La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: E' nata Angelica!

#37
Vi scrivo di notte e dal cellulare quindi perdonatemi, non riesco a dormire e ne approfitto per raccontarvi qualcosa...
Siamo sempre a l'ospedale ma domani ci dimettono credo. Non vedo l'ora di tornare a casa dalla mia famiglia, dal mio bimbo grande!
Gregorio sembra felice e vuole la sorellina a casa! Il primo incontro e' stato molto emozionante...
Comunque...

Ma io non mi sono fatta la pipì addosso... È già e' partito tutto così, questo e' stato il risveglio per il marito la mattina alle 4.15, senza neanche un amore svegliati perché... A dir la verità, non avevo capito neanche io che mi si fossero rotte le acque... Mi sono dovuta cambiare 2 volte le mutande per farmi convincere che c' era qualcosa che non andava... Quindi ho chiamato la mia mamma che sta vicina per venire dal bimbo e siamo venuti qua all' ospedale. Erano circa le 6, tracciato, controllatina veloce, domande sulla mia piccola pancia (anche di Gregorio era mini, questa un po' più grande ma niente in confronto a quelle del nono mese, allora che ci posso fare??) e via sala parto. Ho chiesto subito il parto analgesia, qui a Livorno si dice sono fiosa, ovvero ho una soglia di dolore bassa... Ero di 2-3 cm ma sentivo un gran male... Vabbe', fatta anestesia, ma qualcosa è' andato storto (sul foglio che ci hanno dato comprare anche questa controindicazione) sulla parte sinistra sentivo tutto il dolore, praticamente concentrato solo appunto su questa parte.. Pensavo fosse normale che mi si sarebbe in breve addormentata anche questa parte, quando l'ho fatto presente hanno provato a spostarmi il catetere, facendo altre dosi, ma niente andava rimesso e non c'è stato il tempo... Mi sono ritrovata ad urlare come una pazza, che se ci penso ora quasi mi vergogno, con Gregorio non ho sentito niente, il tutto ha funzionato perfettamente quindi posso dire che non sapevo cosa vuol dire partorire! Devo dire che ho avuto un ostetrica fantastica, che mi ha spronato e guidato, e anche la sua assistente e' stata bravissima! Non mi ricordo neanche più quante ne ho urlate tanto ero fuori, ma cose del tipo tiratemela fuori, io non ce la faccio, a ditemi la verità quanto manca... Ho provato anche a chiudere le gambe varie volte, comunque alle 9.16 e' nata Angelica, 3270 di bimba, e detta dal marito sono stata brava, e sue testuali parole ho dimostrato di essere una donna forte! Io non mi ci rivedo, ma se lo dice lui!!!!
Ora sto già meglio, ho avuto punti e purtroppo non sono messa bene neanche dietro, ma passerà... Sono felice e mentre vi scrivo ho la mia bimba in collo!
Non vedo l' ora di tornare a casa, per vivere questa nuova avventura a 4 (5 con il bimbo peloso va), per godermi la mia famiglia al completo! Una bellissima famiglia!
Immagine

Immagine

Re: E' nata Angelica!

#39
Da ieri pomeriggio siamo ufficialmente una nuova famiglia a 4 (5 con Tito), siamo tornate a casa! È stata un po' una giornata così fra alti e bassi, e forse ho brontolato un po' troppo Gregorio, ci ho ragionato su stanotte ed ho una paura pazzesca di sbagliare con lui... Poi oggi sarà una dura giornata e' il penultimo giorno di lavoro estivo del marito che è uscito di casa adesso e ne farà ritorno soltanto stasera verso le 9. Da lunedì per fortuna comincia un mese tutto nostro, però ora mi aspettano 2 giorni di delirio e li vedo così lunghi...
Questione latte, sono già nel panico, lei si attacca e lo fa bene, il problema come con il bimbo ho paura di essere io, ovvero di non averne a sufficienza, a l'ospedale e' calata di 200gr da 3270 e' stata dimessa con 3060 e mi hanno detto di insistere insistere perché Angelica e' brava e si attacca bene, stamani mi hanno prenotato una visita con le ostetriche per l'aiuto allattamento spero vada tutto per il meglio, ci tengo tanto!
Immagine

Immagine

Re: E' nata Angelica!

