Tavoli Calligaris

Chi cerca un arredamento smart, che sappia coniugare gusto estetico e perfezione tecnica, può rivolgere il proprio interesse verso il brand Calligaris, in cui ogni elemento, anche il più semplice, viene trasformato in un pezzo di valore.

I mobili Calligaris vedono la propria origine circa un secolo fa, nel 1923, da una piccola impresa di carattere artigianale che, per circa quarant'anni si è dedicata esclusivamente alla produzione della tipica sedia friuliana, la Marocca. Solo a partire dagli anni Sessanta Calligaris si accresce, grazie anche alla modernizzazione dei macchinari, che permette il passaggio dell'azienda dalla condizione di azienda artigianale a quella di azienda industriale. L'aumento della produzione delle sedie ha permesso all'azienda di porsi come leader in tutta l'area del Nord Italia fino agli anni Ottanta, periodo in cui l'azienda, ... continua

Articoli su : Tavoli


prosegui ... , giunta alla terza generazione della famiglia, fa un altro passo in avanti.

Aumentando la propria produzione, Calligaris diventa un brand, conosciuto in tutta Italia, grazie ad una vasta collezione di complementi d'arredo fatta di tavoli, mobili, divani e tutto quanto trasforma un appartamento in una casa. Si ampliano i materiali, che non sono più solo legno e paglia come alle origini, ma materiali moderni e resistenti, come metallo, plastica, vetro, cuoio, pelle e altro. Inoltre, a partire dal 2000, Calligaris apre nuove filiali all'estero, e cresce ancora, anche nel campo della comunicazione, grazie all'uso di strategie sempre più evolute, sia nel campo tradizionale che in quello digitale.