Arredamento.it

Arredamento.it

- 19 aprile 2016

Valcucine Laundry

Per la donna la lavabiancheria ha senza dubbio costituito una vera rivoluzione, liberandola, dopo secoli, da ore e ore di quotidiana fatica.   Tuttavia, con l’avvento di questa macchina, è andata perduta quella dimensione antica del lavaggio, come momento non solo di lavoro ma di aggregazione sociale, a volte unica forma di relazione, attorno al lavatoio o alla fontana.   Da allora nelle nostre case la funzione del lavare è stata sempre più relegata in angoli angusti, tristi ed esteticamente poco piacevoli; spesso solo semplici nicchie per il posizionamento della lavatrice e per stendere i panni ad asciugare.    Da questa esigenza nasce Valcucine Laundry.

Lavanderia Valcucine

Valcucine, da sempre impegnata a ricercare la bellezza per ogni ambiente della casa, riscatta anche questo spazio domestico ridandogli valore e vita.   Valcucine Laundry è un vero e completo programma di arredo per la zona lavanderia, che si trasforma in uno spazio vivibile, in cui star bene, progettato per essere funzionale ed insieme curato ed accogliente. 

Laundry Valcucine

Uno spazio aperto e multifunzione, in cui far coesistere, per esempio, una mini-palestra o l’area giochi.   Valcucine Laundry: luogo da vivere e da condividere per tutti i componenti della famiglia. 

Arredo lavanderia

Valcucine Laundry applica tutto il suo indiscusso know how per progettare una “lavanderia domestica”: disegna un lavatoio contemporaneo che coniuga i tratti del passato con le forme e i materiali innovativi del presente; pensa a dei nuovi sistemi contenitori per accogliere gli elettrodomestici, le assi da stiro, i cestoni e  le armadiature personalizzabili con una serie articolata di accessori. 

Elettrodomestici Aeg

Sistemi dai volumi puri e dalle strutture minimali, in cui sono accostati con naturalezza l’acciaio verniciato, il vetro, il legno derullato, l’alluminio e le resine acriliche.   Ad essi si integrano la lavabiancheria e l’asciugabiancheria Protex di AEG Neue Kollection, elettrodomestici di ultima generazione che garantiscono il perfetto trattamento del bucato  e la massima cura dei tessuti anche i più delicati. Un ambiente pensato da Valcucine Laundry.

Valcucine lavanderia

Il concetto di ergonomia e di trasformabilità è il fil rouge che sottende a tutti i concept di Valcucine Laundry.    Dalle nicchie rialzate e antivibrazione per il posizionamento della lavatrice e dell’asciugatrice, ai cestoni sottostanti dotati di confortevoli ruote; dai piani d’appoggio estraibili all’occorrenza, alle assi da stiro a ribalta, riscaldate e aspiranti, regolabili in altezza e alle tavole per chiudere il lavello trasformandolo in pratico piano da lavoro.   Tutto, sempre con quell’attenzione alla sostenibilità che è intrinseca in ogni progetto Valcucine.