Wellness : bagno turco

Se lo spazio a disposizione lo consente, perchè non pensare di realizzare una zona wellness privata nella propria abitazione? Le soluzioni disponibili sono molte e variegate e possono accontentare le diverse esigenze.
Uno degli elementi che viene più apprezzato per la purificazione e il rinvigorimento dell'organismo è certamente il bagno turco, una pratica di origine antica che prevede di utilizzare un bagno di vapore per rigenerare il corpo e la mente.
Il principio basato sullo sfruttamento del calore è lo stesso che si pone alla base delle comuni saune, ma a differenza di queste, che, generalmente, sono rivestite in legno, il bagno turco può essere rivestito in pietra o marmo e il calore si diffonde grazie al vapore, per effetto radiante lungo le pareti e ricade al centro dell'ambiente. Il tasso di umidità, in questo caso, è molto elevato, fino ad arrivare al 90%, cosa che non avviene nella sauna.
Con i nostri testi potrai conoscere quali sono le soluzioni proposte dai migliori marchi per installare un bagno turco privato che ti regali momenti di assoluto relax.

Articoli su : Wellness


1           ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
1           ordina per:  pertinenza   alfabetico   data