Tappeti Besana Moquette

Tappeti per arredare in modo sofisticato la casa, ma anche continue pavimentazioni tessili che abbracciano la superficie di interi ambienti, Besana Moquette realizza prodotti d’arredo per spazi residenziali e contract, contando su una lunga tradizione produttiva e su lavorazioni artigianali. Storia, cultura e passione si coniugano a creatività, stile e funzionalità, doti che servono a realizzare tappeti e moquette di qualità, moderni, confortevoli ed innovativi. Questa affermata azienda brianzola è attiva da oltre quarant’anni nel settore dei filati e può contare da sempre su nuove idee, partorite da giovani designer ed affermati stilisti con cui il brand collabora e su un’artigianalità di alto livello, tipica di tutti quei prodotti a marchio Made in Italy. Il risultato? Una collezione di pavimentazioni in tessuto sempre nuova ed arricchita costantemente di audaci quanto pratiche creazioni, ... continua

Articoli su : Tappeti


prosegui ... , incentrate sulle tante necessità del cliente tipo a cui Besana si rivolge.

In questa ricerca stilistica l’idea del su misura e di rendere personalizzabile ogni prodotto è presente con costanza, infatti, è possibile scegliere una grande varietà di brodi e frange, di cuciture e risvolti, al fine di creare qualcosa di unico e personale, confezionato ad hoc per il cliente, con il valore aggiunto che ogni finitura e lavorazione è esclusivamente realizzata a mano. Se ci soffermiamo di più sulle collezioni di Besana Moquette notiamo che sono tre le categorie di prodotto proposte: moquette, tappeti e passatoie. La moquette, tornata recentemente alla ribalta dopo un periodo in cui era completamente caduta nel dimenticatoio, è un tipo di pavimentazione tessile che consente di coprire l’intera superficie della stanza, pensiamo al soggiorno, alla camera da letto matrimoniale ed alla cameretta, ma anche a zone di passaggio come scale e corridoi. Piacevole al tatto ed al calpestio, la moquette isola dal freddo e dal rumore, rendendo speciale l’esperienza del camminare a piedi nudi. Materie prime di qualità, facile manutenzione, resistenza e atossicità, sono i plus della collezione di pavimenti tessili Besana.

All’interno di questa categoria incontriamo la storica linea Prestige, che annualmente si arricchisce di sempre nuovi modelli, sempre più glamour e di tendenza. Colori attuali, superfici soffici, design accattivanti e funzionalità dei prodotti caratterizzano questa collezione d’arredo che si estende anche a soluzioni personalizzabili e a lavorazioni esclusive. Besana Moquette accanto a Prestige colloca anche la produzione di tessuti da esterno, ovvero moquette Outdoor resistenti alle intemperie, che non temono né lo scolorimento dovuto ai raggi del sole, né le continue sollecitazioni. Erba sintetica e siepi artificiali, nonché zerbini in resistente materiale sintetico trovano spazio in questa categoria. Vintage Look è invece una linea di moquette che si ispira a suggestioni rétro e a decori classici, ad effetti invecchiati e vissuti, così tanto in voga.

Entrando invece nella categoria tappeti di Besana Moquette ci imbattiamo in un caleidoscopio di soluzioni d’arredo così eterogeneo da accontentare anche i gusti più sofisticati. La linea Capsule Collection è firmata da importanti designers che con giovane creatività e stile unico si sono espressi con: forme inconsuete, tessuti materici e superfici tridimensionali, texture inedite dai colori vivaci ed originali stampe digitali. New Trends ingloba invece nuove proposte tutte da personalizzare, in cui la qualità dei materiali impiegati è prerogativa assoluta. Troviamo difatti materiali ignifughi, certificati, altamente sicuri, adatti ad ogni ambiente. Abbraccia il pratico e vissuto mondo delle cucine e delle zone di passaggio la collezione My Way, incentrata sulle passatoie, tessuti capaci di rendere più confortevole e pratica la vita tra gli spazi domestici di cucina, bagno e corridoio. Non mancano tagli su misura per scale e disimpegni, sia di “matrice” domestica che alberghiera e commerciale. Stile classico e moderno trovano spazio nei tanti modelli di passatoie, come pure incontriamo sottofondi in gomma antiscivolo e tessuti spigati e vellutati, in tante e variegate alternative cromatiche.