Rubinetteria Bagno Nobili Rubinetterie

La scelta dell'arredo bagno è fondamentale per rendere l'ambiente non solo piacevole alla vista, fattore non certo secondario, ma, soprattutto, efficiente e comodo da usare. Quindi, oltre all'attenta valutazione di ogni aspetto legato alla scelta dei sanitari, particolare attenzione va posta agli accessori indispensabili, come quelli rappresentati dalla rubinetteria. Anche un bagno arredato con sanitari e mobili di elevata qualità, sarà poco pratico e funzionale se non corredato dalla corretta rubinetteria. Per questo, alla base dei prodotti di Nobili Rubinetterie c'è una continua ricerca delle migliori soluzioni che possano coniugare tecnologia e design, bellezza e funzionalità, gusto estetico ed efficienza. Nobili Rubinetterie, azienda che prende avvio nel 1954 con i primi rubinetti realizzati all'interno di un garage, già nel 1960 presenta una serie completa di rubinetti di qualità, ... continua

Articoli su : Rubinetteria Bagno


prosegui ... , prodotti per essere belli, durevoli ed efficienti.

Nel corso del tempo l'azienda ha conosciuto un notevole sviluppo, diventando un gruppo formato da più marchi, tutti con prerogative specifiche ma con un denominatore comune basato sullo sviluppo e la produzione di soluzioni tecniche di alto livello, concepite per portare nell'ambiente bagno, ma anche nella cucina, le migliori innovazioni per quel che riguarda la rubinetteria. La rubinetteria bagno, nella concezione di Nobili Rubinetterie, deve essere la giusta unione di design e praticità, connubio fondamentale per elementi che devono essere utilizzati quotidianamente e più volte nel corso della giornata, sempre, però, senza dimenticare l'aspetto tecnico che deve essere curato nel dettaglio e un attenzione particolare all'ambiente e al risparmio idrico, argomento sempre più attuale e di fondamentale importanza a livello planetario. Per la sua attenzione alla salvaguardia dell'ambiente, Nobili Rubinetterie ha ottenuto la certificazione " Zero Emission Company", a riprova della grande tecnologia applicata ai processi produttivi che permettono di non immettere nell'atmosfera sostanze inquinanti. La rubinetteria Nobili è un chiaro esempio del migliore connubio tra tecnica, ricerca e design ed è la testimonianza del vero Made in Italy, capace di produrre oggetti assolutamente unici e raffinati con elevate caratteristiche tecniche.

Nobili rubinetterie, nel corso del tempo, è stata in grado di presentare rubinetti e miscelatori con elevati contenuti tecnologici, come il limitatore di energia del 2008, soluzione che permette di aprire l'acqua fredda, e non quella miscelata con acqua calda, direttamente dalla posizione centrale, potendo così evitare numerose accensioni della caldaia, consentendo un buon risparmio, sia in fatto di denaro che di immissione di fumi nell'ambiente. Altra tecnologia interessante introdotta da Nobili Rubinetterie è quella rappresentata dal comando elettronico, sempre del 2008, che permette di utilizzare tutte le funzioni svolte dal miscelatore, come portata, temperatura ed erogazione, semplicemente attraverso un tocco. La grande innovazione di questo sistema si coniuga perfettamente con un elevato valore estetico, che viene enfatizzato da un'illuminazione led che cambia il suo colore in relazione alla temperatura dell'acqua.

Visionando il catalogo di Nobili Rubinetterie è possibile rendersi conto di quante siano le alternative disponibili tra le quali scegliere i miscelatori più adatti per il proprio bagno; le collezioni sono divise in tre gruppi Nobili, Teknobili e Cucina. La collezione Tecknobili è quella in cui si presentano i miscelatori con le funzioni più moderne ed innovative, come ad esempio la serie Loop E, un concentrato di tecnologia, dotata del sistema Easytouch, un controllo elettronico del miscelatore, unito al sistema Energysaving, per il risparmio dell'energia. I miscelatori della serie sono dotati di illuminazione led che cambia tonalità in relazione alla temperatura dell'acqua, creando un ulteriore elemento scenografico; anche i soffioni doccia hanno un'illuminazione led integrata di grande impatto, per rendere unico l'ambiente bagno.

E per chi non apprezza lo stile moderno ma non vuole rinunciare alla migliore tecnologia, Nobili rubinetterie ha pensato alla linea Retrò, in cui, all'aspetto che rimanda ai rubinetti novecenteschi, si affiancano soluzioni innovative per avere rubinetti efficienti e funzionali. Nella serie Grazia, ad esempio, i rubinetti doppio comando dall'aspetto vintage sono costruiti con l'utilizzo del vitone ceramico, sistema che garantisce un'ottima durabilità nel tempo, anche con un costante utilizzo con alte temperature di esercizio. Particolare cura è riservata anche alla scelta delle guarnizioni, che vengono realizzate con gomme a mescola alimentare, in grado di resistere lungamente al prolungato utilizzo senza variazioni dimensionali, che porterebbero a fastidiose perdite e malfunzionamenti.