Rubinetteria Bagno Hansgrohe

Nella stanza da bagno devono essere presenti degli elementi fondamentali, come i sanitari, il lavabo, la doccia e la vasca ma, questi non potrebbero funzionare adeguatamente se non corredati dalla giusta rubinetteria, essenziale per la completa fruizione di questo ambiente, sempre più importante nell'insieme degli spazi dell'abitazione. La rubinetteria bagno, infatti, deve coniugare, al proprio interno, la migliore tecnologia disponibile, una grande funzionalità e, naturalmente, un buon design, elemento primario per quel che riguarda la percezione dello stile del bagno. Hansgrohe è un marchio che, fin dalla nascita, nel 1901, ha progettato e realizzato rubinetti di elevata qualità costruttiva e dal design curato. La filosofia dell'azienda Hansgrohe è da sempre incentrata sulla costante innovazione nel campo della rubinetteria, con l'attento studio di prodotti tecnologicamente avanzati e sicuri, oltre che durevoli ed ergonomici. I rubinetti Hansgrohe sono, infatti, progettati per durare a lungo. ma anche per essere utilizzati con facilità, oltre che per avere una grande semplicità di montaggio, fattore che contribuisce al successo internazione dei prodotti Hansgrohe. L'azienda è sempre molto attenta a realizzare rubinetti in grado di slegarsi dalle mode del momento e, nel proprio catalogo, propone tra differenti stili per i miscelatori bagno che si dividono in Avangarde, Modern e Classsic, studiati per accontentare ogni tipo di esigenza e il gusto della clientela più disparata.

La suddivisione della rubinetteria bagno Hansgrohe in tre differenti gruppi è stata studiata per indirizzare al meglio la consultazione della rubinetteria verso i modelli che maggiormente rispecchiano le proprie richieste. Nella collezione Avangarde vengono raggruppati i rubinetti Hansgrohe più eleganti e raffinati, realizzati con i migliori materiali e con uno stile fresco, abbinato ad un elevato livello tecnico. Tutti i miscelatori Avangarde sono dotati di sistemi che garantiscono un grande risparmio energetico ed idrico, per un'attenzione sempre presente verso l'ambiente e il contenimento dei consumi. Una delle serie meglio rappresentative di questo gruppo è Puravida, che si caratterizza per la raffinata tecnologia utilizzata, abbinata a linee scultoree che rendono questi miscelatori Hansgrohe dei veri e propri oggetti d'arredo. Uno degli aspetti che maggiormente caratterizza le superfici è dato dalla finitura dualfinish bianco-cromo, che permette di fondere in modo unico le superfici e crea un contrasto perfetto per enfatizzare questo tipo di scelta. Tutti i miscelatori Puravida integrano sistemi per il risparmio idrico ed è stata prevista una maniglia a perno che permette di utilizzare il miscelatore in maniera intuitiva; il getto può poi essere orientato facilmente in ogni direzione con la rotazione del diffusore. La serie si compone di ben 48 elementi che permettono di scegliere la soluzione più adatta al proprio bagno tra modelli progettati ad altezze diverse, con la possibilità di avere anche il controllo elettronico. Le linee della collezione Puravida Hansgrohe sono studiate per essere estremamente contemporanee, ma prive di spigoli vivi, che potrebbero interferire con la percezione armonica degli elementi.

La rubinetteria Hansgrohe della gamma Modern, invece, si caratterizza per linee pure e contemporanee, associate alla possibilità di scegliere tra quattro differenti varianti di design che si dividono anche per livello di prezzo, così da poter accontentare anche chi non dispone di un budget illimitato. La serie Logis, per esempio, si presenta come linea studiata per avere elementi dal design pulito ed armonioso, con una maniglia del miscelatore Hansgrohe a linea aperta e diverse altezze tra le quali scegliere il modello più comodo per il proprio bagno. Le varianti disponibili sono numerose, potendo scegliere tra 32 prodotti, e vengono realizzate per consentire le differenti modalità di montaggio.
Nella sezione Classic, come si intuisce dal nome, Hansgrohe presenta miscelatori dalle forme classiche, che sono state riviste e rielaborate per essere attuali e adatte ai bagni di oggi. I rubinetti Hansgrohe della gamma Classic uniscono design tradizionale e tecnologia moderna, con la possibilità di scegliere tra differenti altezze. La serie Metris Classic è una di quelle presenti in questa sezione e si caratterizza per linee eleganti, arcuate e raffinate, che si rifanno allo stile di un tempo, ma rielaborano il concetto per presentare miscelatori attuali e dal fascino senza tempo. La finitura è in cromo per dare maggiore luminosità al bagno e Hansgrohe ha dotato questa serie di sistemi per il risparmio idrico con la limitazione automatica della portata d'acqua.

Articoli su : Rubinetteria Bagno