#40
Congratulazioni Titina! Ti faccio anche io i complimenti per il bellissimo nome :D
Come ti capisco sulle grida...mamma mia quanto ho urlato e quanto mi vergognavo :oops: :lol: ma siamo solo noi che ci facciamo problemi, le oststiche ne vedono e sentono di ogni :wink:
Buona vita a 4!!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: E' nata Angelica!

#41
Titina che bello leggere il tuo racconto.
Io ho avuto il problema inverso, per via del catetere troppo a destra la gamba non si svegliava più :evil: .
Eh si, siamo davvero forti, soprattutto chi riesce a partorire senza analgesia o anche solo metà. :wink: Davvero io rivivrei il parto anche ora.


Per l'allattamento: hanno ragione le ostetriche, devi solo insistere.
Se Angelica si attacca bene, siete già un grandissimo passo avanti: il latte arriverà grazie alla sua suzione. Fatti dare degli integratori e bevi il doppio, anche se per i primi ci sono pareri discordanti - a me li ha prescritti la pediatra della asl, quello privato me li ha tolti. :roll:
Per il calo di peso, mettici anche che col caldo é superiore.
Stai tranquilla, sembro io esattamente un mese fa, in preda alle peggio paure, soprattutto quella di non nutrire a modo il mio bambino.
Segui le ostetriche e chi ti ispira più fiducia, se il latte c'è arriverà.
Un abbraccio. :D
Immagine

Re: E' nata Angelica!

#42
Buon inizio della vostra vita a 5! :D
Non mollare sul fronte dell'allattamento, devi solo avere fiducia! :wink:

Per gli integratori: secondo il mio pediatra privato non fanno nulla, però possono aiutarti a livello psicologico.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: E' nata Angelica!

#43
titina ha scritto:Da ieri pomeriggio siamo ufficialmente una nuova famiglia a 4 (5 con Tito), siamo tornate a casa! È stata un po' una giornata così fra alti e bassi, e forse ho brontolato un po' troppo Gregorio, ci ho ragionato su stanotte ed ho una paura pazzesca di sbagliare con lui... Poi oggi sarà una dura giornata e' il penultimo giorno di lavoro estivo del marito che è uscito di casa adesso e ne farà ritorno soltanto stasera verso le 9. Da lunedì per fortuna comincia un mese tutto nostro, però ora mi aspettano 2 giorni di delirio e li vedo così lunghi...
Questione latte, sono già nel panico, lei si attacca e lo fa bene, il problema come con il bimbo ho paura di essere io, ovvero di non averne a sufficienza, a l'ospedale e' calata di 200gr da 3270 e' stata dimessa con 3060 e mi hanno detto di insistere insistere perché Angelica e' brava e si attacca bene, stamani mi hanno prenotato una visita con le ostetriche per l'aiuto allattamento spero vada tutto per il meglio, ci tengo tanto!
Titina per il latte di sicuro le ostetriche sapranno aiutarti.
Per Gregorio... anche per me la difficoltà più grande è stata proprio gestire Davide. Ti mando un abbracione
The sisterhood of The Calf 40

Re: E' nata Angelica!

#44
Titina congratulazioni!! E benvenuta Angelica!
Son passata di qua e ho visto il tuo fiocco rosa ... che emozione :oops:

Il latte viene, non ti preoccupare, cerca di bere acqua. Lorenzo mio aveva avuto più di 300 gr di calo e li ha recuperati tipo in 18 giorni, poi è sempre cresciuto bene con solo latte mio.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)