Re: Il Guardaroba Perfetto! (under construction)

menchy ha scritto:Gonne a matita, tubini, maglioncini base dai colori che più ci si addicono... ogni tanto guardo Buccia di banana, a molte donne che vestono così anche per l'ufficio, il guardaroba viene fucilato....vi capita di guardarlo? Lo trovo molto più interessante di come ti vesti...solo che ecco, non capisco come mai vengano messe alla gogna (io in quelle con gonna al ginocchio, calze coprenti, stivale e pulloverino colorato mi ci rivedo un sacco :lol: - sudo mentre ripenso al mio abbiglio invernale), perchè si vestiranno così pure per andare a ballare, forse?
Io ogni tanto lo guardo, i Murr mi piacciono molto :D
E pure io ho ragionato spesso come te... il mio guardaroba è proprio del tipo un po' anonimo che tutti bacchettano :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

lunaspina ha scritto:
menchy ha scritto:Gonne a matita, tubini, maglioncini base dai colori che più ci si addicono... ogni tanto guardo Buccia di banana, a molte donne che vestono così anche per l'ufficio, il guardaroba viene fucilato....vi capita di guardarlo? Lo trovo molto più interessante di come ti vesti...solo che ecco, non capisco come mai vengano messe alla gogna (io in quelle con gonna al ginocchio, calze coprenti, stivale e pulloverino colorato mi ci rivedo un sacco :lol: - sudo mentre ripenso al mio abbiglio invernale), perchè si vestiranno così pure per andare a ballare, forse?
E pure io ho ragionato spesso come te... il mio guardaroba è proprio del tipo un po' anonimo che tutti bacchettano :oops:

I Murr li adoro, che coppia! :D :D
Forse il problema è l'anonimato, boh!
Ma certo se venissi qui in ufficio coi vestiti a palle e quei cappelli che si mette la Murr mi prenderebbero per matta.
Immagine

lunaspina ha scritto:
Quoto!
The sisterhood of The Calf 40

allora:
camicia bianca; ne ho più di una e non la metto mai
-tailleur nero; ne ho più di uno e non li metto mai
-decolletèes nere con il tacco alto;ne ho più di uno non li metto mai
-trench scelto nel tradizionale beige o in altro colore classico, come il blu; ne ho più di uno
-little black dress; ne ho più di uno non li metto mai
-maglioni di cashmere da scegliere nelle tinte che più si addicono ai nostri colori naturali; ne ho più di uno qualche volta li metto
-pencil skirt; ne ho più di una non le metto mai
-ballerine nere;ne ho più di una non le metto mai
-jeans dal taglio classico; ne ho più di uno
li metto ma non tutti!!

ecco ho capito che non è il mio guardaroba a non andare bene...ma sono io :( mi vedo brutta e gofffa con tutto quindi finisco per mettermi sempre le stesse identiche cose con le quali magari mi vedo un po meglio, quindi per me non c'è consiglio di moda o personal shopper che tenga.......e se proprio dovesse venire qualche inviato speciale di qualche trasmissione tv, bhe ci vorrebbe solo extreme makeover!!! :mrgreen:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

doris ha scritto:Confermo!Anzi quasi quasi una fetta dato che ho Sal de Riso proprio sotto casa... :D

Bubu ma quale pera... 8)

Che bel topic Light!Cerco di mettermi in pari.
Alloraaaa:

camicia bianca; celo ma non la uso mai, forse ogni tanto sotto i maglioni
-tailleur nero;celo, più di uno e non solo neri, forse 4/5, ma non li preferisco
-decolletèes nere con il tacco alto; celo e le uso
-trench beige o in altro colore classico, come il blu; solo nero ma rimedierò subito, previsto l'acquisto di un beige
-little black dress; due tubini bastano? 8)
-maglioni di cashmere da scegliere nelle tinte che più si addicono ai nostri colori naturali; lana e cashmere quasi niente :oops: in inverno uso i maglioncini di cotone...sono folle lo so :oops: ma qui fa troppo caldo sia fuori che in ufficio o sono io che ho le caldane... :twisted:
-pencil skirt;celo ma ultimamente l'ho abbandonata
-ballerine nere; si ma dovrei comprarne un paio nuovo
-jeans dal taglio classico; si
-stivali al ginocchio neri o marrone scuro: si e più di due paia :P

Eppure non riesco mai ad essere soddisfatta del mio armadio...perchèèèèèèèèè!!?? :evil:

Doris ma dove vivi? c'è pure a Roma? :roll:
Sal De Riso è il padre della ricotta e pera....gnammmmmmmmm :mrgreen:

Per il clima che abbiamo qui difficilmente metto maglioni pesanti...in cotone vanno già bene...cmq mi mancano...vorrei trovarne qualcuno un pò diverso dai soliti collo a v o rotondo e monocolore...
Necessito di un nuovo paia di jeans, di un piumino caldo nero e magari di un cappottino colorato... :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Le regole principali degli abbinamenti:

Evitare di indossare 2 capi che hanno colori simili ma tonalità diverse
Abbinare il colore della maglietta a quello delle scarpe, della borsa e della cinta; se si indossano invece abiti o completini, abbinare solo gli accessori tra loro
Abbinare sempre il colore della borsa a quello delle scarpe
In alternativa alla regola di cui sopra, utilizzare per borsa e scarpe due colori che stanno bene assieme, possibilmente richiamando con qualche accessorio il colore dell’altro (un ciondolino sulla borsa dello stesso colore di quello delle scarpe è l’ideale). In ogni caso riprendere il colore della borsa o delle scarpe con degli orecchini, braccialetti o collane intonate
Abbinare il trucco con l’abbigliamento e gli accessori scelti; il top è richiamare con un ombretto la tinta della maglietta
In caso di indecisione e inquietudine, utilizzare i jeans, si abbinano praticamente con tutto.

