Domitalia, design ricercato e versatilità

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 20 maggio 2016

Domitalia

Domitalia, azienda specializzata nella produzione di sedie, tavoli e complementi per l’indoor e l’outdoor, presenta le sue nuove collezioni caratterizzate da praticità e versatilità, in grado di soddisfare le esigenze di multifunzionalità dell’abitare moderno. L'azienda, nata nel 1989, nel corso del tempo è stata in grado di pensare e produrre arredi innovativi, capaci di rispecchiare il migliore made in Italy e derivanti da un lavoro costante di ricerca e sviluppo. Le collezioni vengono pensate per rispondere al meglio alle sempre nuove tendenze d'arredo, con un occhio all'ambito internazionale, dato l'ampio mercato che è riuscito a ritagliarsi il marchio Domitalia. In foto: tavolo Cruise, un modello fisso rettangolare con una struttura di base in acciaio verniciato e un piano in mdf impiallacciato legno, disponibile in differenti finiture.

Domitalia sedie

Nascono nuove sedute, dove la solida eleganza del legno viene esaltata da caldi colori e la combinazione tra il rigoroso metallo ed il materiale plastico ricrea seducenti contrasti. Si tratta di modelli realizzati da Domitalia con materiali leggeri e resistenti che impiegano innovative tecnologie nell’utilizzo delle plastiche acriliche, come la seduta New Retrò, sedia bicolore in un unico stampo. Il catalogo delle sedie Domitalia è vasto e permette di scegliere tra modelli in plastica, come la sedia Crystal, realizzata in policarbonato, con un profilo morbido e disponibile in tre differenti colorazioni, oppure in acciaio o legno, come la sedia Chili, realizzata in faggio e disponibile con colorazioni particolari, oltre al classico bianco, come il giallo carico, perfetto per portare allegria e colore in ogni cucina. In foto: sedia New Retrò.

Mobili Domitalia

La scaffalatura componibile Game di Domitalia lascia ampio spazio alla personalizzazione: si può comporre sia orizzontalmente sia verticalmente, in base al proprio gusto e alle esigenze di spazio.    Per quanto riguarda la proposta di tavoli e complementi, gli spazi ridotti in cui si concentrano molteplici attività stimolano l’arredo a ripensare i tradizionali modelli in modo da renderli sempre più multifunzionali e versatili, in grado di adattarsi a spazi e contesti diversi e in costante evoluzione. Domitalia ha così progettato tavolini estensibili su uno o due lati, dotati di vani e soluzioni smart per ottimizzare lo spazio; console d’impatto estetico e alta funzionalità che possono alloggiare agevolmente ogni dispositivo tecnologico; scrivanie con versioni diversamente orientabili e scaffalature componibili, personalizzabili nell’orientamento e nel numero dei componenti.

Tavoli Domitalia

Un settore in cui l'azienda è particolarmente attiva e molto conosciuta è certamente quello riguardante la produzione di tavoli, che possono essere realizzati il legno, in acciaio o anche in plastica, materiale malleabile e lavorabile facilmente per ottenere prodotti unici e particolari. Un esempio interessante di tavolo in plastica è, ad esempio, il modello Stone-r, tavolo rettangolare realizzato in polietilene e piano in laminato con gli spigoli arrotondati per un maggiore senso di leggerezza. Può essere impiegato sia come tavolo per il living che come elemento d'arredo per l'area giardino. Per chi invece apprezza il legno come materiale, può scegliere tra i numerosi modelli di tavolo Dominalia; uno molto particolare è Tree-200 (in foto), un tavolo fisso rettangolare che ha la base ispirata ai rami degli alberi, da cui prende il nome. E' realizzato in legno massello e piano che può essere anche in vetro o in impiallacciato, diventa un elemento d'arredo particolarmente iconico. Non mancano poi i modelli allungabili, come Universe-160, visibile nel video.

Sfoglia i cataloghi: