La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

#2072
ah ok
mi sento meglio...
... ma solo un po' :shock:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

#2073
lunaspina ha scritto:18.000 € è circa quello che abbiamo speso noi per il nostro nel 2007 (un po' meno di 18, se ricordo bene, comunque siamo lì)
anche noi sui 20.000 tot, considerando che c'erano circa 9000 solo x il pranzo, 3000 di vestito, 4000 di viaggio, 1500 il cantante, albergo x parenti, 4-500 fra bombo e partecipazioni e qualcosina di fiori xche' mi sono sposata all'aperto e ho addobbato solo il gazebo e la macchina col velo da sposa.
Le foto ce le hanno regalate e la macchina prestata :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

#2074
Mercury ha scritto:ah ok
mi sento meglio...
... ma solo un po' :shock:
E pensa che tra quelli che conosciamo noi siamo quelli che per il ristorante hanno speso di meno (63 € a persona, 124 coperti paganti).
Per non parlare del fatto che segnaposto, coni, tableau, libretti abbiamo fatto tutto a mano...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

#2075
Hem, dunque, facciamo due conti...
Noi spenderemo:
-1800 euro abito mio (+ accessori... facciamo 2000/2100 va')
-ristorante sui 7000/7500 euro
-abito lui boooh? preventiviamo 700/800 euro
-bomboniere, confetti, scatoline dovremmo stare sui 500/600
-musica 450 euro
-fiori? incognita... poco!!
-trucco e parrucco mio... boh, 200 euro diciamo?
-fotografo 1400 euro
-partecipazioni, tableu e libretti messa li faccio io quindi conto di spendere al massimo 50 euro per il materiale
-offerta chiesa e coro, boh, pensavamo 100/150 di offerta al prete che viene a dire messa (perchè l'abbiamo richiesto anche se ha cambiato chiesa) e mah, un 200/250 alla chiesa in cui ci sposiamo che dovrebbe coprire anche il coro ma boh...

Totale: sui 13500 euro...azz... e non ho contato i fiori...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

#2076
Io ho "chiuso i conti" del matrimonio proprio qualche settimana fa, quando abbiamo saldato il lavoro del fotografo.

Abbiamo speso circa 30.000 Euro
Immagine
però incluso tutto tutto, anche
10.000 euro del pranzo
7.000 euro viaggio di nozze
3.000 euro del mio abito

Però siamo rientrati al 100% nella cifra con le buste che abbiamo ricevuto. :)
Immagine
Immagine

Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

#2077
Ah no, io il viaggio non l'ho contato... boh, spero di spendere poco, per il Giappone ci sono offerte alitalia a 499 a/r a persona, una mia amica che ci è stata ad agosto mi ha detto di aver speso sui 2500 euro, ora magari noi spenderemo un po' di più perchè vogliamo coccolarci un po' e anche perchè prenderemo il japan rail pass che costicchia, ma spero di non andare oltre i 6000 euro in tutto...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

#2078
Betty ma per il viaggio ti butti sul fai da te o hai già sentito un'agenzia? :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

#2080
betty_boop ha scritto: -abito lui boooh? preventiviamo 700/800 euro
-bomboniere, confetti, scatoline dovremmo stare sui 500/600
-musica 450 euro
più o meno anche noi..spero O_O
betty_boop ha scritto: -fiori? incognita... poco!!
-trucco e parrucco mio... boh, 200 euro diciamo?
dici che con 200 ci si fa??io ho qualche dubbio :roll: :roll: :x e andrebbe aggiunta anche una bella seduta dall'estetista :lol: :lol: per i fiori vedrò giovedì quanto ci sparano.... :roll:
betty_boop ha scritto: -fotografo 1400 euro
-partecipazioni, tableu e libretti messa li faccio io quindi conto di spendere al massimo 50 euro per il materiale
dunque ho fatto un preventivo per tutto il cartaceo da alcuni amici che hanno un centro plottaggio (partecipazioni singole e doppie+menù+libretti chiesa+segnatavoli+bigliettini per bombo+pannello tavoli, tutto disegnato da me&sister) = 115€
il fotografo è ancora una incognita :oops: insieme al video :evil:
betty_boop ha scritto: -offerta chiesa e coro, boh, pensavamo 100/150 di offerta al prete che viene a dire messa (perchè l'abbiamo richiesto anche se ha cambiato chiesa) e mah, un 200/250 alla chiesa in cui ci sposiamo che dovrebbe coprire anche il coro ma boh...
mah..il prete è mio cugino..ce lo farà come regalo?? :lol: :lol: però lascerò offerta chiesa+coro (mia sorella, che farebbe parte del coro, mi ha detto che quelli del coro non accettano soldi..all'ultimo matrimonio gli sposi hanno portato pasticcini per tutti :lol: :lol: ) diciamo 150€..