Arriviamo ora alla parte più difficile:
Abbinamento dei colori:
Per abbinare i colori, se non ci si fida troppo dei propri occhi, c’e una regola scientifica, seguita un po’ da tutti gli stilisti, gli artisti e tutti coloro che lavorano nel campo della grafica e della moda: il cerchio di Itten.
Immagine
I colori, come detto sopra, di solito non si accostano bene a quelli ‘simili’, ovvero a quelli che si trovano in questo cerchio immediatamente vicino ( salve dovute eccezioni ). Si abbinano invece bene di solito i colori con quelli diametralmente opposti nella ruota.

Diamo ora alcune linee guida specifiche per i colori principali:
Nero: è considerato un non colore, poiché è molto elegante, non passa mai di moda e snellisce la nostra linea. Si può abbinare con qualunque altro colore ( meglio se acceso ) e meglio ancora se il colore degli accessori è anche richiamato dal trucco che utilizzeremo.
Bianco: anche lui è un non colore e, come il nero infatti, si abbina con tutto. Attenzione però perché mette anche in risalto i difetti fisici e le curve del proprio corpo.
Blu: è l’unico colore della ruota che può stare bene anche con altre sue stesse tonalità, o cmq quelle vicine, ma si abbina male con rosso e giallo
Rosso: è un colore audace, indica sicurezza in se stessi e non tutti se la sentono di indossarlo. Rappresenta uno dei colori più difficili da abbinare, infatti non va a braccetto con blu, azzurro, verde e giallo, ma si accosta bene a tonalità scure in generale.
Giallo: se è di abbigliamento e accessori, dà l’idea dell’estate e del buon umore! Anche lui però dà non poche noie per gli abbinamenti, essendo di solito molto acceso, e va in generale con colori tenui come il viola ( meglio se scuro ) e il verde chiaro
Verde: non tutti i verdi si abbinano con gli stessi colori. Infatti tonalità chiare e tenui vanno bene con blu e giallo, al contrario di quelle scure. Evitare comunque viola e arancio.

Ovviamente queste regole sono molto generiche ma possono dare spunto per quando si ha quel pizzico di indecisione!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

oltre_mente ha scritto:
realexa ha scritto:
oltre_mente ha scritto: :lol: :lol: :lol:
infatti bisogna specificare che uno puo' essere anche mela/pera/arancia/banana ma se uno è in normopeso è un conto, se uno è sovrappeso le cose cambiano anche con le regole più basilari :evil:
io sono normopesa (quasi) ma l'impero mi sta davvero male. Se invece la cucitura è appena sopra l'obelico, allora è un altro mondo
ma il mio era un discorso generale, non riferito a te :wink: ma poi mica ho capito...tu mela o pera? oltre alle poppe :mrgreen:

ho capito che era un discorso generale che però con me non funziona :mrgreen:
Io clessidra.
Eccomi: davanti e di dietro (baffi inclusi) :mrgreen:
Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

oggi sono in modalita' "anonima"
camicia bianca(ne parlavamo e mi e' venuta voglia di metterla :lol: )
cardigan nero lungo
jeans un po' svasato sotto
e geox bianche(con la pioggia che ha messo giu' in questi giorni non mi frega piu' nessuno)
e...sciarpa in cotone bianca nera e grigia...leopardata... :shock: 8) (bellissima)

come accessori
occhiali con montatura neragrossa (di solito porto le lenti a contatto)
orologio bianco con il gufo di roberti giannotti
e i soliti braccialettini che indosso tutti i giorni(un dodo, brosway con i tre anellini colorati e morellato sempre con tre charms)
--Chi chiagne, fotte a chi ride.--

mio outfit:
pigiamino azzurro con pantalone decorato da pois che non sono pois ma micro teste di orsetti, maglia azzura tinta unita con orsetto gigante stampato sul petto :lol:
ciabattine infradito arancio (qui fa caaaaldo...)
occhiali (di solito porto le lenti a contatto)
pettinatura fresca di parrucchiere :lol: :lol:
(capirete che se esco mi servirà una luuuunga opera di restauro,come sempre del resto)

Per i colori a me non serve la ruota.
Uso: nero (tanto), grigio, bianco (solo per le camicie) vari beigiolini, fango e similari,oltre ovviamente al blu dei jeans (irrinunciabili), per l'inverno in via del tutto eccezionale ho anche de maglioni sul viola
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

ALLISON ha scritto::arrow: luna molto carino l'abbinamento! :)
:arrow: real che bellina la statuetta! ma è una donna con i baffi?!?
è la pupa baffuta :wink:
è un manufatto tipico delle nostre zone per lo più nella zona del basso salento: nasce da una leggenda che vuole che uno sposo per riscattare l'onore della propria spose e di tutte le neo mogli del posto, decide di travestirsi da donna per incontrare il signorotto del luogo che esercitava lo jus primae noctis. Si travestì da donna ma si dimenticò di tagliarsi i baffi.
Ora non sappiamo se al signorotto alla fine sia piaciuto lo stesso :mrgreen:
Da qui il detto "donna baffuta sempre piaciuta" (questa è una mia libera interpretazione) :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine