Un'utile guida alla scelta dei sanitari per il bagno

Scegliere i sanitari, qualche consiglio

Nella progettazione della stanza da bagno, un'attenzione particolare merita la scelta dei sanitari, che dovranno garantire praticità e igiene, ma anche sapersi inserire nel locale quali elementi di arredo, quindi avere un gradevole contenuto estetico. Oggi le aziende produttrici ne realizzano in materiali innovativi, design moderno e dimensioni che li rende adatti a diversi contesti abitativi.

Le esigenze di chi si accinge a comprare dei nuovi sanitari per il bagno sono diverse: può trattarsi di una prima installazione, oppure di un intervento di ristrutturazione. Se avremo la possibilità di intervenire sugli impianti in fase d’opera, potremo scegliere con maggiore libertà il modello che più ci piace, chiedendo al tecnico di fare le predisposizioni necessarie.

Se invece si tratta di una ristrutturazione del bagno, ricordate che con lo scarico a pavimento si possono installare soltanto sanitari a pavimento. Nei bagni con scarico a parete, invece, è possibile inserire sia sanitari sospesi che sanitari a pavimento.

Dei sanitari a terra, se quelli distanziati da parete conservano sempre la loro innegabile praticità, molto richiesta e apprezzata è anche l’installazione filomuro, cioè con tubazioni non visibili: il risultato è un ingombro minore a fronte di una maggiore armonia visiva.

Cercate per il vostro bagno sanitari belli e pratici? Che arredino la sala da bagno strizzando l’occhio alle nuove tendenze del settore ma garantendovi anche la qualità di marchi leader? Sull’e-commerce di arredo bagno Ceramic Store, specializzato proprio nell’arredo bagno, troverete tante irresistibili proposte e potrete scoprire e confrontare i prezzi dei sanitari bagno!

scegliere sanitari bagno


Quali sanitari per un bagno piccolo?

ceramic store La scelta dei sanitari è strettamente legata anche allo spazio disponibile: se dovete posizionarli in un bagno piccolo, optate per i modelli sospesi, che risultano meno ingombranti ed esteticamente più leggeri. Dei sanitari a terra esistono comunque versioni slim e compatte, che arrivano a 37x51 cm (le misure standard di un vaso sono pari a 45x65 cm).

Un’altra ottima soluzione salvaspazio è rappresentata dai sanitari monoblocco: la cassetta dell’acqua è incorporata e non bisogna applicarla a muro. Da non sottovalutare le forme: oltre alle soluzioni più classiche troviamo quelle quadrate, rettangolari o perfettamente rotonde, che ben si inseriscono nello stile degli interni contemporanei.

  • consigli bagno A lungo la sala da bagno è stato considerato un luogo riservato della casa e puramente di servizio. Fortunatamente le nuove tendenze in fatto di arredamenti e organizzazione degli spazi domestici ne s...
  • impianto innova bee Il consumo di energia per produrre acqua calda sanitaria è molto elevato e rappresenta una grossa percentuale degli utilizzi domestici e collettivi, risultando a volte superiore sia all’e...
  • laufen lb3 Il concetto di "abitare" per Laufen bagno non è un'istantanea immobilizzata nel tempo, ma un colorato insieme di frammenti di vita, idee e scoperte. Laufen presenta un nuovo ambiente bagno per il livi...
  • bagno ideagroup trendy Modelli versatili per una clientela eterogenea, elementi di facile adattabilità atti a soddisfare un'ampia gamma di esigenze e richieste. Bagni classici e bagni moderni: uno sguardo alla tradizione e ...


sanitari sospesi ceramic store Quanto ai colori, il bianco per la ceramica sanitaria resta un evergreen, ma anche il nero ha un gran fascino e lo stesso vale per tonalità più vivaci e al contempo eleganti quali Latte, Champagne, Antracite, Bronzo, Grigio Lava. I prezzi dei sanitari bagno rappresentano un altro elemento determinante. L’offerta sul mercato si adegua a tutte le tasche, ma la qualità deve avere la precedenza.



