La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 25 novembre 2011

Florim, design contemporaneo nel settore ceramico

Il continuo impulso verso l’innovazione tecnologica e uno sguardo attento a cogliere le evoluzioni del design contemporaneo caratterizzano e distinguono Florim fin dalla sua nascita, sono parte integrante della sua storia e ne fanno un punto di riferimento all’interno del settore ceramico. Per questo motivo, i prodotti e le soluzioni Florim sono da sempre in grado di fornire le risposte più adeguate alle esigenze tecniche, stilistiche e di eco-compatibilità dell’architettura contemporanea.

Terra come luogo, materia, origine e presente

Terra come luogo. Terra come materia: origine e presente. Casa dolce casa in questa parola ritrova il suo passato e lo spirito artigianale che ha sempre contraddistinto scelte estetiche di Florim, senza mai farla rinunciare ad un linguaggio contemporaneo. Tradizione e nuova vita sono le caratteristiche di una collezione che sa comunicare a chi si prende il tempo di ascoltare e di osservare con cura le sovrapposizioni di una memoria antica. Centrale per Florim è l’che dalla materia, semplice e malleabile, riesce a far riaffiorare il suo potenziale creativo ed estetico nelle mani dell’uomo.

Esaltazione di spazio e colori per Neutra di Florim

Ispirandosi al pensiero progettuale di Richard Neutra, architetto amante delle dimensioni senza barriere e dei colori che esaltano l’ampiezza degli spazi, la collezione Neutra di Florim, primogenita del progetto Casamood, permette di abbinare elementi e cromie differenti per raggiungere un equilibrio perfetto. Lo stile sobrio ed esclusivo di Neutra crea atmosfere confortevoli e avvolgenti, dando vita a soluzioni in linea con le più moderne tendenze dell’interior design. La possibilità di combinare in modo esclusivo e personale il gres porcellanato con diversi materiali (vetro, sigillante, adesivo e pittura opaca e satinata), colori (01 bianco, 02 avorio, 03 silver, 04 tortora, 05 cemento, 06 moka, 07 carbone) e decori sottolinea la libertà di espressione che Neutra continua a interpretare.

Sfoglia i cataloghi: