La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: A che stai pensando?!?!?

#25906
bradipa66 ha scritto:
simo19691 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:

porcapupazza, stasera c'è la partita del Napoli... devo beccare il momento giusto per tornare a casa ed evitare il traffico
a casa mia hanno già preparato le noccioline :?
temo siamo su curve opposte :mrgreen:
immaginavo, chissà perchè? :mrgreen:


io sono neutra e il figlio piccolo milanista (sicuro tiferà per voi 8) ) :wink:
Simona

Re: A che stai pensando?!?!?

#25907
elicita ha scritto:
pucci ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
Scusa, Elicita, ma tu quale atteggiamento ti aspetteresti dai padroni di cani in questione?
io quando giro col mio cane vengo spesso avvicinata da bimbi che sono incuriositi o attratti, io li invito ad accarezzarla e a non avere paura
lei coi bimbi e' bravissima, si muove al rallentatore e si china alla loro altezza...
Francamente mi sembrerebbe innaturale allontanarla mica voglio che i bambini credano che sia un pericolo :shock:
quoto lalli....farle vedere gli animali come un qualcosa da allontanare e' sbagliato secondo me....
dico cosi' perche' io sono terrorizzata dai gatti...
(chiusa in una stanza con piu' gatti potrei avere una crisi di panico)
e mia mamma e' un po' cosi'....non ha paura ma "li allontana"...
Lo so lo so. Certo che voi la fate facile: se io ho paura dei cani e mi infastidisce la loro presenza (no non sono una pazza omicida assassina, sono fatta così, c'è chi li ama e chi no. Io no) permettete che, anche incosciamente, mi irrigidisco quando vedo che l'animale gira intorno a mia figlia. I proprietari che conoscono i loro cani mi assicurano "noooo....coi bambini è buonissimo, lasciaglielo accarezzare!" ed io capisco le loro buone intenzioni, ci mancherebbe. Ma non mi fido delle "bestie". Che posso farci? Ho bisogno di uno psicologo? :roll: Cerco in ogni modo di non trasmettere questa mia paura a mia figlia (anche se io sono cresciuta bene lo stesso....) però non è facile fare l'indifferente quando vedo un cane che le si avvicina.... :?
Secondo me è sbagliatissimo far crescere i bambini con la paura dei cani. E anche se tu cerchi di non trasmetterle questa paura.. ci riuscirai :roll: è ovvio che se un bambino viene sempre "difeso" dai cani ne avrà automaticamente paura.. e non c'è niente di più brutto! Poi mica a tutti possono piacere i cani (ma che problemi avete? :mrgreen: ) ma averne paura è davvero una frustrazione, sia per chi ne ha paura, perché ormai i cani sono ovunque, sia per i padroni del cane, sia per il povero cane.
Mio nipote che ha 15 mesi sta crescendo con un cagnone fantastico, sono troppo belli insieme.
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: A che stai pensando?!?!?

#25908
bradipa66 ha scritto:
simo19691 ha scritto:
eli_felix ha scritto:(((Sil)))

...penso a mio fratello...ha iniziato il tirocinio in ospedale oggi e mercoledì sarà già in sala operatoria! Aiuto, che fifa!!!!!!!!!!!!

medico?
e soprattutto, DOVE??? :mrgreen:

porcapupazza, stasera c'è la partita del Napoli... devo beccare il momento giusto per tornare a casa ed evitare il traffico
si, si..."medico"!!!
tranquille, è a milano! :lol:

stasera partita pure qui...mio marito è juventino, però ora gli ho appioppato alice per stare un pò al PC :mrgreen:

Discorso cani: io da piccola sono stata assalita alle spalle da un cane lupo. Da quel momento in poi sono sempre stata alla larga dai cani di grossa taglia. Ricordo ancora che quando ero ragazzina e andavo da mia nonna, la chiamavo per farmi venire a prendere fuori perché avevo paura che i cani mi corressero incontro.
Per quanto riguarda i gatti, da quando a 10 anni ho preso la tigna non ne ho più toccato uno.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: A che stai pensando?!?!?

#25910
Nella zona dove vivo purtroppo é consuetudine lasciare cani grossi (perché son quelli che "vanno") senza nemmeno il guinzaglio e la cosa mi da molto fastidio, non solo perché io passo con le bambine in passeggino, quindi ad altezza muso, ma anche perché a volte capita che litighino tra loro e, essendo incroci di molossi vari, non é facile dividerli.. Sono cani abituati così e non danno fastidio alla gente, però son pur sempre cani, dubito sterilizzati e quindi é normale che possano esserci questi problemi. Ovviamente la causa sono i padroni, che, neanche a dirlo, non tirerebbero su una cacca nemmeno a pagarli.
Per il resto, io adoro gli animali e, quando capita di incrociare un cane, lo faccio sempre notare alle bambine, loro comunque per il momento ne sono attratte, ma ance spaventate per la dimensione e non sono abituate ad averci a che fare spesso.
Sinceramente e senza offesa, elicita, penso che la confidenza con gli animali rifletta quella con se stessi, a meno che la paura non sia dovuta a traumi, naturalmente. Per questo motivo credo sia importante per un bambino poter avere la possibilità di avvicinarsi e scegliere se gli animali fanno per noi oppure no.
Poi ci sta che non piacciano, eh, mio marito per esempio non li ama particolarmente, lui é sicuramente più da gatto, o che non piacciano proprio gli animali in genere. Mia nonna diceva che amare gli animali é troppo facile, che é piu importante amare gli esseri umani. per me chi non ama neanche le "bestie", visto quanto é facile, chissà che difficoltà avrà ad amare gli uomini.
Immagine
Immagine

Re: A che stai pensando?!?!?

#25911
Una coppia di amici ha un cane medio/grande ma è buonissima, hanno avuto una figlia e appena tornati dall'ospedale la mia amica ha fatto "conoscere" al cane la bimba, in modo che non fosse gelosa, ora quando la mamma stende la biancheria e porta la bimba fuori il cane le si mette a fianco in posizione di difesa nei suoi confronti, oppure quando la bimba gioca il cane la segue sempre e le sta dietro e controlla che nessuno le faccia del male.
Il cane è molto prottetivo nei confronti della bimba.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: A che stai pensando?!?!?

#25912
cyberlaura ha scritto:Una coppia di amici ha un cane medio/grande ma è buonissima, hanno avuto una figlia e appena tornati dall'ospedale la mia amica ha fatto "conoscere" al cane la bimba, in modo che non fosse gelosa, ora quando la mamma stende la biancheria e porta la bimba fuori il cane le si mette a fianco in posizione di difesa nei suoi confronti, oppure quando la bimba gioca il cane la segue sempre e le sta dietro e controlla che nessuno le faccia del male.
Il cane è molto prottetivo nei confronti della bimba.
È la stessa cosa che hanno fatto mio fratello e sua moglie con il piccolo... fin da quando era incinta l'ha fatto capire al cane (grossa taglia) e appena tornati dall'ospedale gliel'ha subito fatto conoscere.
Dire che il cane è buonissimo è dire poco! Giocano insieme, alcuni miei parenti sono un po' spaventati quando vedono il piccolo a terra che gioca e il cane che è li con lui che magari gli da un bacino.. ed è normale, ma il cane è veramente un angelo... ovviamente il cane è trattato in un certo modo onde evitare gelosie... tanto tanto affetto e attenzioni, corse al parco e dato che al piccolo arrivano spesso milioni di giocattoli e regali vari, mio fratello compra spesso qualcosa anche al cane!
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: A che stai pensando?!?!?

#25913
...noi abbiamo un pastore tedesco, sta fuori non in casa (non oso immaginare ciampellone com'è cosa potrebbe combinare :lol: ), è sempre libero , però quando arriva qualche amico/parente che sappiamo ne ha paura lo chiudiamo nella sua recinzione.....
mia sorella da ragazzina è stata aggredita e nonostante si sforzi, la vedo che non è a suo agio, quindi se viene a casa mia mi sembra corretto allontanare il cane.....
coi bambini invece sentiamo il parere dei genitori...

in più è fissato coi palloni, se ne vede uno impazzisce finchè non riesce a prenderlo (azzannarlo e quindi bucarlo :? ) e portarlo nella sua cuccia...una volta ha preso pure il casco di lorenzo e l'ha distrutto :?
Simona

Re: A che stai pensando?!?!?

