Federinik ha scritto:Bizzy ma che bravo Giacomo! L'iniziativa di spannolinarsi e' venuta da lui o da voi?
Con Ila ho fatto un timido tentativo questa estate mentre eravamo al mare ma niente.
Un po' da noi e un po' dal nido! Anche con Leo avevamo iniziato ad agosto (avrebbe fatto 2 anni a settembre) principalmente per comodità nostra, io e bizzo eravamo a casa e a breve sarebbe nato Giacomo, quindi avevavmo tempo da dedicargli. Al nido le educatrici intorno a maggio hanno chiesto/proposto ai genitori dell'età di Giacomo di spannolinare il proprio bimbo, io ho preferito aspettare agosto perchè dovendo fare mezz'ora di macchina ogni mattina e avendo sempre i minuti contati non avevo materialmente il tempo di gestire una pipì fatta sulle scale di casa o in macchina. Per le educatrici comunque i 2 anni sono l'età giusta.
Perti, mia cugina da piccola era sorda da intasamento! Ricordo che mia zia la portava a Sirmione a fare le cure termali.
Cure per la Sordità Rinogena
Insufflazione endotimpanicaInsufflazione endotimpanica
Questa cura viene impiegata per effettuare un intervento mirato a livello della tuba uditiva e dell’orecchio medio. Consiste nel convogliare in un tubicino sottile, detto catetere, la componente gassosa dell’acqua termale (H2S) verso l’orecchio medio, attraverso la tuba uditiva. Viene eseguita da medici altamente qualificati. Questa cura è indicata sia nel bambino sia nell’adulto.
https://www.termedisirmione.com/cure-in ... rmione.jsp