La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

#1276
eli_felix ha scritto:
betty_boop ha scritto:2) ci tengo troppo alla mia indipendenza, ai viaggi, al caxxeggio senza preoccupazioni
A questo - banalmente - ci ho pensato spesso anche io ed è stato uno dei motivi che fino a poco tempo fa mi ha limitato molto.
Ecco appunto, avrai deciso che per un figlio vale la pena rinunciare a tutto questo, e sono certa che ne valga la pena e non è detto che si debba rinunciare totalmente ai viaggi o al relax o all'inpendenza. Sicuramente con dei figli tutto va rimesso in discussione, adattato, e io attualmente non sono pronta.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

#1277
sono allineata con cio che scrive betty
pero lo spot non e' comunque positivo perche' fa si vedere una donna che pensa a qualcosa di diverso che la maternita ma anche un uomo che rabbrividisce pensando a dover forse affrontare delle responnsabilita
e sinceramente qui non ci trovo niente di nuovo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

#1278
betty_boop ha scritto:
eli_felix ha scritto:
betty_boop ha scritto:2) ci tengo troppo alla mia indipendenza, ai viaggi, al caxxeggio senza preoccupazioni
A questo - banalmente - ci ho pensato spesso anche io ed è stato uno dei motivi che fino a poco tempo fa mi ha limitato molto.
Ecco appunto, avrai deciso che per un figlio vale la pena rinunciare a tutto questo, e sono certa che ne valga la pena e non è detto che si debba rinunciare totalmente ai viaggi o al relax o all'inpendenza. Sicuramente con dei figli tutto va rimesso in discussione, adattato, e io attualmente non sono pronta.
I limiti che pone un figlio sono solo "scuse" secondo me, alla fine tutto ruota intorno alla questione "voglio un figlio o no?" che si traduce in "sono pronta o non sono pronta?". Ognuno ha i suoi tempi per capirlo. :wink:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

#1279
eli_felix ha scritto:
I limiti che pone un figlio sono solo "scuse" secondo me, alla fine tutto ruota intorno alla questione "voglio un figlio o no?" che si traduce in "sono pronta o non sono pronta?". Ognuno ha i suoi tempi per capirlo. :wink:

Quoto!

Sono tutte paranoie... viaggi, uscite, cene si fanno anche con i figli... in loro compagnia o meno 8) 8)

Se poi una coppia non si sente pronta è un altro discorso...

Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

#1282
dammispazio ha scritto:proprio scuse non sono deh
spesso lo sono, ma sarebbe assurdo ritenere che basta volere le cose si fanno comunque tutte, non e' cosi
magari c'e' la volonta poi ne manca la forza
quoto! soprattutto quando il figlio è il primo, ci vuole un po' prima di lasciarsi andare!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

#1283
dammispazio ha scritto:sono allineata con cio che scrive betty
pero lo spot non e' comunque positivo perche' fa si vedere una donna che pensa a qualcosa di diverso che la maternita ma anche un uomo che rabbrividisce pensando a dover forse affrontare delle responnsabilita
e sinceramente qui non ci trovo niente di nuovo
infatti quello spot e' molto stereotipato, ma non ci farei drammi...
credo che la tendenza attuale (visto che il ruolo tradizionale della donna e' stato messo in discussione, giustamente, dalla meta' degli anni'60)
sia il raccontarsi molto delle mamme e l'uso dell'ironia nel vedersi come mamme inadeguate e percio' "anti mamme"
poi che si rimpianga un tempo in cui destino ineluttabile delle donne fosse sposarsi e fare figli me pare una posizione un po' estrema :shock:
:arrow: a me da fastidio il definire "da mamma degenere" certi comportamenti assolutamente normali da parte di un genitore, non so se mi spiego...come mollare una sera i pargoli alla baby sitter o non accontentare tutti i capricci, penso che quell'uso derivi veramente da un'idea di maternita' ideale tutta devozione e sacrificio, che per fortuna non e' proponibile, e ,quotando Federink, manco augurabile :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

#1285
picci ha scritto:
eli_felix ha scritto:
I limiti che pone un figlio sono solo "scuse" secondo me, alla fine tutto ruota intorno alla questione "voglio un figlio o no?" che si traduce in "sono pronta o non sono pronta?". Ognuno ha i suoi tempi per capirlo. :wink:

Quoto!

