Vasche da Bagno Villeroy & Boch

Il gruppo Villeroy & Boch prende origine nel 1748, partendo da un piccolo laboratorio aperto in Lorena da Jean- Francois Boch per la lavorazione della ceramica. Nel 1836 avviene la fusione con il laboratorio di Nicholas Villeroy, che darà il nome definitivo al gruppo. La decisione di puntare la propria produzione verso la ceramica e le soluzioni per l'arredo bagno viene presa dopo la seconda guerra mondiale, acquisendo nel corso del tempo un sempre maggiore successo per quel che riguarda i consensi della clientela, che riconosce nei prodotti Villeroy & Boch l'elevato standard qualitativo e lo studio attento del design, che dà vita a dei sanitari di grande bellezza, dalle linee tradizionali ma riviste in chiave attuale, per arredare con stile anche i bagni più sontuosi.

Alla base di ogni elemento bagno, che siano sanitari, mobili o vasche da bagno Villeroy & Boch, ... continua

Articoli su : Vasche da Bagno


  • Vasca da bagno con piedini

    Vasca da bagno con piedini usata Di recupero o di nuova produzione, come i modelli di Villeroy & Boch, le vasche da bagno con piedini portano all’ambiente un tocco rétro che è tornato di grande attualità.
  • Vasca da bagno, come sceglierla

    Vasche da bagno Vasca da bagno, consigli per scegliere quella più adatta partendo dallo spazio di cui si dispone. Le tipologie, le misure, esempi con foto.
prosegui ... , l'azienda pone una grande ricerca, in grado di tradursi nella produzione di elementi unici, dal design impeccabile e dalla qualità elevata, in grado di resistere nel tempo e di arredare con raffinatezza ed eleganza la stanza da bagno, che mai come oggi, si ritrova investita di un ruolo centrale, diventando l'ambiente destinato al benessere e al relax. I bagni contemporanei vengono attentamente progettati per essere in grado di fornire agli utilizzatori degli spazi gradevoli, innovativi ed ergonomici, dove potersi rilassare dalle fatiche quotidiane. Villeroy & Boch persegue la volontà di realizzare elementi e arredi per il bagno che abbiano un design attentamente studiato e, al contempo, siano in grado di offrire materiali moderni e durevoli, di facile manutenzione. Un elemento fondamentale per poter avere un ambiente completo e dedicato al relax è certamente la vasca da bagno e Villeroy & Boch, forte della propria esperienza nel campo della progettazione e realizzazione di oggetti di grande design, non trascura certamente la produzione di vasche da bagno che diventino elementi di arredo dal fascino intramontabile.

Le collezioni presenti nell'ampio catalogo Villeroy & Boch permettono di scegliere tra differenti modelli di vasche da bagno Villeroy & Boch, che spaziano da uno stile molto tradizionale, che si rifà alla tradizione ottocentesca, come, ad esempio con la vasca Ceta, fino a soluzioni di grande modernità, dalle linee minimali e contemporanee, come la vasca freestanding Squaro. Non c'è dubbio che la produzione Villeroy & Boch sia incentrata sulla realizzazione di arredi e vasche da bagno con una forte caratterizzazione che denota un rimando alle linee dei bagni di un tempo, ma ogni arredo è studiato e progettato con un occhio alle tendenze moderne, per proporre prodotti che siano in linea con i migliori standard qualitativi. In un'ottica di continuo mutamento e rinnovamento dei propri sanitari e arredi per il bagno, Villeroy & Boch è un'azienda che porta avanti un continuo studio delle moderne esigenze, con la presentazione di collezioni in grado di dimostrarsi modernamente tradizionali.

Per dare una nuova visione dei bagni moderni, Villeroy & Boch ha introdotto il colore per sanitari e vasche da bagno, presentando lavabi e vasche da bagno che possono essere declinate in molteplici varianti, con ben 200 nuovi colori che possono essere scelti per il proprio bagno. Con le vasche da bagno Squadro Edge 12, ad esempio, è possibile arredare il proprio bagno con un elemento che unisce al suo interno comfort, tecnologia e altissimo valore estetico, con la possibilità di scegliere il rivestimento esterno nel colore preferito, grazie all'apporto nel progetto della designer Gesa Hansen. Questa vasca, oltre che per questa possibilità, si distingue per un bordo di basso spessore, appena 12mm. Questo modello Villeroy & Boch è studiato per consentire un buon risparmio idrico, con una profondità interna di 45 cm; è realizzato con un particolare materiale, il Quaryl, esclusiva di Villeroy & Boch, che permette di avere delle forme uniche e particolari e ottime doti di resistenza. Questo materiale è antiscivolo e, date le sue peculiarità, permette di essere pulito con facilità. Questa collezione ha ricevuto anche il premio Interior Innovation Award 2014, uno dei premi di design più ambiti a livello mondiale.

Per chi, invece, è alla ricerca di un arredo bagno che sappia stupire e richiamare le linee delle stanze da bagno di un tempo, la vasca ideale può essere il modello Villeroy & Boch Ceta, realizzata in materiale acrilico, con piedini neri, in colore contrastante rispetto alla vasca, che consentono l'installazione a piedistallo, perfetta per dare una forte impronta all'arredo bagno. All'interno della sezione troverete tante interessanti informazioni per conoscere più a fondo i differenti modelli di vasche da bagno Villeroy & Boch per arredare con stile il vostro bagno.