Rubinetteria Bagno Fir Italia

Arredare l'ambiente bagno può essere divertente e stimolante, ma anche faticoso e difficile, in quanto le scelte da mettere in atto riguardano un grande numero di componenti che, insieme, concorrono a rendere questa stanza comoda e piacevole. Questa zona, nel corso degli anni, ha conosciuto una profonda trasformazione, passando da mero spazio di servizio a luogo dedicato al relax e al benessere psicofisico, andando a rivestire un ruolo primario all'interno di ogni abitazione. Tra i vari elementi che meritano un'attenta riflessione prima di essere installati è possibile annoverare la rubinetteria bagno, componente fondamentale per poter svolgere in modo ottimale le varie operazioni di pulizia quotidiana.

Fir Italia è certamente uno dei marchi che, grazie all'esperienza acquisita nel corso del tempo, ha saputo proporre soluzioni sempre innovative con un occhio attento alla qualità dei materiali e delle finiture, dando ai propri clienti dei rubinetti belli, solidi e duraturi. L'azienda nasce nel 1957 con il nome Fir Rubinetterie, cambiato nell'attuale nel 2008, e, fin da allora, produce una vasta gamma di rubinetteria bagno e cucina, studiata per precorrere i tempi e creare nuove tendenze, sempre con una base tecnica che preveda l'impiego delle tecnologie più moderne. Oltre alla rubinetteria, Fir Italia ha poi allargato la propria produzione con numerosi elementi per l'arredo bagno, come accessori bagno, scaldasaviette, elementi per l'illuminazione e specchi, senza dimenticare un serie di soffioni doccia multifunzione, progettati per aumentare il comfort e migliorare la piacevolezza della propria doccia. Fir Italia dedica anche una parte del proprio catalogo ai rubinetti per uso professionale e per l'impiantistica di dimensioni notevoli.

I rubinetti Fir Italia sono il risultato di un lungo lavoro di ricerca e di progettazione che unisce in un unico elemento la massima funzionalità ed un design curato, dal grande valore estetico, elemento che, più di tutti, viene considerato come fondamentale per procedere con la scelta di un rubinetto rispetto ad un altro. Non manca poi un'attenzione particolare verso il tema, sempre più sentito, del rispetto dell'ambiente e del risparmio energetico. Nel 2005 con la presentazione dei rubinetti Playone Fir Italia, l'azienda allarga il concetto di serie di accessori bagno, costruendo una vera e propria collezione che spazia dalla rubinetteria bagno, agli specchi, ai termoarredo, fino ad arrivare alle colonne doccia e ai soffioni. Le linee di questi rubinetti Fir Italia sono studiate per presentare un design moderno e minimale, fatto di linee nette e tagli squadrati, ingentiliti dalla curvatura degli spigoli vivi, per una rubinetteria bagno di grande carattere e bellezza. Dalla prima variante di Playone sono poi nate diverse linee di progetto, come i rubinetti Fir Italia Playone Jk 86, caratterizzati da un particolare joystick di comando, che rende molto semplice l'uso del miscelatore, realizzato sempre con linee nette e squadrate. Per aumentare la bellezza e l'opulenza del proprio bagno, questi rubinetti sono disponbili anche con l'aggiunta di cristalli Swarovski. Per quanti amano linee più classiche esiste la variante Playone Déco Fir Italia, che è progettata da Francesco Lucchese per rinnovare le linee classiche e adattarle alle esigenze moderne. Questi rubinetti Fir Italia sono disponibili anche con una particolare finitura bianca opaca che ne enfatizza la forma e li rende ancora più originali.

Fir Italia è attenta anche alle esigenze di quanti amano le forme dei vecchi rubinetti, quelli a manopole, e propone una linea chiamata classic design in cui confluiscono numerosi modelli di rubinetti studiati per riprendere le linee della rubinetteria bagno di un tempo, sfruttando la tecnologia più moderna. Un valido esempio di questo tipo è la collezione Melrose 20, riconoscibile per i comandi a croce e i raffinati accessori in ceramica. Melrose 20 Fir italia è disponibile con differenti finiture; oltre alla classica cromata, è possibile scegliere quella dorata o la variante con cristalli Swarovski. La gamma di questa serie è completa e prevede rubinetti per il lavabo, per la vasca, con soluzioni anche da terra e per la doccia, con la possibilità di avere un moderno miscelatore termostatico con un aspetto retrò per arredare con stile un bagno dal carattere forte. Il catalogo Fir Italia prevede anche una sezione denominata Fir Bathroom Easy in cui sono raggruppati miscelatori bagno moderni, studiati per avere linee pulite e semplici, così che siano facilmente inseribili nei bagni moderni. Tutti i prodotti Fir Italia sono realizzati con l'intento di avere dei rubinetti belli e resistenti, capaci di aggiungere stile all'arredo bagno.

Articoli su : Rubinetteria Bagno