Sono tutte paranoie... viaggi, uscite, cene si fanno anche con i figli... in loro compagnia o meno 8) 8)

Se poi una coppia non si sente pronta è un altro discorso...
Picci ok, non ho scritto che non si fa, però inevitabilmente si deve pensare tutto anche in funzione del bimbo no?
Io quest'estate me ne vorrei andare negli USA e fare un giro come l'anno scorso, in macchina 5 ore al giorno, per due settimane, non potrei farlo con un bambino, non piccolo... poi certo, un bambino già grandicello ce lo porterei più che volentieri, ma con un lattante sarebbe stressante, limitante e non mi sembra una vacanza ideale per lui.
Idem con gli amici, io ora posso tornare dalla pizzeria anche alle 2 di notte, se avessi un bambino sarebbe un po' da stronxa fregarmene e farmi i fatti miei con stò marmocchio che casca dal sonno, no?
Poi certo, si può fare tutto, ma io in questo momento non voglio scendere a compromessi, voglio fare le cose come dico io, ergo, in questo momento non sono pronta.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

#1286
Lalli04 ha scritto:
dammispazio ha scritto:sono allineata con cio che scrive betty
pero lo spot non e' comunque positivo perche' fa si vedere una donna che pensa a qualcosa di diverso che la maternita ma anche un uomo che rabbrividisce pensando a dover forse affrontare delle responnsabilita
e sinceramente qui non ci trovo niente di nuovo
infatti quello spot e' molto stereotipato, ma non ci farei drammi...
credo che la tendenza attuale (visto che il ruolo tradizionale della donna e' stato messo in discussione, giustamente, dalla meta' degli anni'60)
sia il raccontarsi molto delle mamme e l'uso dell'ironia nel vedersi come mamme inadeguate e percio' "anti mamme"
poi che si rimpianga un tempo in cui destino ineluttabile delle donne fosse sposarsi e fare figli me pare una posizione un po' estrema :shock:
:arrow: a me da fastidio il definire "da mamma degenere" certi comportamenti assolutamente normali da parte di un genitore, non so se mi spiego...come mollare una sera i pargoli alla baby sitter o non accontentare tutti i capricci, penso che quell'uso derivi veramente da un'idea di maternita' ideale tutta devozione e sacrificio, che per fortuna non e' proponibile, e ,quotando Federink, manco augurabile :mrgreen:
Vabbeh ma siete pessimiste! Anche lì, mica lui rabbrividisce e quindi è uno stronxo, codardo, inetto... credo sia normale avere paura della maternità e della paternità, lui non mi ha mai fatto questa impressione negativa, è semplicemente umano, un ragazzo di 30/32 anni quel che è, che ha ancora voglia di pensare solo a se stesso... ecchessarà mai, il demonio?!!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

#1287
picci ha scritto:Sono tutte paranoie... viaggi, uscite, cene si fanno anche con i figli... in loro compagnia o meno 8) 8)
Certo! Immagino che tutte queste cose si possano fare anche con i figli, però per chi di figli non ne ha (me inclusa) è difficile rinunciare alla libertà di vivere il matrimonio (o la convivenza) solo con il proprio partner e di poter andare in giro senza avere qualcuno a cui badare per almeno i prossimi 18 anni della tua esistenza....

Noi siamo in cerca (XXXX) e fino a pochi mesi fa non l'avrei mai detto...io?? con un figlio?? no no, e poi come vado a farmi un giro in moto la domenica? e le prossime vacanze? dove vado con un figlio? mica posso prendere l'aereo e andare in tour per gli USA.... poi il desiderio di diventare mamma si è intensificato e ho capito che queste sono bazzeccole a confronto!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

#1288
io fino poco più di a un anno fa non sapevo se fossi pronta o meno, immaginavo un bimbo come un complemento, come un elemento che fa parte della proiezione verso il futuro. semplicemente, non avevamo una casa nostra e quindi nemmeno ci pensavo. poi dall'oggi al domani, sospese le precauzioni, il desiderio è diventato vivo e urgente.
nessuno dovrebbe giudicare mai alcunché, ciascuno è libero di decidere se e quando però posso dire che io ho vissuto con rimpianto gli anni sciupati senza che pergiunta avessi anche una vaga consapevolezza di cosa significasse iniziare a cercare una gravidanza a 35 anni. è vero che la società si è evoluta ma la biologia mica lo sa, ahimé!

betty, facevo un discorso moooolto generico e soprattutto ispirato a fatti esterni al forum, l'ho anche scritto che qui non ho mai letto di commenti che mi dessero l'orticaria! :mrgreen:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

#1290
betty_boop ha scritto: Vabbeh ma siete pessimiste! Anche lì, mica lui rabbrividisce e quindi è uno stronxo, codardo, inetto... credo sia normale avere paura della maternità e della paternità, lui non mi ha mai fatto questa impressione negativa, è semplicemente umano, un ragazzo di 30/32 anni quel che è, che ha ancora voglia di pensare solo a se stesso... ecchessarà mai, il demonio?!!
ma si dai... diciamo che lo spot e' ben fatto e come tale ottiene l obbiettivo prefisso

ps : non e' pessimismo e' semiotica, ma non l'allungherei oltre :-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always