Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno

cyberjack ha scritto: il primo è la parte del "chi vi autorizza" al quale la risposta è molto semplice "il mio ruolo di genitore".
il secondo è parlare di "Altro essere umano", generalizzando un rapporto genitore-figlio e rendendolo uguale al rapporto di civile convivenza tra due essere umani di pari livello (e, prima che me lo chiedi, padre e figlio NON sono di pari livello: uno insegna e l'altro impara.) ma sicuramente entrambi con diritto a pari dignità.

E, per finire, ti chiedo: se i genitori non sono più autorizzati a usare qualsiasi mezzo si renda necessario per insegnare il rispetto delle regole e la disciplina, il servizio militare è stato abrogato e la televisione (e la società) non offrono più un esempio da seguire....

CHI CAVOLO LI EDUCA 'STI RAGAZZI?????

Scusate, ma il Cyber è tornato col suo pippone!!! :P
(e lo fa a Paprina perchè lei lo sopporta, a differenza di altri, qui dentro :P)
Il tuo discorso Cyber puo essere giusto, ma non trovo nulla di sbagliato nemmeno in chi autorizzato dal suo ruolo di genitore a usare qualsiasi mezzo si renda necessario per insegnare il rispetto delle regole e la disciplina non voglia a tutti costi metterci dentro anche la cinghiata ;-)

Del resto tu stesso ammetti che the manate isteriche di tuoa mamma non hanno lasciato segno in positivo, e di scapaccioni di un certo "spessore" ne hai ricevuti due.... Ben diverso da quello che si e' letto nelle pagine precedenti

Poi ovviamente uno legge e capisce cio che vuole quando vuole....

e cosi sia

ps: all the best cyper the website looks great and the business looks like is flying
Ultima modifica di dammispazio il 15/07/12 20:19, modificato 2 volte in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Beh dai Dammi, non mi pare che qualcuno abbia detto "sono favorevole al pestaggio dei figli", ma solo "se te lo dico e ridico e tu non ascolti magari parte la sculacciata o lo schiaffo". Meglio che non vi sia necessità, ma se - per me genitore la necessità c'é (ovviamente non parlo di percosse, ma di un singolo sculaccione/sberlone) - io non mi sento contraria, quantomeno secondo la mia esperienza, da NON genitore per ora, poi chissà.
Non mi pare proprio che chi non é contrario alla sberla educativa abbia detto che sia un metodo educativo migliore delle parole e che anzi i ragazzini andrebbero pestati a sangue dalla nascita. Suvvia, non mettete in bocca agli altri parole che non sono state dette...
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Ecco Betty non mettermi in bocca anche tu cose che non ho detto
Ho usato il termine cinghiata ma era ovviamente da leggersi "fra virgolette"
Ripeto... sara un caso che parla cosi solo chi non ha esperienza diretta
Tutte le mamme che hanno allungato uno sculaccione, e ci sono anche io fra quelle, - come Abigaille e le altre, hanno scritto che dopo ci si sente una merda non certo di essere state buone educatrici.
Lo sculaccione a freddo o la botticina sulla mano che approvate voi serve a qualcosa con bambini fino ai 2 anni.
Avete mai visto che faccia fanno i bambini quando ricevono una botta? Avete notato come e' brutto quando un bambino si copre la testa perche ha paura di prenderle, o scappa impaurito sotto il tavolo? Poi non pensare che loro prendono lo sculaccione e finisce li, se sono in grado di parlare si ribellano eccome, magari parlano con la maestra dell asilo e la vostra piccola sculacciatina educativa si traduce in mia mamma mi da le botte, tutte cose che capitano, non ipotetiche.
Poi ripeto, avere opinioni e' lecito...ma sono appunto - le vostre - opinioni
buona sculacciata a tutte le future mamme ok? e con questo chiudo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Dammi non mi riferivo alla cinghiata ma alla tua frase
Del resto tu stesso ammetti che the manate isteriche di tuoa mamma non hanno lasciato segno in positivo, e di scapaccioni di un certo "spessore" ne hai ricevuti due.... Ben diverso da quello che si e' letto nelle pagine precedenti
che io ho inteso come se volessi dire che nelle pagine precedenti si fossero approvate le botte isteriche, mentre non é così, si é parlato dello schiaffo una tantum (o almeno io ho parlato di quello, ma mi sembra che anche gli altri la pensassero così), ma forse ho frainteso io.

Le mie opinioni sono solo opinioni, certo, é un forum, mica sono legge. Come sono opinioni le tue, peró le passi come verità assoluta, perché quando dici che dopo i 2 anni le botte non servono più lo dici come se fosse constatato scientificamente, mentre io la penso diversamente e cyber ci porta il suo esempio e dice che quei due sberloni gli sono serviti (e di certo non li ha presi a due anni x ricordarseli).
Di bambini che si coprono x non ricevere botte francamente credo di averne visti al massimo due nella mia vita, non é bello sicuramente, ma non credo che capiti quando lo sberlone é l'eccezione e non la regola.

Evidentemente abbiamo opinioni diverse, il mondo é bello perché é vario.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

bubu ha scritto:
Incognito ha scritto:ha riposto il caterpillar nel box di casa ..... pronto per la prossima occasione!! :lol: :lol: :lol: :lol: ....
quando volete....a disposizione!! :mrgreen: :lol:

eh si ... purtroppo è vero ... non impari mai nulla dalle esperienze vissute e continui a far sempre gli stessi identici errori .... leggerti 4 anni fa è come leggerti adesso ... ma non impari nulla da quello che sono le reazioni degli altri? .... sempre e comunque con questo "caterpillar" fra le mani così come se tu fossi il centro dell'universo intero .....

(moh vediamo se riaccende i motori!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )