Wellness Effegibi

Oggi, più che mai, i ritmi frenetici della vita quotidiana richiedono di avere a disposizione delle soluzioni moderne e funzionali per ritrovare il benessere psicofisico e ricaricarsi di energia dopo le fatiche giornaliere; e cosa può esserci di meglio di un'area wellness privata, dove concedersi un sauna o un bagno turco in assoluto relax? Un tempo prerogativa riservata ad hotel, spa, centri benessere e ville da sogno, negli ultimi anni, si è potuto assistere ad una costante e sempre maggiore diffusione di soluzioni wellness per gli ambiti domestici, anche quelli che non dispongono di metrature importanti. Tra i marchi più conosciuti e che operano nel settore con lo scopo di fornire alla clientela dei prodotti di assoluta qualità, Effegibi propone al pubblico delle strutture per saune e bagni turchi realizzati con le migliori innovazioni tecniche. Effegibi è un'azienda nata nel 1987 al fine di produrre strutture per il benessere secondo il migliore made in Italy, sviluppando ogni prodotto in tutte le fasi, da quella di studio e progettazione fino a quella realizzativa, con particolare attenzione ad ogni più piccolo dettaglio e l'obiettivo primario di costruire saune e bagni turchi a risparmio energetico, con un'elevata qualità e interventi di manutenzione estremamente ridotti. L'attenzione posta in ogni azione, ha ripagato Effegibi che, da tempo, è uno dei marchi leader del settore e cha ha potuto ampliare il proprio mercato a livello internazionale.

Tutte le strutture realizzate da Effegibi sono studiate per unire alta tecnologia e design, perchè i prodotti offerti non devono solo essere validi dal punto qualitativo ma anche raffinati, eleganti e belli da vedere. A questo proposito, Effegibi tende a realizzare le proprie saune e bagni turchi con uno stile contemporaneo, fatto di forme lineari e, nella grande maggioranza dei casi, con l'inserimento di superfici vetrate di notevoli dimensioni, per alleggerire l'insieme e farlo diventare un vero e proprio complemento d'arredo. Per i propri prodotti Effegibi ha scelto di non utilizzare materiale plastico, ma solo le essenze di legno migliori, con un occhio attento alla scelta di legno certificato come proveniente da coltivazioni ecosostenibili. Forte delle propria pluriennale esperienza, Effegibi è in grado di realizzare soluzioni su misura, sia per l'ambito domestico che per quello turistico, essendo uno dei marchi più scelti dai grandi hotel e spa del mondo.

Effegibi pone una grande attenzione alla progettazione delle proprie saune e bagni turchi perchè essi devono poter essere inseriti in ogni tipo di bagno, sia esso arredato con mobili tradizionali che con un arredo bagno moderno e minimalista. Per dare ai propri clienti la sauna o il bagno turco che preferiscono, l'azienda si avvale della collaborazione di designer di fama mondiale come Rodolfo Dordoni e Giovanna Talocci. La linea Topkapi, progettata da Rodolfo Dordoni, presenta una soluzione per un hammam di altissima qualità, completo di tutto il necessario e con la possibilità di scegliere tra i migliori marmi per il rivestimento. Con Topkapi è possibile avere a disposizione tutto il necessario per il massimo relax, con un hammam con doccia, panca e funzioni per la cromoterapia. I materiali impiegati sono scelti con attenzione e sono marmo, vetro, acciaio e legno. La fruizione di questo elemento di benessere è ottimizzata dalla presenza di un pannello touch che governa ogni singola funzione, legata alla temperatura, al vapore e all'illuminazione. E' opportuno specificare quali siano le differenze principali tra bagno turco e sauna; quest'ultima può essere considerata come un bagno di calore, dove ci si può rilassare per eliminare lo stress, con temperature elevate e bassa umidità. Il bagno turco, o hammam, invece, ha temperature più limitate ma un elevato tasso di umidità, tanto che può essere chiamato anche bagno di vapore.

Nella gamma Effegibi sono disponibili numerosi modelli di sauna, come ad esempio, il modello One S, progetto di Giovanna Talocci, realizzato con legno di Hemlock canadese di altissima qualità e con la possibilità di scegliere tra finiture e colori personalizzabili; è una sauna estremamente funzionale, che può essere dotata anche di Effegibi Sound System, per controllare la musica in modo semplice e pratico e che si presta all'impiego casalingo ma anche all'interno di centri benessere e palestre. Chi, poi, desidera un sistema completo, può affidarsi ai sistemi integrati Effegibi, che prevedono sauna e hammam in un'unica struttura. Un modello Effegibi di questo tipo, molto interessante, per la sua modularità è BodyLove, in cui trovano spazio sauna, bagno turco e doccia per una spa personale. Questa struttura è personalizzabile in numerosi suoi aspetti, dai materiali alle finiture, fino all'orientamento all'interno dell'ambiente.

Articoli su : Wellness


  • Effegibi Logica Twin

    Logica twin Effegibi Effegibi Logica Twin è un prodotto di alta qualità che consente di coniugare sauna e bagno turco in un'unica soluzione, permettendo l'istallazione anche in ambienti contenuti.
  • Hammam in casa

    Ghibli Hafro Poter disporre di un hammam in casa può regalare un angolo wellness per trascorrere piacevoli momenti rilassanti e rivitalizzanti.
  • Home hammam Effegibi

    Hammam Effegibi Scoprite quali possono essere i vantaggi di installare in casa un hammam Effegibi che vi garantirà una grande efficienza.
  • Sauna in casa

    Sauna in casa Come fare per realizzare uno spazio wellness privato? Vieni a leggere come fare per installare una sauna in casa.