Tavolini Calligaris

Più di novant'anni di storia del mobile contraddistingue la collezione di tavolini Calligaris, complementi d'arredo flessibili e trasversali, capaci di interpretare le tendenze del vivere contemporaneo. Sono capaci di entrare in qualsiasi casa, grazie al design "smart" che li caratterizza, questi tavolini da salotto, semplici ma non banali, si prestano a mille usi ed interpretazioni, arricchendo lo stile d'arredo di ogni ambiente. Si avvicinano ai più diversi gusti stilistici, personalizzando con gusto e sobrietà la zona giorno, come pure lo spazio notte. Uno stile mai gridato ma dall'anima contemporanea è quello che rappresenta la collezione di tavolini da caffè del marchio. All'interno del catalogo Calligaris possiamo individuare tavolini dalle più diverse forme: rotonde ed ellittiche, quadrate e rettangolari, ... continua

Articoli su : Tavolini


prosegui ... , tavolini in legno, metallo e vetro, tavolini multipiano e multifunzione, pieghevoli ed allungabili, moderni e dal design accattivante. Ognuno può trovare il proprio pezzo d'arredo mancante all'interno di questo ricco assortimento di complementi, contando su un design accessibile e sulla qualità dei prodotti Made in Italy.

Abbiamo accennato ad una storia aziendale che tra pochi anni festeggerà il suo primo centenario, un traguardo importantissimo che segnala come dietro ad un marchio così rinomato e conosciuto, ci sia serietà, innovazione, capacità di esplorare il quotidiano e di intercettare le necessità e di rispondere alle esigenze ed ai modi di vita domestica attuale. Arredi intelligenti, duraturi, moderni, economicamente accessibili caratterizzano la produzione a firma Calligaris, nome che è riuscito a conquistare importanti fette del mercato internazionale, grazie all'apertura di una fitta rete di retail e flagship stores disseminati nelle città più importanti del mondo. All'artigianalità dei primi tempi si unisce così oggi la tecnologia più all'avanguardia, dando vita ad arredi funzionali e versatili, oltre che belli e di tendenza.

In questo contesto, seguendo questa filosofia aziendale e cavalcando i mood più contemporanei, Calligaris presenta annualmente sempre nuovi prodotti. Tra questi, porta l'anno di nascita 2017 il tavolino Atollo. Tra i tavolini Calligaris, questa serie di complementi spicca per le linee esili e stilizzate, che ricordano importanti arredi del passato. Lo stile d'ispirazione art déco di Atollo si basa su una leggera struttura in tondino di metallo che, seguendo la forma circolare del top, dà vita ad un tavolino rotondo con piano realizzabile sia in legno che in ceramica, disponibile quest'ultima in diverse finiture glamour. La struttura metallica può inoltre essere verniciata in nero opaco, per dare al tavolino un tono noir, oppure, per un tocco sofisticato e gold, si può optare per la finitura in ottone lucido, così tanto di tendenza. Questa famiglia di coffee table presenta componenti di diverse altezze e forme, componenti che si prestano così ad essere accostati tra loro, per formare un più completo gruppo d'arredo, da inserire come isola operativa e scultorea all'interno del living.

Si colloca sempre all'interno delle novità della collezione di tavolini Calligaris la famiglia Tweet, tavolini da salotto dalle forme irregolari ed armoniche, che reinterpretano in chiave moderna lo stile iconico e grintoso degli anni '50. I top arrotondati, le diverse grandezze ed altezze dei tavoli, le tante finiture presenti da catalogo da mixare a piacere, sono gli elementi salienti di questa serie di tavolini design. Anche in questo caso, l'accostamento simultaneo di più pezzi della stessa collezione, diversi per formato e colore, permette di esprimere in modo unico lo stile della propria casa. Per personalizzare questi complementi d'arredo si può scegliere sia la finitura della base in metallo, tra nero opaco, grigio e bianco ottico, che il rivestimento del top, optando per una delle finiture di legno impiallacciato o per una delle tinte laccate nelle nuance top del momento. La possibilità di creare nuove forme e combinazioni di elementi, interpretando la casa secondo i propri gusti ed esprimendo con gli arredi la propria individualità, è alla base della linea produttiva del brand. Ed in questo ambito, i tavolini Calligaris sono identificati come complementi d'arredo necessari a rendere speciale ogni ambiente domestico, grazie alla loro capacità di adattarsi allo spirito ed al carattere di chi vive la casa.