Elettrodomestici: cucina che passione!

- 09 novembre 2009

Riduzione dei consumi

Le nuove gamme di elettrodomestici cucina lavaggio e cottura rappresentano nuovi traguardi di produzione, appositamente perfezionati per offrire al mercato il miglior prodotto di design, avanzato nelle sue prestazioni, arricchito di novità estetico formali, costruito considerando la riduzione dei consumi e il necessario risparmio energetico, diventato impegno primario per tutti noi. Nella foto Alpes Inox.

Kitchen Aid

KitchenAid è un mondo di creatività e autentica passione per la cucina: chi lo sceglie ama inventare e sperimentare ricette nuove e fantasiose e vuole trovare negli elettrodomestici la garanzia di risultati impeccabili. Per questo gli elettrodomestici cucina KitchenAid sono stati creati e progettati guardando al mondo dell’alta cucina, grazie alla collaborazione, ai consigli e ai preziosi trucchi dei migliori chef che, nell’evidenziare le loro specifiche esigenze e il loro approccio all’arte culinaria, hanno contribuito allo sviluppo di molte delle funzioni professionali della linea KitchenAid. Il nuovo forno Premium, che completa la gamma di forni 6M composta dal forno a vapore SuperHeated Steam, garanzia di risultati impeccabili grazie alla cottura assistita a vapore, e dal forno Multiflow, è dotato dell’esclusivo sistema di circolazione dell’aria calda nella cavità interna, che permette di raggiungere cotture perfette e omogenee. Il nuovo forno.   Le novità in cottura però non sono finite: KitchenAid presenta anche il nuovissimo forno microonde Midi Built In (incasso in nicchia da 38 cm di altezza) dalle caratteristiche estetiche e performance professionali avanzate. Il microonde è dotato della nuova tecnologia Inverter, ha una cavità di 31 litri e dispone di diverse funzioni, manuali e automatiche, che garantiscono risultati professionali anche a casa.

Lavelli Alpes

Oltre agli elettrodomestici cucina, ecco le vasche in acciaio inox 19/10, altezza 20 cm con pareti verticali e angoli a raggio 12 mm, che offrono una capienza elevata e una grande comodità d’uso per un’area lavaggio professionale. Tre versioni d’impiego: sottopiano, filopiano 0 e 1mm, incasso semifilo. Gruppo di scarico e di apertura/chiusura del tappo con comando remoto. Filtro, bicchiere, piletta, tappo, pomello di comando sono costruiti in acciaio inox 19/10. Triplo strato di isolante termico insonorizzante, per il mantenimento della temperatura dell’acqua e l’eliminazione dei rumori metallici. I lavelli Alpes hanno un corredo di accessori appositamente studiati per l’operatività che trasformano la cucina in aree organizzate, dove anche la raccolta differenziata trova un’intera gamma di soluzioni tra cui scegliere la propria.

Cappa Drop Faber

Assieme ai moderni elettrodomestici cucina, Drop arricchisce l'ambiente con un tocco di delicatezza e stile deco nella versione bianco perlato, mentre colora a tinte forti il piano cottura nelle nuove colorazioni rosso e nero metallizzato. Il profilo tondeggiante non viene interrotto nemmeno dal pannello dei comandi, realizzati a scomparsa per non intaccare la purezza delle forme. L’impegno dell’azienda fabrianese era già stato premiato negli scorsi anni dalla rivista americana. Infatti dal 1994, anno di nascita dal concorso, la Faber ha ricevuto ben 7 volte l’ambito riconoscimento, assegnato lo scorso anno alle cappe Orizzonte e Velvet e nel 2007 ai modelli Mirror e Mistero. Nata nel 1955, come azienda specializzata nella lavorazione delle materie plastiche e delle resine sintetiche, a partire dal 1958 Faber si dedica alla produzione di cappe aspiranti per cucina, realizzando il primo modello in plexiglas e creando il cosiddetto “distretto fabrianese della cappa”. La forte passione e determinazione nei propri obiettivi ha fatto sì che da azienda locale si estendesse a livello europeo e poi globale, grazie ad una continua acquisizione di diverse sedi produttive. Presente in 3 continenti, con stabilimenti in 6 Paesi quali Italia, Svezia, Francia, Turchia, India, Argentina, cui si aggiunge una filiale commerciale negli Stati Uniti, Faber è infatti tra i primi tre produttori mondiali di cappe da cucina.

Fratelli Barazza

Tra i protagonisti di questo momento di sviluppo i fratelli Barazza, già alla fine degli anni Cinquanta a capo di un'azienda che è cresciuta nel tempo diventando un brand sinonimo di qualità e affidabilità. Alla base la scelta di un materiale superiore per robustezza e igiene, l'acciaio inox, posto al servizio delle tecnologie più avanzate per realizzare piani cottura, forni e lavelli destinati alla vita domestica e pronti ad accogliere i più diversi elettrodomestici cucina. La cucina oltre ad essere un luogo di trasformazione dei cibi è laboratorio delle relazioni, spazio di confronto di universi estetici e funzionali, ambiente che ispira soluzioni stilistiche innovative e nel contempo aspira a fornire risposte concrete alle esigenze quotidiane. Di qui la ricerca di un ideale equlibrio di forma e funzione, espresso attraverso il dialogo con le avanguardie storiche e contemporanee del design, senza perdere di vista il corretto e agevole svolgimento delle azioni che si compiono in cucina, cioè l'ergonomia.

Sfoglia i cataloghi: