La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Mamme e Papà 2011

#7936
antopattin ha scritto:ummado', 13+1? ma non mi passa più, allora... :( non fraintendetemi, sono felicissima di starmene con mini, però ho bisogni di sentirmi un po' più "al sicuro", fuori dal rischio precoce. tanto poi se ne para davanti un altro subito subito!

tampone e profilassi con zitromax prima dell'amnio per ridurre ulteriormente il rischio infettivo, stellina!

:P
Da noi solo profilassi senza tampone con zitromax!

Re: Mamme e Papà 2011

#7937
antopattin ha scritto:eccomi! scusate se entro di peso con una domanda un po' antipatica ma ho bisogno di un confronto con mamme già "testate".
dunque, il 5 gennaio ho fatto la terza eco (la prima per vedere se era in utero, la seconda per il battito) ed ero di 10 settimane tonde. l'ecografista a mia insaputa ha anche verificato lo spessore della plica che è di 0.6 mm. poi il ginecologo mi ha detto che dovrei fare l'amniocentesi per il rischio base già altino che mi dà l'età (36 anni a marzo). onestamente a me sembra di correre un rischio inutile, ad oggi penso che comunque non prenderei in considerazione l'interruzione, però so anche che non posso sopportare il dubbio fino alla fine. e allora vorrei fare il duotest. tutto ok, se non fosse che mi è stato sconsigliato per via dei risultati comunque non certi, solo probabilistici. ok, dico, però un attimo: e se dal duotest risultasse un rischio che mi riportasse ai livelli di rischio base di una ventenne? anche le ventenni possono mettere al mondo bimbi con problemi cromosomici, con probabilità minori di una 35enne, e tuttavia è raro che si consigli loro di fare indagini invasive, no? ma non si tratta di probabilità in entrambi i casi? intendo dire, sia partendo dalla semplice età della mamma che con i valori di TN + duotest?
insomma, io non vorrei farla l'amnio, però non capisco perché il mio ginecologo (di cui pure mi fido molto) sia tendenzialmente a favore.
ma esistono duotest falsamente negativi? so di (parecchi) falsi positivi :roll:
Anto io ho fatto l'amniocentesi, due volte. Eppure non mi sento di consigliarlo a priori perchè ritengo sia una cosa molto personale. Il mio ginecologo è contrario al duo test proprio perchè è un esame probabilistico che non da' alcuna certezza. Detto questo sappiamo bene che ogni medico ha le sue teorie e che non ne esiste una "giusta" in assoluto. Sono dell'idea che in gravidanza bisognerebbe affidarsi ad un medico seguendo il proprio istinto.
Io sono una persona molto ansiosa e per me fare l'amniocentesi era solo un alleviare le mie preoccupazione. Fra l'altro la seconda volta è anche venuto fuori che la piccola aveva un problema genetico e il fatto di saperlo potrebbe evitare parecchi problemi in futuro.

Re: Mamme e Papà 2011

#7938
io mi vergogno un po' di dirlo ma per una serie di ragioni che esulano dalla mia personale esperienza sono portata ad attribuire delle virtù quasi taumaturgiche al mio ginecologo. esiste il transfert tra donna incinta e ginecologo? :mrgreen:

mi sto orientando per farla, cmq...
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Mamme e Papà 2011

#7939
antopattin ha scritto:io mi vergogno un po' di dirlo ma per una serie di ragioni che esulano dalla mia personale esperienza sono portata ad attribuire delle virtù quasi taumaturgiche al mio ginecologo. esiste il transfert tra donna incinta e ginecologo? :mrgreen:

mi sto orientando per farla, cmq...

Anto allora vuol dire che è il ginecologo giusto se ti fidi così tanto di lui :wink:

Re: Mamme e Papà 2011

#7940
AleBi ha scritto:
antopattin ha scritto:io mi vergogno un po' di dirlo ma per una serie di ragioni che esulano dalla mia personale esperienza sono portata ad attribuire delle virtù quasi taumaturgiche al mio ginecologo. esiste il transfert tra donna incinta e ginecologo? :mrgreen:

mi sto orientando per farla, cmq...

Anto allora vuol dire che è il ginecologo giusto se ti fidi così tanto di lui :wink:
quoto! ed è una cosa fondamentale fidarsi del proprio medico!

Io non ho fatto niente, nessun esame, perchè quando ho fatto la prima visita dal ginecologo ero ormai in 16 settimane, praticamente già fuori del tempo massimo. Ero in tempo (ma stretto stretto) solo x fare l'amnio, ma la mia ginecologa me la sconsigliò a priori vista l'età (28) e visto che non avevo casi in famiglia.
Se le cose fossero andate diversamente comunque non penso l'avrei fatta subito, sicuramente avrei provato prima con il duotest, poi in base al risultato di questo ci avrei pensato. Insomma, l'avrei lasciata come ultima spiaggia.
Documentati e pensaci bene, in ogni caso è una scelta strettamente personale e solo tu puoi prendere questa decisione, non il tuo ginecologo.

anche qui si fanno 2 tamponi, uno intorno al 4-5 mese e uno a fine gravidanza.
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Mamme e Papà 2011

#7941
Anto, di norma si consiglia l'amniocentesi dopo i 35 anni perché il rischio di aborto è inferiore al rischio di avere un bimbo con sindrome di Down.
Seguendo questo ragionamento, si utilizza come screening il bitest, prima dell'amniocentesi, proprio per valutare se il tuo rischio individuale non sia in realtà più basso rispetto a quello calcolato solo con l'età. ;)

Io ho fatto il tampone solo attorno alla 36esima, vicino al parto insomma. Ma non è veramente nulla di che, nonostante il nome inquietante. :mrgreen:

Re: Mamme e Papà 2011

#7942
fatta amnio in tutti e 2 i casi, test probabilistici mai neppure presi in considerazione...!
nel secondo caso avevo anche pensato alla villo per evitare di arrivare almeno a 16 settimane, tempo minimo per l'amnio...e visto com'è andata ad una cara amica, per fortuna il risultato dell'esame era ok in tutti e 2 i casi! :cry: :cry:
che poi, come dissi già tempo fa qui da qualche parte, uno pensa sempre amnio/villo=aborto...quando magari in qualche caso sono stati invece risolutivi per correggere problemi subito dopo la nascita o addirittura intervenendo sul feto...
ah, il rischi di questi esami invasivi se effettuati in strutture specializzate è davvero minimo, intorno allo 0,1 %, non l'1% come scritto prima!
ovviamente, tutto ciò partendo dal presupposto che è una scelta del tutto personale...! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Mamme e Papà 2011

#7943
Buondì ragazze...finalmente si è ritornati alla normalità, menomale!!
Oggi sono a 24+4 :shock: madò come vola il tempo!!non so se gioire o piangere!!
Tranne un dente che mi si è spezzato e mi taglia la lingua (ne trae giovamento mio marito perchè non posso proprio parlà nè mangià :lol: domani finalmente vado dal dentista), e le unghie che mi si rompono in continuazione sempre sotto sotto :cry: (che male cane!!!), tutto ok...
Christian ho come l'impressione che abbia scambiato la mia pancia per un campo di calcetto o un ring di pugilato, mi massacra continuamente :mrgreen:
Purtroppo a kg sto messa malissimo, ne ho già presi 9 :shock: e son solo a 5 mesi e mezzo :shock: che porca!!però c'è da dire che non vado in bagno da non so più quanti giorni... :oops:
la befana con la cioccolata, i nostri amici in città per le feste e quindi mangiate continue, domenica siam stati anche ad un battesimo (è stato un vero e proprio sequestro di persona!!dalle 9.30 alle 20 :shock: e che è, un matrimonio!?!?!)...
Io mi sento in forma smagliante, se non fosse per i problemi che ancora mi dà il lavoro (ma che in questa settimana dovrebbero esser risolti), starei tranquilla anche psicologicamente!

Volevo:
- mandare un abbraccio stritoloso a Martina e alla sua mamma: forza donne!!
- salutare anto e minu, benvenute "di qua" mammine!!!
- avere notizie della mia compagna di panza: stellinaaaaaaa!!!!come và?come stai?quanti kg hai preso tu?e Giacomo?come stà?

