lavorazione, le più severe normative internazionali ed è coperto da una garanzia di 7 anni. Ogni linea di rubinetteria è progettata da un team interno di designer sotto l’Art Direction di Davide Vercelli e da nomi noti del design quali Giuseppe Bavuso, Sergio Castiglia, Meneghello Paolelli Associati, Marco Preti e Hans Thyge Raunkjær.

L’offerta produttiva include un’ampia gamma stilistica, che accontenta gusti ed esigenze differenti, e si suddivide in diverse collezioni: : FIMA Carlo Frattini, la collezione destinata al settore contract; FIMA Aqua Code, la linea di prodotti pensati per la sala da bagno e la doccia; FIMA Kitchen, la rubinetteria per la cucina contemporanea; FIMA Wellness, i sistemi doccia pensati per trasformare il bagno nell’ambiente del benessere.

Articoli su : Rubinetteria Bagno


  • Rubinetteria Frattini

    miscelatore Frattini La rubinetteria Frattini, sul mercato da oltre 50 anni, realizza prodotti di alto valore estetico e funzionale. I rubinetti propongono un design esclusivo e contemporaneo unito a tecnologie molto avan
  • Miscelatori Quad di FIMA Carlo Frattini, pura leggerezza

    miscelatore quad I miscelatori per il bagno Quad di Fima disegnati ed elaborati da Carlo Frattini si presentano con un design lineare e leggero.
  • Miscelatori monocomando

    miscelatore Eclipse frattini Eccoti informazioni in merito alle caratteristiche dei miscelatori monocomando Frattini che propongono soluzioni innovative e funzionali.