In giardino o sul terrazzo, così come nel salotto di casa, divani e poltrone arredano l'area relax. A bordo piscina si aggiungono anche i lettini, che come le chaise lounge in casa ci permettono di sdraiarci comodamente. Se avete un terrazzino o un balcone potete acquistare un divanetto compatto, che vi consentirà di non rinunciare al comfort.
In quali materiali sono realizzati i salotti da giardino?
Il mercato propone una grande varietà di sedie da giardino, dalle sedute tradizionali a quelle pieghevoli, fino a pratici sgabelli.
Nella scelta delle sedie da esterno dovrete pensare a dove le collocherete (terrazzo, balconcino, veranda, giardino) e se dovete abbinarle a un tavolo. Come per le altre tipologie di mobili da giardino, in commercio potrete acquistare sedie in legno di teak, sedie da giardino in plastica, sedute in fibre sintetiche.
Da collocare in ampi giardini esistono modelli di tavoli e sedie che nulla hanno da invidiare, in qualità e design, ai modelli per il soggiorno indoor. Se invece desiderate allestire un tearrzzino o un balcone, potete orientarvi verso set di tavoli e sedie pieghevoli, che quando non usate potete comodamente riporre.
Stile country o minimal chic; divani a chaise long o composizioni round per un arredo giardino improntato su comfort e design.
Arredare il nostro outdoor con divani da esterno e comode sedute significa poter dare il giusto spazio al personale bisogno di relax e di contatto con la natura.
Le composizioni di arredo a disposizione sono moltissime e permettono di creare una continuità con il nostro living: soluzioni armoniche ed eleganti in cui si rincorrono tonalità e forme, adeguandosi al nostro stile. I materiali a disposizione sono tanti e permettono di inserire nel nostro outdoor divani e arredi realizzati in rattan naturale o sintetico, legno, alluminio, metallo verniciato, polipropilene.
Per chi ama lo stile classico sono perfetti i divani da giardino in legno, dal teak al massello, realizzati con geometrie lineari a due o più posti, o angolari. Abbinati magari a cuscinature dai toni delicati, come il bianco, il grigio chiaro, il tortora.
Per chi sogna nel proprio giardino l’angolo di comfort assoluto è ideale il divano da esterno a chaise long, con linee stondate e morbide, lavorato con struttura a guscio in rattan e corredato da tendaggi che lo rendono quasi un rifugio di benessere. O ancora, i divani da esterno angolari, perfetti in un’ampia terrazza o immersi nel verde, ottenuti con trame di fibra sintetica e struttura in alluminio, disegnati con seduta unica e schienali alti.
Sono moltissime le varianti disponibili per comporre nel proprio outdoor divani da giardino curvi o moduli round, in perfetta sintonia con lo stile contemporaneo. Comodissimi anche i divani letto rotondi con tenda, per un arredo giardino arioso o per completare spazi esterni con piscina.
Chi dispone di spazi grandi può scegliere un pratico divano da giardino in muratura, realizzato in cemento o calcestruzzo bianco, e utilizzare per lo spazio relax i divani ottenuti con cuscinature morbide, accostando robuste sedute in tessuto sintetico, grandi, facilmente componibili e realizzate con tonalità che raggiungono splendidi effetti cromatici.
Pratico ed elegante anche il divano da giardino con struttura a baldacchino e tendaggio chiaro, che restituisce comodità e raffinatezza a tutto l’outdoor.
Massimo comfort e note di colore per i divani da esterno in stile minimal, realizzati con materiali innovativi e versatili come il PVC o il polipropilene.
Chi ha un gusto più eccentrico, ma pur sempre rigoroso nelle forme, è disponibile una grande varietà di divani da giardino in pelle.
Di notevole resistenza e più consoni allo stile vintage, sono i divani da esterno con struttura in metallo ossidato, che possono essere corredati da coloratissimi cuscini e rivestimenti.
Disponibili in tante dimensioni, dal divano a due sedute fino a divani da dieci o più posti; è elegantissimo l’abbinamento con cuscineria in textilene, un tessuto sintetico sfoderabile, resistente agli agenti atmosferici e semplice da pulire. In uno spazio immerso nel verde o vista mare, sono molto pratici e raffinati i divani da esterno realizzati con struttura in alluminio verniciato bianco, abbinata a tessili o cuscini sui toni chiari.
Inserendo i divani da esterno, l’arredo giardino si trasforma in un’oasi, in grado fondersi con il paesaggio circostante: siamo liberi di sederci in modo assolutamente informale in mezzo alla natura, opzionando per materie e toni che incontrano i colori circostanti o proponendo alla natura stessa nuovi colori e geometrie.
Dalla soluzione più classica e tradizionale del divano da giardino con piedini, alla nicchia con tendaggio effetto nido, fino alle sedute dei divani da esterno con schienale alto, più vicini all’anima rustica o country, è possibile rendere lo spazio outdoor un vero e proprio living. Un ambiente unico per comodità e funzionalità, dove il dettaglio luxury del materiale o della nota di colore restituiscono all’ambiente una sensazione di puro benessere e di grande eleganza.