Filtra i risultati

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 12 marzo 2019

Desideri avere suggerimenti in merito alla scelta del materasso? Ecco la guida pratica che stavi cercando! Per te consigli, prodotti, foto, prezzi.

- 17 marzo 2016

Il materasso riveste un ruolo di primaria importanza nel garantire la qualità del riposo. I materassi Tempur garantiscono un prodotto ineccepibile e ...

- 29 marzo 2011

Materassi Tempur: Cloud, dormire come su una nuovola grazie all'innovativo materiale testato dalla Nasa. Venite a scoprirlo.

- 05 gennaio 2011

Materassi Tempur: grazie al loro materiale visco-elastico risultano essere i migliori per garantire un sonno corretto e riposante

- 04 ottobre 2010

Regole e consigli per assicurarsi un sonno rilassante e tranquillo. Venite a scoprirli e il vostro sonno cambierà in meglio!

- 07 luglio 2010

L'estetica di Tempur incontra la tradizione italiana con nuove linee di prodotti e materassi di grande comfort

Scoprile caratteristiche dei materassi nel materiale Tempur

Scopri le collezioni di materassi Tempur! Entra e scopri tutte le caratteristiche di questi innovativi materassi, realizzati con l'esclusivo Materiale Tempur.
"Nati dallo spazio", così sono definiti i materassi Tempur. Tempur è un'importante realtà aziendale con sedi produttive in Danimarca ed America che basa la sua identità sull'innovativo Materiale Tempur, un materiale davvero esclusivo, sviluppato dalla NASA per migliorare il riposo degli astronauti nello spazio. Questo straordinario materiale, frutto di anni di ricerca e sviluppo su tecnologie e materiali, è altamente sensibili alla temperatura ed ha la proprietà di distribuire in modo uniforme ed armonico il peso del corpo alleviandone la pressione. Un sonno di qualità è dunque garantito! La prerogativa del Materiale Tempur sta nella sua struttura a cellule aperte che permettono una serie di benefici fisici tra cui: comfort di alto livello grazie alla distribuzione regolare del peso del corpo, lunga durata con garanzia di 15 anni dall'acquisto e minima trasmissione dei movimenti, che soprattutto nei letti matrimoniali giova a non disturbare il partner durante il sonno. Tra le altre caratteristiche dei materassi Tempur troviamo che, a differenza dei classici materassi, non vanno capovolti, al più va soltanto alternato il verso testa piedi, ciò dipende dai diversi strati di materiale interno al materasso che garantiscono il massimo benessere da un unico lato. Poi, un'altra importante caratteristica è che non vanno lavati, occorre solo igienizzare il rivestimento completamente sfoderabile.

Il catalogo dei materassi Tempur si suddivide in grandi famiglie di prodotti, ognuna studiata per le diverse necessità fisiche e posturali del cliente tipo. Abbiamo la collezione Original, la prima nata all'interno di questo grande catalogo, caratterizzata da un supporto ortopedico e da una grande varietà di dimensioni e modelli, che sintetizzano tutti i vantaggi di un materasso Tempur; la collezione Tempur Traditional che offre un sostegno rigido ed ampia libertà di movimento, tipica dei materassi tradizionali, e poi Cloud, che dal nome richiama la sofficità e la leggerezza delle nuvole. Tempur Cloud è una collezione di materassi perfetti per chi invece necessita di un sostegno morbido ma efficace, senza ovviamente avere la negativa sensazione di sprofondare. Ed infine la collezione Tempur Breeze, dalle proprietà traspiranti, che permettono un fresco riposo.

Addentriamo all'interno delle collezioni e scopriamo alcuni modelli proposti da Tempur. Della linea Original, il materasso Original 19 è uno dei "Best Seller" del marchio. Disponibile in tutte le dimensioni standard e su ordinazione anche in misure personalizzate, questo materasso offre un sostegno mediamente rigido modellandosi in base alla diversa forma e peso del corpo, per un riposo sereno a 360 gradi. Dotato di fodera antiacaro, anallergica e lavabile, il materasso, alto 19 cm di cui 8 di Materiale Tempur, non necessita di essere lavato ma solamente protetto da un coprimaterasso apposito. La versione singola 80x190 cm è disponibile a 1.230,00 euro, mentre la standard matrimoniale di cm 160x190 a 2.250,00 euro. Fa parte invece della collezione Traditional il materasso Tempur Traditional 25, che nasconde al suo interno il materiale innovativo Tempur HM High Mobility©, che regala massima libertà di movimento durante la notte. 15 anni di garanzia ne fanno un prodotto di ottima qualità ed un investimento sicuro. Altamente rigido e di spessore elevato (25 cm), questo materasso presenta strati successivi di poliuretano convenzionale e speciali materiali Tempur, come il Tempur Soft Touch ed il già citato High Mobility. Dotato di canali di ventilazione che aumentano la sensazione di benessere notturna, come gli altri materassi del marchio, Traditional 25 non va né lavato, né ribaltato.

Ma quali sono i metodi d'acquisto? I materassi Tempur sono acquistabili nei negozi rivenditori sparsi in giro per l'Italia attraverso una rete capillare di punti vendita, oppure attraverso il più tecnologico acquisto online. Una linea telefonica dedicata è stata messa a disposizione dei clienti per elargire consigli ed informazioni e per suggerire il miglior materasso adatto alle proprie esigenze. Trasporto gratuito a domicilio con ritiro dell'usato, finanziamenti a tasso zero in 60 mesi e 15 giorni di diritto per il recesso, oltre ai 15 anni di garanzia offerti su tutti prodotti, sono i servizi che Tempur mette a disposizione.