Scopri i Futon di VivereZen stile giapponese BIO made in Italy

Futon, alternativa orientale al materasso

Origini antichissime per il futon, il materasso giapponese il cui termine tradotto significa “materasso arrotolato”. La sua popolarità è dovuta non tanto all’enorme differenza estetica rispetto ai nostri materassi occidentali, ma soprattutto alle sue caratteristiche ed i tanti vantaggi.
Primo tra tutti la capacità di favorire il sonno. Sono infatti dimostrate le sue proprietà ergonomiche di assecondare, sostenendole, le normali curvature del corpo, migliorando il riposo. Realizzato con materiali di origine naturale: cotone non trattato, traspirante, antiacaro ed elastico, il futon è un ideale supporto per il corpo in qualsiasi stagione dell’anno. Oltretutto, il suo costo è davvero abbordabile.
I futon giapponesi di VivereZen sono 100% naturali, realizzati in cotone e cotone Bio, sono prodotti in Italia, si basano sulle prerogative di quelli orientali ma si adattano alle esigenze di un cliente occidentale e moderno, avendo anche un’altezza maggiorata e dimensioni standard, ma anche realizzabili su misura, per venire incontro alle esigenze di ognuno. Acquistare uno dei tanti futon VivereZen da catalogo è possibile entrando online nel sito ufficiale

futon


Le caratteristiche dei futon giapponesi VivereZen

futon giapponesi VivereZen Partendo dal presupposto che i futon giapponesi VivereZen sono realizzati con materiali naturali di provenienza certificata e controllata, la versatilità di questi materassi orientali sta nel fatto che possono essere adagiati direttamente a terra, oppure su nipponici tatami ma anche su più occidentali reti a doghe in legno. Ognuno può con i futon VivereZen arredare la propria camera da letto in modo davvero personale. Ma scopriamo più da vicino questi prodotti.
3 sono i tipi di cotone utilizzati: cotone naturale, biologico e rilavorato, ovvero ricardato dagli avanzi di cotone di altre lavorazioni. Per migliorare ancor più il comfort dei suoi futon, VivereZen ha variegato la sua proposta ed ideato dei futon in cotone e cocco (in foto il modello Futon Koto), cotone e lattice ed in lana e lana vergine. Quelli con inserto in fibra di cocco sono estremamente traspiranti ed indeformabili, mentre quelli in cotone e lattice sono più soffici ed elastici. Quelli realizzati in lana sono traspiranti d’estate mentre d’inverno trattengono il calore e sono resistenti all’umidità.
Chi vuole invece optare per un prodotto biologico, può scegliere i futon VivereZen in cotone Bio: prodotti etici, naturali e certificati in ogni fase della lavorazione.

Inoltre, la garanzia su ogni prodotto offerto dura ben 5 anni.



  • Letto giapponese Futon sui tatami…in breve il letto giapponese. E in effetti è sempre più popolare lo stile orientale per la zona notte in nome della “cultura del riposo” che è essenziale per il nostro benessere fisic...
  • Ikea futon Il futon è il tipico materasso giapponese, ergonomico e naturale al 100%. I giapponesi usano collocarlo direttamente sopra il tatami, una particolare stuoia realizzata in paglia di riso che viene util...


Scopri i Futon di VivereZen stile giapponese BIO made in Italy: Il futon, non solo per la camera da letto

viverezen futon La praticità dei futon giapponesi è così alta che questi materassi vengono utilizzati anche in altri ambienti della casa e per altri utilizzi. VivereZen dedica una parte della sua collezione di futon giapponesi a prodotti alternati, quali:

  • futon per operatori shiatsu
  • futon per lo yoga
  • futon trasportabili
  • futon poltrona
  • Scopriamone le caratteristiche.


I futon per yoga e pilates sono leggeri e trasportabili, pratici da portare in palestra. Sono pieghevoli e disponibili in diversi colori, hanno misure variabili e sono realizzati in cotone rilavorato. In foto possiamo vedere una selezione del modello Futon EasyBag, un materasso da viaggio, di spessore 3 cm, dotato anche di maniglie per una presa più maneggevole.
Alternativo al classico futon è un altro interessante prodotto: il futon poltrona Glove, un modello salvaspazio dal design accattivante, che può fungere da versatile seduta dalla forma a mezzaluna. Sempre rimanendo nell’ambito della flessibilità d’uso, possiamo citare il futon Pouf Letto, composto da tre piccoli futon cucini e ripiegabili che formano una seduta compatta che può essere rivestita con un cappuccio con cerniera disponibile in diverse fantasie a scelta.