Rubinetteria Bagno Stella

1882, è questo il lontano anno di nascita, 135, sono questi gli anni di storia che contraddistinguono il marchio di una delle più famose case italiane produttrici di rubinetteria sanitaria, stiamo parlando della rubinetteria Stella. Forte delle sue origini, della sua conoscenza ed artigianalità, l'azienda oggi si presenta sul mercato con prodotti per bagno e cucina di alta qualità, famosi per design accattivante ed innovativo e per dettagli sofisticati ed intelligenti, capaci di semplificare e rendere più piacevole il rito delle tante azioni quotidiane che espletiamo in sala da bagno ed in cucina.

Il catalogo della rubinetteria Stella si presenta completo e molto versatile, capace di soddisfare appieno gusti estetici anche molto diversi fra loro. Troviamo infatti al suo interno moderne collezioni di rubinetteria design, studiate da importanti designer internazionali ed al contempo altre linee ideate quasi un secolo fa ed ancora in produzione, per il loro alto valore estetico e per la loro forte attualità, che va al di là delle singole e temporanee mode. Parliamo della serie Italica datata 1922 e della serie Roma più giovane di soli 4 anni. Anche l'elegante collezione Eccelsa è nata nel 1929 ed attualmente la troviamo di nuovo in produzione, rieditata in veste più attuale. Eccelsa, con i suoi tanti modelli, comprende gruppi per docce, per bidet e lavabi e una versione per la cucina. Linee decise ed importanti, sezioni esagonali e geometriche disegnano linee architettoniche e di attuale tendenza.

Tra le collezioni di rubinetteria Stella non mancano appunto serie firmate da importanti designer di fama, stiamo parlando della collezione Titan, disegnata dall'architetto De Lucchi e Bamboo, ideata in collaborazione con l'arch. Piva. Titan ha forme nuove molto elaborate: anelli concentrici formano inedite piramidi dalle quali emergono rubinetti e comandi dalle linee essenziali. L'immagine complessiva è quella di autentiche sculture moderne che rievocano totemiche forme arcaiche. Non solo estetica originale ma anche precise e innovative soluzioni meccaniche per una rubinetteria 2.0. Bamboo, disponibile nella versione cilindrica e nella più squadrata variante Bamboo Quadro, ha forme piegate ed armoniose, che rievocano canne di bambù mosse dal vento. Ergonomia e rigore, estetica e modernità contraddistinguono questa collezione.

Altrettanto sofistica e speciale è la serie Casanova. Tra i modelli di rubinetteria Stella, Casanova si distingue per un disegno innovativo e d'ispirazione neoclassica. Come imponenti colonne doriche, i rubinetti ed i miscelatori si distinguono per un basamento prominente ed importante e per profili dettagliatamente scanalati. Aristocratico rigore estetico contraddistingue ogni elemento della serie.

Articoli su : Rubinetteria Bagno


  • Rubinetterie Stella

    Miscelatori bagno Gli oltre centotrent'anni di attività di Rubinetterie Stella, appartenente ora al gruppo Nobili Rubinetterie, si concretizzano in rubinetti per bagno e cucina d’impareggiabile ergonomia e design.