Rubinetteria Bagno Ideal Standard

Funzionalità, efficienza, praticità e design sono tutti elementi che si fondono in ogni prodotto presente nel vasto catalogo del marchio Ideal Standard, marchio molto conosciuto per la vendita di sanitari, docce, vasche da bagno, rubinetteria e accessori per rendere ogni bagno un oasi di benessere e relax. Questa stanza, infatti, mai come oggi è caratterizzata da una grande ricerca di soluzioni per arredi e complementi in grado di trasmettere emozione, sia sotto il profilo estetico che per quello pratico. I sanitari e l'arredo bagno devono essere progettati per unire in se stessi una grande ergonomia e, allo stesso tempo, un design curato e raffinato. Ideal Standard è un'azienda che da più di cent'anni persegue costantemente questo obiettivo, con un costante lavoro di studio e sviluppo per trovare le soluzioni tecniche più avanzate, così da fornire ai propri clienti degli elementi in grado di durare nel tempo. Una sezione molto importante della produzione Ideal Standard è rappresentata dalla rubinetteria, sia per la cucina che, principalmente, per l'ambiente bagno.

Già dal nome scelto, Ideal Standard, si può intuire come la volontà del gruppo sia quella di fornire ad ognuno dei propri clienti un prodotto in grado di andare a comporre il bagno ideale, con elementi di elevata qualità costruttiva, ma realizzati per poter essere acquistati a prezzi accessibili a tutti, secondo la concezione per la quale il bel design deve essere a disposizione di tutti e non di solo poche persone. Le soluzioni offerte da Ideal Standard sono pensate per fornire delle proposte complete e personalizzabili in grado di dare forma al bagno perfetto per ogni tipo di gusto e stile, con mobili e rubinetti studiati per unire funzionalità, efficienza e design, a garanzia delle migliore ergonomia e facilità di utilizzo. L'azienda è sempre molto attenta a controllare ogni nuovo prodotto realizzato per garantire durabilità e sicurezza, aspetti assolutamente indispensabili quando si parla di arredo e rubinetteria bagno.

Ideal Standard, nel campo della rubinetteria e dei miscelatori bagno, ha portato nel tempo una serie di innovazioni di rilievo, come, ad esempio, il sistema Ceramix, introdotto nel 1974, che prevede l'utilizzo di dischi in ceramica per la cartuccia interna del miscelatore e che nel tempo è diventato il sistema comunemente utilizzato da tutti. Altre innovazioni sviluppate sono la cartuccia Eko, gli aeratori a flusso lamellare che, insieme ai riduttori di portata, permettono di ottenere dei risparmi idrici considerevoli, nell'ordine del cinquanta per cento. Da ultimo, ma non certo per importanza, la tecnologia Blue, impiegata per i miscelatori Ideal Standard Connect e Ceramix, che permette di avere un grande risparmio idrico associato ad un elevato risparmio energetico. I rubinetti Ideal Standard sono garantiti ben cinque anni, a conferma della qualità costruttiva e dei materiali impiegati.

Il catalogo Ideal Standard dedicato alla rubinetteria è composto da svariati modelli di miscelatori, studiati per completare sia gli ambienti bagno più moderni che quelli tradizionali. Tra i modelli contemporanei uno dei più apprezzati è certamente la serie Attitude, frutto della collaborazione con lo studio di design tedesco Artefakt; questa serie di rubinetti Ideal Standard si caratterizza per linee morbide ma decise, forme compatte e definite, studiate per enfatizzare maggiormente il getto a cascata, anche se è possibile scegliere il getto classico con rompigetto. I prodotti Attitude sono dotati della cartuccia Eko, per il migliore risparmio idrico e vengono venduti in diverse varianti per adattarsi alle varie modalità di installazione. Lo stesso studio di design ha anche realizzato la serie Melange Ideal Standard, premiata per la sue linee con il Red Dot Design Award; essa si contraddistingue per le linee morbide, prive di spigoli, con la leva di comando sistemata a destra e non in posizione centrale e con una versione con doppio comando per lavabi a tre fori, oltre che la variante, molto raffinata, per l'installazione a parete.

Ideal Standard pensa anche a quanti hanno bisogno di trovare dei rubinetti bagno dal sapore vagamente retrò, capaci di replicare le sensazioni offerte dai bagni di un tempo e, per questo, propone la serie Reflections, in cui si uniscono i rimandi alla rubinetteria del passato e le nuove esigenze, oltre che il sapiente uso dei materiali più idonei per avere dei rubinetti durevoli e funzionali. I rubinetti Reflections Ideal Standard sono a doppio comando, sia con manopole integrate nel corpo del rubinetto che, per chi preferisce, installabili separatamente. Lo stesso avviene per i comandi della doccia che possono essere completati da un soffione realizzato prendendo spunto da quelli novecenteschi.

Articoli su : Rubinetteria Bagno


  • Rubinetteria Ideal standard

    Rubinetteria Bagno La rubinetteria Ideal Standard è frutto di fine lavoro di studio e ricerca. Ideal Standard, infatti, cosciente della necessità di risparmiare l'acqua disponibile, ha creato la cartuccia Eko e l'Aerato
  • Scegliere la rubinetteria ideal Standard

    Scegliere rubinetteria Quando si sceglie la rubinetteria bagno è necessario valutare non solo l'aspetto estetico, ma anche quello pratico. Scopri come scegliere la rubinetteria Ideal standard.