Wellness Minipiscine

Portare una spa all'interno delle mura domestiche e godere di piacevoli momenti di relax, coccolati dal dolce movimento dell'acqua, è oggi possibile grazie alla presenza delle minipiscine. Queste grandi vasche idromassaggio sono dei veri e propri concentrati di benessere. La presenza delle luci colorate tipiche della cromoterapia, poste sul fondale della vasca e dei massaggi mirati alle diverse aree del corpo, attivati dai getti d'acqua, consentono di immergersi in totalizzanti momenti di relax. Questi piccoli oggetti di design domestico sono un connubio tra una piscina di tipo classico ed una vasca da bagno idromassaggio. Piccole e compatte, posizionabili fuori terra, sia dentro che fuori casa, queste strutture possono essere sfruttate sia d'estate che in alcuni casi anche nei periodi invernali, grazie alla presenza di acqua riscaldata. Dotate di ogni optional e rivestite con finiture esteticamente moderne, sono in grado di abbellire qualsiasi spazio privato, valorizzando l'ambiente in cui sono collocate.

Una casa dotata di un ampio giardino o di un solarium, la voglia di condividere i momenti di pausa con la famiglia e con gli amici, l'amore per l'acqua ed il piacere dell'idromassaggio, sono tutti fattori che inducono all'acquisto di una minipiscina. Accessoriare la propria abitazione con uno di questi piccoli elementi di benessere dal cuore tecnologico, significa non doversi più recare in una piscina pubblica o in un centro benessere, ma avere a portata di mano, anche solo per 10 minuti al giorno, un "giocattolino" antistress, capace di distendere corpo e mente. Organizzare a casa propria una festa estiva con gli amici sarà ancora più entusiasmante con la presenza della minipiscina. Attendere il calare del giorno e vedere illuminata l'acqua con le mille luci colorate poste all'interno della vasca renderà il trattamento benessere di gruppo ancora più memorabile. Ma per capire se gli spazi esterni che abbiamo a disposizione sono sufficienti per ospitare una di queste minipiscine, occorre sapere che esistono modelli di ogni forma e dimensione, dedicati a due come pure ad otto persone, con forme rotonde, quadrate o rettangolari. Sicuramente la vasca tonda o quadrata sarà meno ingombrante di una rettangolare, come pure concentrarsi su modelli con un massimo di cinque postazioni idromassaggio potrebbe essere la soluzione ideale per chi ha uno spazio outdoor non eccessivamente esteso.

Una versione mignon a due posti, ad esempio, oltre ad avere un peso non eccessivo e dimensioni limitate, che non superano i due metri per lato, ha anche un consumo idrico ed elettrico ridotto, ma tutte le caratteristiche di strutture idroterapiche di più grandi dimensioni. I prezzi? Si aggirano attorno ai cinquemila euro, in base poi agli optional scelti ed alle finiture esterne selezionate. Infatti, impianti di diffusione sonora da collegare ai dispositivi mobili, display digitali di comando particolarmente tecnologici, sistemi per il mantenimento della temperatura dell'acqua, finiture esterne in vero legno ed elevato numero di getti idromassaggio fanno velocemente lievitare i prezzi di queste piccole piscine. Nell'investimento di denaro che queste minipiscine richiede c'è da considerare anche il costo di manutenzione. Dotare la vasca di appositi teli protettivi è fondamentale ad esempio per evitare che la piscina si sporchi velocemente, acquistare sistemi di sanificazione dell'acqua è altrettanto importante per mantenere ben disinfettata la vasca, come pure è importante tenere a mente la necessità d'acquisto nel tempo di pezzi di ricambio e quella di mantenere in buone condizioni il rivestimento esterno ed interno della vasca.

Capitolo a parte meritano invece le minipiscine con nuoto controcorrente. Di più grandi dimensioni rispetto alle più compatte piscine idromassaggio, queste tecnologiche vasche abbinano il trattamento relax dei getti d'aria e di acqua all'allenamento tonificante del nuoto da fermi. La combinazione dei due trattamenti è perfetta per assecondare tutte le necessità della famiglia. Ci si potrà rilassare con l'idromassaggio mentre qualcuno si allena nuotando, oppure, in modo sequenziale, si potrà decotratturare la muscolatura grazie ai mirati massaggi delle bocchette d'acqua dopo un'estenuante seduta d'allenamento in vasca. Dallo sviluppo rettangolare, da istallare sia fuori terra che interrate, hanno prezzi sostenuti, che giustificano oltre alle dimensioni tutto l'apparato tecnologico che sta dietro alle molteplici dotazioni meccaniche.

Articoli su : Wellness


  • La minipiscina in EPS su misura per te

    Minipiscine in EPS Le minipiscine in EPS si adattano agli ambienti domestici nel caso si desideri realizzare una stanza dedicata al benessere del corpo e dello spirito.