Tappeti per esterno

Tappeto per esterno

Terrazzi, balconi, portici, spazi del giardino adiacenti alla casa: per decorare con attenzione e funzionalità anche queste aree che sono sempre più propaggini dell’abitazione stessa, sono disponibili complementi nati per interni, ma che vengono sempre più progettati anche per gli esterni, seguendo la filosofia del “continuum indoor-outdoor” sempre più diffusa negli ultimi anni. I tappeti per esterno sono dunque molto versatili, fantasiosi, pratici: realizzati in materiali tecnici e a elevata resistenza contro i fenomeni atmosferici e l’usura, presentano spesso design, colori e stampe interessanti.

In foto: tappeto in poliestere per esterni di Tribù, proposto in tessuti su misura in quattro differenti tonalità: off-white, lino, earthbrown e wengé. E’ realizzato in poliestere rivestito in PVC, piacevole anche a piedi nudi e perfettamente resistente al sole e alla pioggia.
Tappeti per esterno

JVL – Nido D' Ape esterno anello in gomma tappetino per ingresso, colore: nero

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,05€


Tappeti per esterni

Tappeti per esterni I tappeti per esterno manifestano una versatilità estrema che li tramuta da semplici complementi a veri e propri jolly dell'arredamento sia all'interno della casa, sia negli spazi outdoor, come un balcone o un giardino. Molto pratici e facilmente igienizzabili, i tappeti per esterno vengono spesso realizzati in materiale sintetico, da pulire con una semplice spazzola oppure acqua a pressione. Talvolta capita vengano proposti come unioni di più moduli, in diversi colori e componibili tra loro.
 Spesso la tecnologica si unisce alla tradizione, e alcuni modelli sono in lana per un risultato estremamente morbido al tatto, con livelli di elasticità e compattezza molto elevati.

Un ottimo esempio è quello proposto in foto. Si tratta del modello Azulejo di Javier Mariscal per Vondom in lana a motivi, studiato per l’outdoor e dunque molto resistente.

  • Tappeto classico con gatto seduto sopra Nato come oggetto d’uso quotidiano, oggi il tappeto riveste nelle nostre case il ruolo di un insostituibile elemento d’arredo, capace di creare atmosfere calde ed accoglienti, o preziose e...
  • donna in bikini con collana a multipil giri di perle su tappeto con fori circolari Come musica, dove si dice “tappeto”, l’insieme di quegli strumenti che, intervenendo, costituiscono la base di sottofondo che armonizza voci e strumenti solisti. Se pensiamo all’arredamento, troviamo ...
  • Tappeto a rombi Marchio storico di fama internazionale nel settore dell’antiquariato e del complemento d’arredo di lusso, Illulian tappeti ha saputo costruire negli anni un percorso di continua cresc...
  • tappeto swarovski Dalla moda al design e all’arredamento d’interni, innumerevoli creativi hano subito l’attrazione elementare verso il conduttore di ogni luce, l’effetto magico della precisione ...

Nevada Zerbino tappeto asciugapassi [GRIGIO] [60X90 CM.]

Prezzo: in offerta su Amazon a: 17€


Tappeti per esterno: Tappeti esterni

Tappeti esterni Pratico, versatile e di notevole effetto decorativo, un tappeto per esterni viene realizzato facendo uso di nuovi materiali high tech che garantiscono solidità e robustezza. Ma si distingue anche per le linee, che possono essere grafiche e lineari oppure geometriche e articolate. Si punta comunque a evocare una certa eleganza. Da sempre nota in questo campo, è Paola Lenti che propone soluzioni suggestive e originali indoor-outdoor.

In foto tappeto Cosmo per esterni e interni di Paola Lenti. I motivi che costituiscono la superficie del tappeto sono realizzati a mano con una corda in filato Rope in tinta unita o bicolore. Gli elementi utilizzati presentano dimensioni e lavorazioni diverse: per alcuni, la corda è cucita a spirale, per altri è disposta a formare moduli tondi decorati. Gli elementi sono poi uniti con punti eseguiti a macchina utilizzando un filato dello stesso colore della corda. La lavorazione manuale e la preziosità dei decori sconsigliano l’utilizzo di Cosmo in zone di grande passaggio.

A cura di Elena Marzorati