Speciale Eurocucina. Via libera al colore cucina!

Più forza al colore in cucina

Ad Eurocucina la forza del colore e l’energia della luce rendono le nuove cucine più che mai attuali. Un' estetica giocata sui colore cucina fatto di cromatismi valorizza architetture semplici e linee sobrie, creando soluzioni giovani ma estremamente eleganti, capaci di caratterizzare l’ambiente circostante.
colore cucina


Nuove logiche d'arredo per la cucina

colore cucina verde e bianco Dal macro al micro: il rinnovato concetto di piazza come centro della connessione e della convivialità è espresso anche nei nuovi modelli presentati da Snaidero a Eurocucina. La rinnovata centralità e il nuovo vissuto di questo locale sono stimolati dalla crescita culturale di tutta la dimensione alimentare e gastronomica e favoriscono nuove logiche d’arredo. Venus è un modello ideato per trasmettere emozione e scatenare passione. L’attrazione di Venus nasce dalla sua forza cromatica ed espressiva che si fonde con la leggerezza e la morbidezza della linea simmetrica e curva.

L’elemento emozionante del colore cucina è dato dall’andamento speculare o parallelo delle curve del piano da lavoro e della mensola. I piani sinuosi e simmetrici rispondono non solo ad un aspetto estetico, ma hanno anche un valore ergonomico e funzionale, rialzandosi per permettere verso i lati l’inserimento di un cassetto e fornendo un comodo piano d’appoggio. Ma Venus suscita l’emozione anche per la scelta cromatica che abbina l’acciaio al rosso corallo acceso e che segue le tendenze degli arredi del living. Dopo i grigi chiari, i bianchi algidi, i legni nordici minimal, tornano alla ribalta le tinte accese e sature, piene e brillanti. Il colore per eccellenza è il rosso, nella sua varietà infinita di sfumature.

  • cucina con mobili e penisola e cappa total white, divano in pelle Accanto al trend che vede affermarsi un certo minimalismo nelle linee, le nuove cucine mostrano anche una grande versatilità delle composizioni, che sempre più spesso, per accontentare esigenze e desi...
  • Cucina minimal bianca lucida oyster veneta cucine Funzionalità, sicurezza, risparmio energetico, ecologia. Sono questi gli elementi fondamentali che il consumatore di oggi chiede all’ambiente cucina. Dalla 17esima edizione della biennale Eurocucina, ...
  • fuorisalone dupont Si avvicina l'atteso appuntamento con il design a Milano, in occasione del Salone del Mobile, kermesse che annualmente movimenta non solo i padiglioni fieristici a Rho, ma tutto il circuito della citt...
  • Brummel Cucine L'ambiente cucina non si identifica più unicamente quale ambiente di lavoro, ma diviene uno spazio innanzitutto dedicato al relax e alla convivialità. Questa è l'interpretazione che ne dà Brummel cuci...


Trattamento antibatterico permanente Alno

cucine stosa certosa L’innovazione è da sempre una caratteristica e una prerogativa di Alno. La più recente novità proposta ad Eurocucina è rappresentata dal trattamento antibatterico permanente. Proprio dove prepariamo i cibi, sui piani di lavoro, dove riponiamo gli attrezzi di lavoro e sulle superfici più importanti della cucina, come le maniglie, gli inserti dei cassetti, i portaposate, i contenitori metallici e nei sistemi per la raccolta rifiuti differenziata è stata applicata una tecnologia all’avanguardia che grazie ad una azione fisica, combinata con un’azione elettrostatica è in grado di attaccare i batteri al contatto con la superficie, neutralizzandone la funzione vitale e impedendo la loro moltiplicazione.

La sicurezza dell’applicazione è stata certificata e garantita da istituti di analisi indipendenti: il risultato è una maggiore sicurezza per tutta la famiglia con una protezione antibatterica attiva per lunghissimo tempo. Il modello Alnogrand unisce un design lineare ed essenziale a frontali con un colore cucina effetto lucido laccato disponibili in qualsiasi colore immaginabile grazie al sistema cromatico esclusivo NCS. La laccatura di tutti i bordi e di ogni parte visibile dona un aspetto cromatico complessivo di assoluta omogeneità. Per una grande praticità d’uso i cassetti sono ad estrazione totale con chiusura ammortizzata Servosoft. Il piano di lavoro, in laminato tipo granito nero, su richiesta è disponibile in altri 36 motivi, con bordi stondati, applicati, o legno di faggio massiccio o in acciaio inox.


Stosa: cucina dalle linee morbide e tradizionali

cucina scavolini Solida e tradizionale, Certosa di Stosa è una cucina dalle linee morbide e calde. Arricchita da dettagli eleganti, che le conferiscono un fascino intramontabile ed una forte personalità, è protagonista dell’ambiente con la sua veste frassino tinto celeste. Una cucina contemporanea, in cui la tradizione si armonizza con il gusto e la funzionalità, coniugando classe e vivibilità. Tanto spazio nella dispensa angolare dotata di struttura in muratura ed attrezzata con ripiani internamente. I piani da lavoro possono essere in laminato disponibile in diversi colori , in marmo e granito, tagliati a misura, oppure in colore cucina efetto Art-Decor, con rivestimento in mattonelle in vero sasso lavorato o piastrelle di ceramica. 


Cucina Crystal Scavoloni

colore cucina lube Scavolini presenta Crystal a Eurocucina, una proposta esclusiva per il settore cucina grazie all’impiego del vetro per ante, piani e maniglie; un materiale che, insieme all’alluminio, crea bagliori e riflessi di luce che dilatano lo spazio. Questo progetto riconferma la vocazione di Scavolini di ricercare, nelle sue cucine, armonia tra la componente funzionale e quella arredativa: nel modello Crystal, l’equilibrio tra funzione ed estetica viene determinato dalla massima praticità d’uso dei suoi elementi in vetro e, al tempo stesso, dalla forte personalità delle sue superfici, in linea con le ultime evoluzioni del gusto.

La colonna forno sporgente rispetto alle basi permette di facilitare la preparazione dei cibi e al contempo movimenta lo spazio con un gioco di volumi particolarmente dinamico. Dal punto di vista tecnico, le ante sono realizzate in vetro piano o in vetro inciso orizzontalmente e sono disponibili in dodici colori coprenti ed uno acidato semitrasparente. La struttura può essere di colore cucina  Grigio Alluminio oppure Bianco.


Speciale Eurocucina. Via libera al colore cucina!: Katy di Lube

cucina lube Protagonismo, innovazione, ergonomia, forme morbide e arrotondate: tutto questo è Katy di Lube. Il nuovo modo di vivere l’ambiente cucina, attento alle tendenze design, propone una sintesi di qualità formale e strutturale: per una cucina che diventa il connubio di forme e contenuti, dati dall’alta qualità dei materiali. Un sapiente gioco di colore cucina accuratamente selezionati per essere accostati con stile fra loro con una molteplice gamma di materiali e finiture. L’attualissima tonalità verde mela, che riecheggia gli anni Sessanta, è solo uno dei moltissimi colori disponibili, laccati, lucidi o opachi, insieme al vetro.