Se siete alla ricerca di prodotti belli e di qualità, li troverete su CeramicStore: si tratta di un portale e-commerce specializzato proprio nell’arredo bagno, che propone marchi leader in Italia e nel mondo sempre nel segno della convenienza.


I sanitari sospesi, tra estetica e praticità

sanitari bagno sospesi I trend relativi all’arredo bagno parlano chiaro: i sanitari sospesi stanno vivendo la loro stagione d’oro e sempre più spesso vengono preferiti ai tradizionali sanitari a terra. Le ragioni sono diverse e tutte molto valide: innanzi tutto appaiono strutturalmente più leggeri, quindi danno una sensazione di maggiore ariosità e fanno sembrare l’ambiente più ampio.



Hanno un ingombro minore, agevolano le operazioni di pulizia, si traducono in una ricca scelta dal punto di vista stilistico; sono essenziali o più elaborati, caratterizzati da un design moderno o ispirati a un mood più classico. Si installano (e disinstallano) in tempi brevissimi, non c’è bisogno di giunture in silicone e non occorre intervenire sul pavimento. Sono campioni di praticità ed eleganza.


I sanitari senza brida per una maggiore igiene

sanitari senza brida I sanitari senza brida sono il risultato di un’evoluzione nel settore dell’arredo bagno. Ma andiamo con ordine. Con il termine “brida” si indica il bordo interno ricurvo dei vasi tradizionali; quello, per intenderci meglio, dal quale passa l’acqua dello scarico e che rappresenta la parte del vaso più difficile da pulire.



I vasi senza brida, quindi, sono in primis più igienici. Inoltre eliminano il fastidio degli schizzi di acqua, abbattono la proliferazione di batteri e si caratterizzano per un design innovativo, snello e raffinato. Alcuni modelli presentano uno scarico a doppio canale: l’acqua, cioè, scorre dalla parte superiore del vaso e viene spinta intorno al bacino.



Nel caso di altri modelli, invece, l’acqua esce da due fori e il sistema di risciacquo imprime sia la corretta angolazione che una pressione ottimale, consentendo un perfetto lavaggio di tutta la parte interna del water. Il sito CeramicStore propone decine di sanitari senza brida filomuro, a terra, sospesi, con sedile slim e/o soft close, con scarico traslato. I prezzi sono compresi fra 250 e 730 euro.



Effettuare gli acquisti su CeramicStore è estremamente semplice: basta registrarsi, inserire la merce scelta nel carrello virtuale e procedere con il pagamento. Il tempo di spedizione è indicato sulla scheda di ogni singolo prodotto. Tutte le spedizioni sono protette dall’assicurazione ALL-IN contro danni causati dal trasporto o da manomissioni della merce.


Un'utile guida alla scelta dei sanitari per il bagno: Perché comprare i sanitari bagno su CeramicStore

e-commerce CeramicStore L’e-commerce CeramicStore propone moltissimi modelli di sanitari, realizzati dalle migliori aziende del settore fra cui Ceramica Globo, Ceramica Azzurra, Ceramica Domus Falerii e Ceramica Catalano. I prezzi sono concorrenziali e spesso il sito dà la possibilità di usufruire di sconti che arrivano anche al 50 per cento e di acquistare pure wc singoli senza il bidet.



Caratterizzati da forme tondeggianti oppure squadrate, da uno stile moderno o classico, i sanitari del catalogo CeramicStore soddisfano davvero le più svariate esigenze. Ricordiamo che se l’ordine supera i 199 euro, la consegna è completamente gratuita in tutta Italia. In tutti i casi, invece, c’è la possibilità di reso.



Sul sito CeramicStore è possibile trovare sanitari sospesi, a terra, monoblocco, filo muro, progettati specificatamente per i bagni più piccoli e/o senza brida. Ogni prodotto è presentato con fotografie e schede descrittive complete di ogni dettaglio. Gli acquisti avvengono nella massima sicurezza e si può pagare con Paypal, carta di credito tramite PayPal PRO, contrassegno o bonifico bancario.