Re: Mamme e Papà 2011

#7944
Ciao Annalisa! Visto che anche Christian ha iniziato a farsi sentire :?: :wink:
Noi tutto bene, la panza cresce in modo esagerato :shock: però è bellina, di Teresa era più "larga" ora invece è più "a missile", mi piace un sacco!
Per il peso...non ci penso nemmeno a salire sulla bilancia :lol: Dopo i bagordi natalizi prima di pesarmi voglio rientrare un po' in riga, il 22 dicembre ero a +5 kg.
Per il resto tutto a posto, siamo dietro a sistemare la cameretta per i due bimbi e stiamo un po' ammattendo ma spero di venirne a capo in maniera dignitosa!
Immagine
Immagine

Re: Mamme e Papà 2011

#7945
stellina ha scritto:Ciao Annalisa! Visto che anche Christian ha iniziato a farsi sentire :?: :wink:
Noi tutto bene, la panza cresce in modo esagerato :shock: però è bellina, di Teresa era più "larga" ora invece è più "a missile", mi piace un sacco!
Per il peso...non ci penso nemmeno a salire sulla bilancia :lol: Dopo i bagordi natalizi prima di pesarmi voglio rientrare un po' in riga, il 22 dicembre ero a +5 kg.
Per il resto tutto a posto, siamo dietro a sistemare la cameretta per i due bimbi e stiamo un po' ammattendo ma spero di venirne a capo in maniera dignitosa!
Ciao Stellina bella!!!

Re: Mamme e Papà 2011

#7947
Giorno a tutte!! :D
Siamo in una fase in cui Giada dorme molto poco........e io con lei :evil: .........basti pensare che, quando riesco a trovare 15 minuti per fare c@cca lavarmi i denti, infilare una tuta e spalmarmi un po' di crema sul viso, mi sembra di essere stata in centro benessere......non sto messa molto bene... :roll: e ho la nettissima impressione che con l'orsetta stiamo passando direttamente dalle coliche al taglio dei dentini :shock: :shock: ......vorrei spararmi!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :|

Qui tutto bene?????
Un bacio particolare a Frozen e Martina!!! :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Mamme e Papà 2011

#7948
fedelyon ha scritto:si utilizza come screening il bitest, prima dell'amniocentesi, proprio per valutare se il tuo rischio individuale non sia in realtà più basso rispetto a quello calcolato solo con l'età.
e quindi, fede? se il rischio corretto per tn + bitest risultasse poi più basso cosa accade? :| cade l'indicazione all'amnio?

il tampone a cui faccio riferimento è quello che alcuni consigliano prima delle indagini invasive perché si va a verificare che non vi sia ureaplasma, che altrimenti potrebbe mettere a rischio la gravidanza. come non lo so, presumo per l'attraversamento delle membrane attraverso la soluzione di continuità determinata dall'ago. prima del test positivo, positivi erano anche i miei tamponi all'ureaplasma. :( finora non ho mai verificato che la cura di coppia con il miraclin per 15 gg sia stata efficace a eradicarlo. 'nnaggia... :|
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Mamme e Papà 2011

#7949
Scrivo anche qui...
Io oggi ho fatto la TN, ora devo aspettare i risultati dei prelievi per avere l'esito definitivo però la misurazione è buona!
E poi è stata bellissima l'ecografia, il viso si è visto benissimo!

EDIT: Ho una domanda (abbastanza idiota :mrgreen: ): all'ecografia precedente il ginecologo mi ha "spostato" un giorno avanti; in questa ecografia, invece, c'è l'indicazione di due giorni indietro... ma si arriva ad una datazione definitiva o ad ogni misurazione si può variare??

Re: Mamme e Papà 2011

#7950
minu, congratulazioni anche di qua! io credo, ma è solo un'opinione, che un paio di giorni di tolleranza ci stiano, credo che lo standard delle misure fetali corrisponda universalmente per il calcolo delle settimane di gestazione. e poi, sempre secondo me, esistono dei riferimenti preimpostati negli apparecchi ecografici che variano da macchina a macchina.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine