La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Mamme e Papà 2011

#7921
lunaspina ha scritto:Dimenticavo: Anto e Minu, ditemi voi quando volete che vi aggiunga alla tabella :wink:
:oops: fine gennaio? :oops:

grazie a tutte per tutte le risposte che mi avete dato finora. stellina, anche per me l'1% è molto alto come rischio abortivo. il mio ginecologo, tra l'altro, mi ha parlato piuttosto di uno 0.003 aggiungendo che quando accade è perché si è determinata un'accelerazione nell'involuzione di una gravidanza già a rischio. io a lui lo vedo fortemento propenso. mentre personalmente temo molto per eventuali infezioni poi.
della mia considerazione sul fatto che un duotest e tn (ben eseguiti) che portino il valore di rischio al pari di quello base di una donna giovane che dite?
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Mamme e Papà 2011

#7923
antopattin ha scritto: della mia considerazione sul fatto che un duotest e tn (ben eseguiti) che portino il valore di rischio al pari di quello base di una donna giovane che dite?
Da quello che ho vistoiIl fattore età ha un peso preponderante: è difficile a 35 anni ottenere i valori di una ventenne :roll:
La partenza di una ventenne per sola età è lo 0.06%, quello di una 35-enne è lo 0.3% ossia 5 volte maggiore.
Immagine


Immagine

Re: Mamme e Papà 2011

#7924
Anto... io sono una persona che razionalizza e pianifica tutto... ma proprio tutto!

Ti racconto la mia: prima figlia fatto solo il duo test, ottimi risultati... mi sono fermata! Ma... alla morfologica si scopre che ho un Arteria Ombelicale unica, marker della sindrome di Down... sono stata 6 mesi a pensare perché non ho fatto l'amnio... perché perché perché!! Ma non perché avrei interotto la gravidanza ma per abituarmi all'idea...

Seconda figlia: 36 anni da compiere nell'anno solare, una cuginetta appena nata con una sindrome grave, la gine mi dice che facciamo per rischio d'età? Io: l'amnio si ricorda dell'arteria ombelicale unica? Lei mi ha consigliato direttamente la villo! L'ho fatta e mi sono goduta con enorme serenità la mia gravidanza!

Detto questo, fai ciò che ti fa star serena... dai retta solo al tuo istinto e al tuo già essere mamma!
Ultima modifica di picci il 09/01/12 16:52, modificato 1 volta in totale.

Re: Mamme e Papà 2011

#7925
elicita ha scritto:
antopattin ha scritto: della mia considerazione sul fatto che un duotest e tn (ben eseguiti) che portino il valore di rischio al pari di quello base di una donna giovane che dite?
Da quello che ho vistoiIl fattore età ha un peso preponderante: è difficile a 35 anni ottenere i valori di una ventenne :roll:
La partenza di una ventenne per sola età è lo 0.06%, quello di una 35-enne è lo 0.3% ossia 5 volte maggiore.
Io entrambe le volte ho ottenuto un rischio complessivo di circa 10 volte inferiore a quello base per età (nonstante con Lorenzo il bitest non fosse eccezionale e lo spessore della plica fosse 2.3)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Mamme e Papà 2011

#7926
lunaspina ha scritto:
elicita ha scritto:
antopattin ha scritto: della mia considerazione sul fatto che un duotest e tn (ben eseguiti) che portino il valore di rischio al pari di quello base di una donna giovane che dite?
Da quello che ho vistoiIl fattore età ha un peso preponderante: è difficile a 35 anni ottenere i valori di una ventenne :roll:
La partenza di una ventenne per sola età è lo 0.06%, quello di una 35-enne è lo 0.3% ossia 5 volte maggiore.
Io entrambe le volte ho ottenuto un rischio complessivo di circa 10 volte inferiore a quello base per età (nonstante con Lorenzo il bitest non fosse eccezionale e lo spessore della plica fosse 2.3)
Sìsì infatti l'importante è confrontare il rischio complessivo ottenuto dal duotest con quello base per età.
Immagine


Immagine

Re: Mamme e Papà 2011

#7927
elicita ha scritto:
Da quello che ho vistoiIl fattore età ha un peso preponderante: è difficile a 35 anni ottenere i valori di una ventenne
giustamente tu consideri che entrambe facciano duotest e quindi, a parità di valori strumentali e di laboratorio, la ventenne avrà sempre un rischio inferiore... :roll: ecco, io invece consideravo il rischio aggiustato in base al risultato del duotest solo per la 35 enne. com'era? ti piace vincere facile? :lol:

cmq proverò a farmi dare ulteriori informazioni dal ginecologo, soprattutto su tampone vaginale e profilassi antibiotica. :? mamma mia, che strizza!!!

un'altra cosa, ragazze: ma quando finisce il primo trimestre, alla 12ma o alla 13ma?
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Mamme e Papà 2011

#7930
stellina ha scritto:Anto il primo trimestre finisce a 13+1 :wink:
Il tampone è una stupidata, tranquilla, ma si fa a fine gravidanza.
Per la profilassi coso intendi? Quella in caso di tampone positivo?
Io di tamponi ne ho sempre fatti due, uno intorno alla 17a e uno l'ultimo mese.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Mamme e Papà 2011

#7932
lunaspina ha scritto:
stellina ha scritto:Anto il primo trimestre finisce a 13+1 :wink:
Il tampone è una stupidata, tranquilla, ma si fa a fine gravidanza.
Per la profilassi coso intendi? Quella in caso di tampone positivo?
Io di tamponi ne ho sempre fatti due, uno intorno alla 17a e uno l'ultimo mese.
Io uno quando ho aperto la cartella in ospedale, quindi quasi a termine...

Re: Mamme e Papà 2011

#7933
ummado', 13+1? ma non mi passa più, allora... :( non fraintendetemi, sono felicissima di starmene con mini, però ho bisogni di sentirmi un po' più "al sicuro", fuori dal rischio precoce. tanto poi se ne para davanti un altro subito subito!

tampone e profilassi con zitromax prima dell'amnio per ridurre ulteriormente il rischio infettivo, stellina!

:P
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Mamme e Papà 2011

#7934
antopattin ha scritto:
elicita ha scritto: giustamente tu consideri che entrambe facciano duotest e quindi, a parità di valori strumentali e di laboratorio, la ventenne avrà sempre un rischio inferiore... :roll: ecco, io invece consideravo il rischio aggiustato in base al risultato del duotest solo per la 35 enne. com'era? ti piace vincere facile? :lol:
Ah ok capito. Vincere facile de cheeee??? Io ho fatto il duotest a 36 anni!!!! :wink:
Immagine


Immagine