poi rimane il viaggio...che mi sà faremo fai-da-noi XD
e per il ristorante al momento ci aggiriamo sui 95 invitati tra sicuri e incerti...quindi tra cena e torta..direi sui 7.500€
O____O
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

#2081
Manuela82 ha scritto:
betty_boop ha scritto: -fiori? incognita... poco!!
-trucco e parrucco mio... boh, 200 euro diciamo?
dici che con 200 ci si fa??io ho qualche dubbio :roll: :roll: :x e andrebbe aggiunta anche una bella seduta dall'estetista :lol: :lol: per i fiori vedrò giovedì quanto ci sparano.... :roll:
Mah, o ci si sta o ci si sta, nel senso che mi rifiuto di spendere 400 euro per una cosa che mi dura 12 ore... ho trovato un annuncio su internet di una ragazza che fa acconciature, sembrano belle, e vuole 90 euro prova compresa, andrò sicuramente a provare!
Per il trucco boh, anche lì rifiuto di spendere 200 euro o più solo per farmi truccare, se non trovo nessuno che costi sotto i 100/120 euro faccio da me e amen!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

#2082
A distanza di 4 anni non è facile... per essere prcisa dovrei ripescare i miei post nel topic del 2007... comunque vediamo il grosso...

ristorante: 7800
vestito mio: 1700
accessori (velo, coprispalle, scarpe, intimo): sui 500
trucco e parrucco: 250
vestito marito: non ricordo... sui 700 mi pare
fiori: 650+40 di candele e piattini per i tavoli = 690
fotografo: 1300
video: 900
offerta chiesa: 200
partecipazioni: sui 250
tableau: 40 di tipografia+diciamo 10 di materiale = 50
viaggio di nozze: pagato solo l'acconto di circa 1500 (in totale era 5600, il resto l'abbiamo coperto con le buste e la lista viaggio)
auto: in prestito
musica al ricevimento: cd (niente siae perchè il ristorante aveva una convenzione)
musica in chiesa: 100 per il pianista, la soprano è un'amica e ha cantato per noi come regalo di nozze
bomboniere e sacchetti: sui 1000
materiale per coni, segnaposto e libretti: non ricordo proprio... sui 150?
regali per i testimoni: 79x2 + 74x2 = 306

totale: circa 16500

Probabilmente alcune spese le ricordo male, e forse ricordavo in modo approssimativo anche il totale... comunque diciamo che, aggiungendo un po' di margine per eventuali dimenticanza, siamo sui 17000 totali.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

#2083
betty_boop ha scritto: ho trovato un annuncio su internet di una ragazza che fa acconciature, sembrano belle, e vuole 90 euro prova compresa, andrò sicuramente a provare!
:o :shock: eh certo..da provare ;) io devo sentire una ragazza che fa i capelli a casa..consigliata dalla mia vicina..vedremo u.u
sui 100€ mi starebbe più che bene..
betty_boop ha scritto: Per il trucco boh, anche lì rifiuto di spendere 200 euro o più solo per farmi truccare, se non trovo nessuno che costi sotto i 100/120 euro faccio da me e amen!
ah per quello anche io non avrei problemi a truccarmi da sola ;)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

#2085
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


Io con cifre del genere non avrei mai potuto sposarmi ora... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Noi caposezione delle braccine corte e del matrimonio "alla buona" abbiamo:
X il mio vestito 400€
X le mie scarpe 30€
Fedi 40€ la coppia
X il ristorante, ma sarà il regalo dei miei 2700€
X il fotografo devo fare altri preventivi, voglio stare sotto i 1000€
X la macchina uso la mia, mettiamoci 300/400€ perchè la farò tirare a lucido dal mio capo (ho qualche graffietto in giro, è da lucidare, ecc), ma spero che si metta una mano sul cuore e mi faccia il regalo!! :lol:
Bombo fatte dalla suocera
Inviti e tutta la parte "grafica" fatta da me
Musica: compilation di mp3 fatti da me e messi sullo stereo del ristorante (al posto dei cd che usano loro di solito, quindi suppongo che i diritti siano pagati)
Trucco e parrucco mi arrangio
Accessori x me già presenti
Regalo x la mia testimone 125€
Il regalo al testimone del marito resta un mistero
Vestito dello sposo già nell'armadio, usato solo una volta 10 anni fa.
T-shirt sposo meno di 20€
Niente viaggio di nozze
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)