La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: FIGLI ADOLESCENTI

#5491
Ipe :lol:

Lore, anche noi abbiamo dei giorni di gnente, ma ora ha pure dei giorni in cui per farmi stare zitta racconta le bugie "elena cosa avete fatto stamattina?" "Niente" "come niente, non dovevate abdare alla scuola materna?" "Siamo andati, ma era tutto chiuso e non c'era nessuno" :shock:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: FIGLI ADOLESCENTI

#5492
loremir77 ha scritto:Se vi può consolare questa è la conversazione tipo tra me e Tommaso all'uscita della materna:
Io: Tommaso cosa hai fatto coi bimbi oggi?
Risposta: gnente
Io: Tommaso cosa hai mangiato oggi a scuola?
Risposta: gnente
Io: ma qualcosa avrai mangiato... Pasta, riso, minestra?
Risposta: gnente. Ho detto gnente!

Se il buongiorno si vede dal mattino :|
Lore anche il mio diceva così e lo dice ancora adesso che va all'università :D

azzarola spendo una barca di soldi per mandarlo a fare gnente :lol:

Re: FIGLI ADOLESCENTI

#5493
Vabbe' pure voi... :lol: io ricordo che da adolescente le domande dirette le svicolavo per principio, anche se poi ero una chiacchierona :lol:
il peggio era la domanda "che cosa avete fatto di bello a scuola?" di bello :?: :shock:
A proposito dell'articolo segnalato, due episodi :wink:
:arrow: amica (e sua pari grado nello stesso settore orario 8-20 :? ) della sister, si trasferisce in una sorta di Wisteria Lane a Roma sud :lol:
va al colloquio con gli insegnanti del bimbo in seconda elementare....le altre genitrici sono tutte con cartellina e blocco appunti colme di
" questioni da sottoporre alle insegnanti" :shock: lei stava per scappare....
:arrow: Tempo fa in treno vengo coinvolta in una discussione tra mamme di adolescenti sulla scelta della scuola superiore era tutto un cogitare
"si lo manderei al classico ma poi col greco sarò in grado di aiutarlo :?: " ah perché è obbligatorio? io mai chiesta la collaborazione dei miei per i compiti alle superiori :twisted:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: FIGLI ADOLESCENTI

#5494
loremir77 ha scritto:Se vi può consolare questa è la conversazione tipo tra me e Tommaso all'uscita della materna:
Io: Tommaso cosa hai fatto coi bimbi oggi?
Risposta: gnente
Io: Tommaso cosa hai mangiato oggi a scuola?
Risposta: gnente
Io: ma qualcosa avrai mangiato... Pasta, riso, minestra?
Risposta: gnente. Ho detto gnente!

Se il buongiorno si vede dal mattino :|
questo è quello che racconta A del nido e se insisto mi dice "ho bevuto l'acqua!" stika 400 € per un bicchier d'acqua al dì :D
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: FIGLI ADOLESCENTI

#5495
Lalli04 ha scritto:Vabbe' pure voi... :lol: io ricordo che da adolescente le domande dirette le svicolavo per principio, anche se poi ero una chiacchierona :lol:
il peggio era la domanda "che cosa avete fatto di bello a scuola?" di bello :?: :shock:
A proposito dell'articolo segnalato, due episodi :wink:
:arrow: amica (e sua pari grado nello stesso settore orario 8-20 :? ) della sister, si trasferisce in una sorta di Wisteria Lane a Roma sud :lol:
va al colloquio con gli insegnanti del bimbo in seconda elementare....le altre genitrici sono tutte con cartellina e blocco appunti colme di
" questioni da sottoporre alle insegnanti" :shock: lei stava per scappare....
:arrow: Tempo fa in treno vengo coinvolta in una discussione tra mamme di adolescenti sulla scelta della scuola superiore era tutto un cogitare
"si lo manderei al classico ma poi col greco sarò in grado di aiutarlo :?: " ah perché è obbligatorio? io mai chiesta la collaborazione dei miei per i compiti alle superiori :twisted:

più che altro è questo che non mi convince....che scelgono solo i genitori??? :roll:
Simona

Re: FIGLI ADOLESCENTI

#5496
simo19691 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Vabbe' pure voi... :lol: io ricordo che da adolescente le domande dirette le svicolavo per principio, anche se poi ero una chiacchierona :lol:
il peggio era la domanda "che cosa avete fatto di bello a scuola?" di bello :?: :shock:
A proposito dell'articolo segnalato, due episodi :wink:
:arrow: amica (e sua pari grado nello stesso settore orario 8-20 :? ) della sister, si trasferisce in una sorta di Wisteria Lane a Roma sud :lol:
va al colloquio con gli insegnanti del bimbo in seconda elementare....le altre genitrici sono tutte con cartellina e blocco appunti colme di
" questioni da sottoporre alle insegnanti" :shock: lei stava per scappare....
:arrow: Tempo fa in treno vengo coinvolta in una discussione tra mamme di adolescenti sulla scelta della scuola superiore era tutto un cogitare
"si lo manderei al classico ma poi col greco sarò in grado di aiutarlo :?: " ah perché è obbligatorio? io mai chiesta la collaborazione dei miei per i compiti alle superiori :twisted:

più che altro è questo che non mi convince....che scelgono solo i genitori??? :roll:
tra l'altro :lol:
e comunque era un discorso molto teorico, perché i ragazzi erano all'inizio delle medie, mi sembrava proprio singolare che la prima obiezione fosse
sull'impegno dei genitori :shock: :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: FIGLI ADOLESCENTI

#5498
dammispazio ha scritto:FEDE ho visto l articolo e si riferisce alla scuola nella perfida albione mi pare... non ce la posso fare a legegrlo, so gia cosa mi aspetta ed ho deciso di ignorarlo almeno fino a settembre (dovre invece dovro iniziare a sbattermi a fare il giro delle scuole medie)
sì l'articolo si riferisce alla "perfida albione" ed ho pensato a te quando l'ho letto. Comunque è un articolo che rispecchia anche molto la realtà italiana per quanto riguarda il "demandare" degli insegnanti. Almeno fino a quando hanno frequentato i miei figli non era determinante nella scelta delle medie quali elementari avevano frequentato. Se tornassi indietro con l'esperienza odierna, iscriverei i miei figli alla scuola privata ..... ad occhi chiusi :(
Per la mia breve esperienza posso dire che la "cura e attenzione alla persona" che un bambino trova nella scuola privata nella pubblica non l'ho mai trovata. E più vai avanti medie / superiori più questa attenzione all'alunno come "persona in formazione" scema. Ma forse sono stata sfortunata io o meglio i miei figli.

Piperita ..... non si può dire che tuo figlio non abbia le idee chiare e sia determinato, e queste sono gran belle qualità :D
FEDE65

Re: FIGLI ADOLESCENTI

#5499
ricordate la storia della bradipina con la matematica? ieri ha avuto sei e mezzo all'interrogazione :D
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: FIGLI ADOLESCENTI

#5501
alla fine non ne ha fatte tante (solo il lunedì, e non sempre), ma lui ci aveva confermato che non servivano, se non a convincerla che poteva farcela benissimo da sola
la stessa prof le ha detto che deve esser più convinta, perchè le cose le sa e le capisce benissimo


se poi ha funzionato anche per altri motivi... :roll: ma la bradipina dice che non le interessa affatto e che IO ho gusti orridi
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: FIGLI ADOLESCENTI

#5502
bradipa66 ha scritto:alla fine non ne ha fatte tante (solo il lunedì, e non sempre), ma lui ci aveva confermato che non servivano, se non a convincerla che poteva farcela benissimo da sola
la stessa prof le ha detto che deve esser più convinta, perchè le cose le sa e le capisce benissimo


se poi ha funzionato anche per altri motivi... :roll: ma la bradipina dice che non le interessa affatto e che IO ho gusti orridi
:mrgreen:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: FIGLI ADOLESCENTI

#5503
rosdev ha scritto:
bradipa66 ha scritto:alla fine non ne ha fatte tante (solo il lunedì, e non sempre), ma lui ci aveva confermato che non servivano, se non a convincerla che poteva farcela benissimo da sola
la stessa prof le ha detto che deve esser più convinta, perchè le cose le sa e le capisce benissimo


se poi ha funzionato anche per altri motivi... :roll: ma la bradipina dice che non le interessa affatto e che IO ho gusti orridi
:mrgreen:
e che c'è da sghignazzare... l'altro giorno mi ha detto, molto stupita, "mamma, quel vecchio che piace a te (il mitico Rob) piace tanto anche a C. (la sua amica)"
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: FIGLI ADOLESCENTI

#5505
arianh ha scritto:brava la bradipina per il 6...
dopo per il Rob non ha tutti i torti... :roll:

:twisted:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani