A Sicam 2018 Atim presenta i nuovi Trasformabili

I Trasformabili Atim

Sfruttare al meglio gli spazi ridotti negli ambienti di casa dare concretezza al design più moderno e raffinato, avvalendosi delle tecnologie più all’avanguardia: questi gli obiettivi che hanno portato Atim Spa a progettare e realizzare il programma Trasformabili, che si traduce in una serie di soluzioni accomunate da una versatilità d’uso senza pari.


La trasformazione avviene con pochi gesti e in pochi istanti; da un cassetto oppure da un’anta si estraggono tavoli e piani di lavoro aggiuntivi e grazie ai meccanismi per top scorrevoli si raggiungono i massimi livelli di praticità. Senza rinunciare all’eleganza.


Core business dell’azienda di Settimo Milanese, la linea viene costantemente arricchita con proposte mirate anche ad agevolare le attività quotidiane; ogni prodotto è ideato e sviluppato da Atim LAB, il reparto interno di ricerca e sviluppo, che si avvale del supporto di grandi esperti del settore come l’architetto Giulio Manzoni.

Trasformabili di Atim


Sicam 2018, i nuovi prodotti firmati Atim

  • I trasformabili di Atim
  • I trasformabili di Atim
  • I trasformabili di Atim
Non si arresta la crescita di Atim Spa, azienda italiana presente sul mercato da oltre 20 anni e specializzata nella produzione di guide e meccanismi per il settore del mobile: in occasione del Sicam 2018 saranno presentati ben 10 nuovi prodotti relativi ai Trasformabili, frutto di un perfetto mix di innovazione, funzionalità e design.


Il programma è composto da numerosi arredi intelligenti e salvaspazio fra cui tavoli a cassetto estraibili, banconi scorrevoli, top estraibili, penisole estraibili con gambe, tavoli abbattibili a soffietto.


Fra le novità in arrivo la quarta versione dell’asse da stiro estraibile Prua e le inedite versioni di Voilà, il sistema che permette di allungare il top della cucina, reinventandolo per spazi e movimenti diversi.


E ancora Zip, Ready, Top Girò, Sestante, Just: proposte caratterizzate da meccanismi innovativi con cui Atim alza il tiro, andando oltre la possibilità di compiere un unico movimento per prodotto e rivoluzionando il concetto di top cucina. E se pensate che estrarre un tavolo da un cassetto utilizzando una sola mano sia un’utopia, sappiate che grazie ad Atim si tratta invece di una realtà concreta.



A Sicam 2018 Atim presenta i nuovi Trasformabili: Prodotti Atim: qualità certificata

tavoli Atim Tutti i prodotti Atim sono accompagnati da grandi consensi, ma c’è da dire che i nuovi risultano ancora più dinamici, flessibili e versatili dei precedenti. Restano immutati, d’altra parte, i comuni denominatori che finora hanno identificato l’offerta dell’azienda lombarda: la solidità e la qualità dei meccanismi.


I Trasformabili e alcuni tavoli Atim hanno di recente ottenuto la certificazione presso l’ente Catas, ulteriore prova dell’ottimo lavoro di ricerca svolto finora. Potrete vedere le novità e tutte le proposte Atim in esposizione dal 16 al 19 ottobre presso lo stand A28/A35 del padiglione 4 al Sicam di Pordenone; i visitatori avranno a disposizione un team a cui chiedere informazioni e dimostrazioni.



Se desiderate essere costantemente aggiornati sul mondo Atim, inoltre, potete seguire i suoi canali social Facebook e Twitter> e iscrivervi al canale YouTube.