Sanitari Azzurra

Che sia in stile moderno o dalle linee tradizionali, la stanza da bagno è diventata l'ambiente dedicato al recupero del proprio benessere psicofisico, dopo gli impegni e gli obblighi quotidiani; per questo, ogni elemento che la compone deve essere scelto con calma e attenzione, così da avere la migliore soluzione per quel che riguarda fruibilità e stile. In una stanza da bagno ci sono elementi che sono fondamentali, come il wc, il bidet, la doccia o la vasca da bagno, il lavabo e gli arredi contenitori, che aiutano ad organizzare l'ambiente. Ogni elemento del bagno va scelto, per prima cosa, per la sua qualità e resistenza, senza dimenticare la funzionalità, aspetto che non va di certo trascurato e che deve essere alla base di ogni scelta consapevole.

Azzurra Ceramica è un marchio ormai noto nel settore delle ceramiche da bagno; l'azienda, che ha preso avvio nel 1985, ha da sempre perseguito l'obiettivo di produrre sanitari bagno di grande qualità, dalle linee studiate per essere comode ed efficienti, senza bisogno di ricercare soluzioni originali per seguire le tendenze del momento. Azzurra Ceramica studia e progetta sanitari che siano in grado di durare nel tempo, senza dimenticare l'originalità, come nel caso del progetto Art, pensato per decorare in modo unico i sanitari. I sanitari Azzurra devono racchiudere bellezza, praticità e durevolezza, per arredare al meglio ogni ambiente bagno. Ovviamente, Azzurra Ceramica, nel corso del tempo, ha introdotto migliorie e innovazioni all'interno della propria gamma di prodotti, che comprende wc, bidet, lavabi e piatti doccia che permettono di arredare in modo completo il proprio ambiente bagno.

Una delle tecnologie più interessanti, presente ormai in tutte le collezioni Azzurra Ceramica, è il sistema brevettato Water Saving, che permette di avere dei wc con uno scarico in grado di funzionare con solo 3 litri di acqua, a fronte dei comuni 9 litri, con un risparmio molto elevato, che arriva addirittura al settanta per cento in alcuni modelli di sanitari Azzurra, in grado di scaricare con solo 2,7 litri di acqua, un bene sempre più prezioso che va salvaguardato, ottimizzandone l'utilizzo. Un altro interessante miglioramento, introdotto dai sanitari Azzurra Ceramica, è lo scarico traslato, che consente l'installazione di un nuovo wc o bidet senza bisogno di effettuare pesanti lavori di muratura; questo sistema risulta particolarmente utile quando si interviene con la sostituzione dei sanitari durante ristrutturazioni parziali, che non prevedono il rinnovo degli scarichi esistenti. Dopo aver condotto studi e ricerche, Azzurra Ceramica ha pensato di realizzare delle collezioni progettate per dare un aiuto a quanti non volessero intervenire pesantemente sull'impianto idrico; da ciò sono nati il wc Nuvola con scarico traslato e la serie Tulip One, che prevede wc e bidet studiati per dare una linea completa di sanitari a quanti hanno specifiche esigenze di installazione.

Azzurra Ceramica è in grado di fornire alla propria clientela sia sanitari moderni, come ad esempio la serie Prua, che prodotti dallo stile classico e tradizionale, come quelli della collezione Victorian Style. La collezione Prua, progettata dall'architetto Marco Zito, prende il nome dallo sbalzo che caratterizza il fronte dei sanitari e dal profilo che richiama, appunto, la prua di una nave. Vaso e bidet Prua di Azzurra Ceramica sono disponibili sia in versione sospesa che a terra, e possono essere corredati da lavabi studiati per completare l'ambiente, senza dimenticare la possibilità di inserire mobili contenitori, dal suggestivo nome Stiva, realizzati in rovere naturale o in bianco per dare alla clientela tutto il necessario per un arredo bagno di grande piacevolezza. C'è anche la possibilità di avere un nuovo complemento, il copri-bidet, elemento che coniuga funzionalità ed estetica, così da poter disporre di una seduta aggiuntiva e di una migliore fruizione dell'elemento.

La collezione Victorian Style è stata, invece, pensata e progettata per chi è alla ricerca di sanitari in grado di caratterizzare fortemente la stanza da bagno, con degli elementi Azzurra Ceramica che si rifanno al design ricercato dei sanitari di un tempo. All'interno della collezione sono presenti due linee, Giunone e Jubilæum, che si basano su un sapiente mix di richiami a stili orientali ed europei. Il fatto che le linee siano volutamente tradizionali, non significa che i sanitari Azzurra Ceramica di questa collezione non possano essere un concentrato di innovazione, tanto che i wc sospesi Jubilæum permettono di scaricare con solo 2,7 litri di acqua. Della collezione fanno parte, oltre a vaso e bidet, anche lavabi sospesi o integrati in mobili appositamente studiati, e vasche da bagno che si rifanno ai vecchi modelli di vasca da bagno in ghisa.

Articoli su : Sanitari