Sanitari Pozzi Ginori

Qual è la stanza della casa che nel corso del tempo ha conosciuto una notevole trasformazione, passando dall'essere un semplice spazio di servizio, ad essere l'ambiente dedicato al relax e al benessere personale? Sì, stiamo parlando del bagno, luogo che mai come oggi riveste un ruolo fondamentale all'interno di ogni abitazione e per il quale la fase progettuale e di scelta degli elementi deve essere condotta con estrema perizia, per valutare con attenzione quali siano le soluzioni più indicate così da avere un ambiente bello, comodo e funzionale.

I sanitari Pozzi Ginori sono un pratico esempio di quali debbano essere gli elementi fondamentali per arredare il proprio bagno, data la loro bellezza e qualità, frutto di un'esperienza che prende avvio addirittura nel lontano 1735 e che nel corso del tempo a portato all'introduzione di innovazioni che hanno permesso di rivoluzionare il mondo della ceramica, come, ad esempio, con il processo produttivo per la ceramica vetrificata, il Vitreous China, brevettato con il nome lavenite. Il marchio Pozzi Ginori, nel corso degli anni, è passato sotto il controllo di differenti gruppi, fino a diventare nel 2015 parte del gruppo Geberit. Nel catalogo Pozzi Ginori, oltre a sanitari di grande raffinatezza e qualità, sono presenti anche mobili per lavabo, specchi, accessori, illuminazione, così da fornire alla clientela una vasta possibilità di scelta per l'arredo bagno da accompagnare a lavabo, wc e bidet della serie preferita. Non mancano, poi, i piatti doccia, disponibili in differenti forme, infatti sono disponibili quadrati, rettangolari e anche ad angolo, così da adattarsi ad ogni contesto.

La qualità dei sanitari Pozzi Ginori è confermata e consolidata dal fatto che, nel corso del tempo, l'azienda ha collaborato e continua a collaborare con i più grandi designer del periodo. Architetti come Giò Ponti, Gae Aulenti e Le Corbusier hanno prestato il loro ingegno e la loro fantasia per la produzione di elementi di grande pregio estetico e altamente funzionali. Negli ultimi anni, uno dei nomi più importanti del panorama architettonico, Antonio Citterio, ha disegnato diverse collezioni per Pozzi Ginori, come, ad esempio, la serie Q3, realizzata in ceramica bianca lucida. Questa linea è composta da differenti varianti di wc e bidet, presentati sia nella versione sospesa che in quella a terra, che modelli di lavabo che spaziano da versioni sospese, realizzate con forme e dimensioni variabili, a quelle da appoggio, sia di forma ovale che rettangolare. Grazie a questa possibilità di scelta, arredare il proprio bagno con sanitari di qualità sarà molto semplice. I modelli di lavabo da appoggio possono essere abbinati ai mobili lavabo Pozzi Ginori, declinati anch'essi in molteplici varianti, con la possibilità di scegliere tra una finitura rovere sabbia o rovere marrone fumè. Ovviamente, per non lasciare niente di improvvisato, il mobile può essere corredato di specchio, disponibile con differenti misure.

Le collezioni di sanitari Pozzi Ginori sono numerose e presentano wc, bidet e lavabi studiati per adattarsi ad ogni stile, sia quelli più contemporanei e dalle linee nette, come accade per il modello di wc sospeso Rinfree, senza il classico bordo, Tower che presenta delle linee squadrate e definite, perfette per chi ama un arredo bagno funzionale e minimalista. Questo wc può essere abbinato al bidet Tower e alla serie di lavabi progettati appositamente per essere inseriti in bagni contemporanei. Chi non apprezza le linee decise e nette, potrà trovare di suo gusto la serie di sanitari Pozzi Ginori Egg, progettata da Antonio Citterio e Sergio Brioschi, in cui le linee morbide che ricordano la forma di un uovo permettono l'inserimento di questi elementi all'interno di qualsiasi ambiente bagno, sia esso più classico oppure dagli arredi contemporanei. Wc e bidet Pozzi Ginori Egg sono disponibili sia nella versione sospesa che, per chi lo preferisce o per chi non può intervenire sulla muratura per l'inserimento degli appositi supporti, nella versione a terra. A completare questi sanitari Pozzi Ginori ci pensa un gamma di lavabi studiati per incontrare le differenti esigenze, andando da una composizione sospesa con mobile da 120 cm di larghezza, ad una da appoggio minimale, in cui la struttura in metallo che poggia a terra contrasta con la lucentezza della ceramica bianca del lavabo. Pozzi Ginori non produce solo sanitari quali wc, bidet e lavabi, ma anche piatti doccia di grande qualità, disponibili in svariate misure, partendo dalla forma quadrata 80x80 cm per arrivare a modelli rettangolari da 180x80 cm. Oltre alla ceramica, per i piatti doccia Pozzi Ginori, è utilizzato anche il fire-clay, perfetto per riprodurre la piacevolezza di un rivestimento in pietra, con la sicurezza di disporre di un piano sicuro e antiscivolo, disponibile

Articoli su : Sanitari


  • Sanitari sospesi, comodi e funzionali

    Sanitari bagno sospesi Più semplici da igienizzare e molto gradevoli da vedere, i sanitari sospesi vengono proposti dai maggiori brand in un vasto assortimento per ogni esigenza
  • Sanitari Pozzi Ginori, innovazione nella tradizione

    Pozzi Ginori sanitari I sanitari Pozzi Ginori hanno accompagnato l’evolversi della cultura dell’abitare e del gusto estetico italiano; le nuove collezioni propongono sia sanitari a terra che sanitari sospesi.
  • Geberit e il valore dell'acqua

    geberit Geberit: sostenibilità, impegno sociale e nuova acquisizione di Sanitec. La nascita del nuovo colosso europeo nella progettazione del bagno.
  • Sanitari al cersaie, nuovi modelli

    Carrara&Matta Nuovi modelli di sanitari al Cersaie, per arredare con stile l'ambiente bagno, stanza che assume un ruolo sempre più centrale.