Tendenze Casa Maison du Monde

Maisons du Monde è un’azienda francese specializzata nella vendita di mobili, complementi e accessori provenienti da tutto il mondo. E’ stata fondata nel 1996 da Xavier Marie, che proprio quell’anno ha aperto i primi quattro negozi a Bordeaux, Lyon, Quimper e Vichy. La sua idea, cioè quella di proporre prodotti esotici per la casa, si è rivelata vincente fin da subito. L’originalità e il fascino legato a terre lontane continuano ad essere i punti di forza di questo marchio conosciuto e apprezzato anche in Italia. In tutta Europa si contano oggi circa 250 punti vendita Maison du Monde, diversi hanno sede nel Bel Paese e l’elenco completo è facilmente reperibile tramite il sito ufficiale. Sito che, dal 2006, funge anche da e-commerce e viene costantemente aggiornato. Di conseguenza, anche se si abita in una città nella quale ancora questo brand non è arrivato, si possono effettuare online gli acquisti desiderati. I pagamenti sono sicuri e le consegne avvengono con puntualità.

Ogni anno la Maison du Monde propone una nuova collezione di mobili, due nuove collezioni di complementi di arredo e oltre duemila nuove decorazioni. Tutti i prodotti si dividono in 7 macro categorie relative ad altrettanti stili: Vintage, Esotico, Classico chic, In riva al mare, Design contemporaneo, Casa di campagna, Industriale. E’ davvero molto facile, perciò, individuare l’ispirazione che più si addice alla propria casa e che meglio risponde ai propri gusti personali. Lo stile Vintage è per chi subisce il fascino degli oggetti retrò, per i nostalgici che però amano pure quel tocco moderno che aggiunge carattere agli arredi; lo stile Esotico è quello che meglio racconta di mondi remoti, anche tramite l’utilizzo di materiali particolari come il bambù. Il Classico chic è lo stile perfetto per chi non rinuncia all’eleganza ma nemmeno alla personalizzazione, lo stile In riva al mare è adatto a chi possiede un appartamento in una località balneare ma anche a chi desidera avere colore e allegria fra le pareti domestiche. Lo stile Design contemporaneo è strettamente legato al gusto nordico, quindi essenziale e caratterizzato da grande pulizia formale ma non privo di cromie che movimentano gli ambienti; lo stile Casa di campagna è avvolgente, caldo, definito nel segno dell’accoglienza e della familiarità. Lo stile industriale, infine, è molto in voga da qualche tempo a questa parte e rappresenta il giusto mix fra il vintage, il mood riconducibile al gusto inglese e il design moderno. Maison du Monde catalogo: un’offerta ricca che cattura l’attenzione anche dei più esigenti.

Divani Maison du Monde, tende Maison du Monde, specchi Maison du Monde, lampadari Maison du Monde, comodini Maison du Monde. E ancora tavoli, letti, armadi, librerie, poltrone, credenze, elementi per il bagno e la cucina: nel catalogo Maison du Monde si trova tutto ciò che occorre per arredare ogni ambiente della casa. I mobili proposti vengono fabbricati principalmente con legni tropicali: legno di Mogano e Bambù provenienti dall'Isola di Java in Indonesia, Sheesham, Mango e Acacia provenienti dall'India, ma anche essenze temperate come Pino, Rovere, Olmo, Betulla di Nuova Zelanda, USA e Canada. La filosofia dell’azienda ha una forte connotazione ecologica e, anche per tale motivo, i fornitori di materie prime vengono costantemente affiancati nella salvaguardia degli alberi; anche perché, senza di essi, non si potrebbe dar forma a prodotti così particolari.

Tutti i designer arruolati da Maisons du Monde hanno molta esperienza ed un indiscusso talento. Studiano le tendenze e girano tutto il mondo alla ricerca di ispirazioni sempre nuove. L’obiettivo è quello di far “viaggiare” i clienti restando fra le mura domestiche. Un obiettivo che viene sempre raggiunto, e basti sfogliare il catalogo dell’azienda per averne conferma: predomina l’originalità, affiancata da un ottimo livello qualitativo e da un’indispensabile funzionalità. Da qualche anno il brand produce anche mobili per il giardino e propone collezioni junior, ovvero dedicate alla cameretta dei bambini e dei ragazzi. Il settore dell’arredamento, quindi, viene coperto a 360 gradi. Non mancano interessanti offerte e promozioni, coincidenti con i tradizionali periodi di saldo ma non solo; per non perdere queste occasioni, è sufficiente tenere d’occhio il sito ufficiale dell’azienda. Sarà molto probabile imbattersi in prodotti a un prezzo ridotto rispetto a quello iniziale. E considerando che il marchio si colloca in una fascia alta di mercato, si avrà la possibilità di acquistare un maggior numero di arredi. I saldi Maison du Monde, per questo motivo, rappresentano un appuntamento atteso da molte persone. Una poltrona Maison du Monde, una sedia Maison du Monde, un pouf Maison du Monde e qualsiasi altro prodotto vengono messi in vendita, in determinati per

Articoli su : Tendenze Casa