#25914
Vabbè...ora passo addirittura per una che ha problemi a rapportarsi col genere umano!! :shock:

Tanto per chiarire: adoro i gatti, ne ho sempre avuto almeno uno da quando sono piccola. La vicinanza coi gatti mi tranquillizza, amo le loro fusa, il loro muoversi sinuoso e silenzioso, i loro occhi magnetici, il pelo morbido.
Discendo da generazioni di veterinari, abbiamo avuto in casa ogni tipo di animale, dai criceti, ai conigli, alle papere, ai canarini,galline e galli, un cavallo, un asinello, mucche e maiali.
Ho foto in cui a 5 anni davo il mangime a decine di galline e papere. A 10 anni ho munto la mia prima mucca. Vado a cavallo da quando ho 8 anni.
Solo che non ho un grande feeling coi cani. Che posso farci?

Ora pare che non amare i cani sia diventato un crimine contro l'umanità :roll:
NON allontano a forza Elena dai cani, NON le dico che i cani sono puzzolenti cattivi e brutti, NON cambio strada se incontro un cane sul marciapiede, se vedo un bel cane vicino a noi le dico "Guarda Elena che bel cagnolone!"
...ma mi irrigidisco se viene superata una certa soglia di "sicurezza". Perchè non mi fido. E mi pare che anche qui nel forum stiano venendo fuori vari casi di "aggressioni" da parte di cani....quindi non è che è proprio come aver paura di un attacco alieno (=probabilità circa 0%) :lol:
Immagine


Immagine

Re: A che stai pensando?!?!?

#25915
io se avessi un bimbo piccolo sicuramente mi comporterei come te....
e secondo me la reazione di un animale non si può mai prevenire...a me ha morso anche il mio...ok l'avevo pestato pesantemente perchè non l'avevo visto, ma se non avessi avuto gli stivali e se mio suocero (il padrone) non fosse intervenuto richiamandolo sicuramente mi avrebbe fatto parecchio male....
e un cane di grossa taglia può essere pericoloso :|
Simona

Re: A che stai pensando?!?!?

#25916
Io non penso che i cani siano cattivi, dipende da come sono i padroni e da come sono abituati a vivere, se ricevono coccole e amore loro ricambiano.
sicuramente non sanno sempre dosare le forze e l'ansia da gioco che hanno, per quello a volte ci vengono incontro in modo euforico e a noi sembra che ci vogliono aggredire.
Anch'io da piccola sono stata morsa dal mio cane, lui stava mangiando io volevo portargli altro cibo ma lui pensava che volessi portargli via quello che aveva, ho sbagliato io, lo so e non gliene faccio una colpa al cane.
Un amico ha un rotweiler, e quando vedo un altro nostro amico è talmente contento e gioioso che si fa la pipì sotto, 8)
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: A che stai pensando?!?!?

#25917
Rouge84 ha scritto:Ti quoto elicitA... Da piccola sono stata aggredita, due cani mi hanno buttata giù su un molo vicino all'acqua. Ancora adesso quando passo su quel molo ho un sussulto.
E si, se c'e un cane di grossa taglia senza guinzaglio che viene verso di me cambio marciapiede. E tutti i padroni a dirmi "ma no e' buono, vuole solo giocare". Mi spiace ma io ho paura e loro lo sentono.
So che la soluzione sarebbe prendere un cucciolo per affrontare la paura ma vivo in condominio senza cortile e sto fuori 12/14 ore al giorno, posso fare una cattiveria così grande ad un animale?
Pure io! E questa estate alla mattina non uscivo mai a prendere il pane perché c'era un cane (randagio, credo) che girava intorno a casa mia...io avevo il pancione...pensavo "come faccio a correre se mi insegue?"
Con i cani di piccola taglia non ho problemi (ho avuto un chiwawa prima che nascesse Alice, ora è dalla sorella di mio marito perché lui non lo vuole in casa) e neppure con gli altri animali (vado a cavallo e i miei nonni hanno sempre avuto le mucche, quindi...)
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: A che stai pensando?!?!?

#25918
mia figlia a 10 anni è stata morsa al petto (ha ancora una piccola cicatrice e solo perchè era molto vestita quindi il cane ha strappato i vestiti e lacerato in maniera non grave il resto)

ora ha una paura terribile anche dei cani di piccola taglia e si blocca letteralmente se per caso è da sola

è una paura che è nata a seguito di un fatto traumatico
non è che passa solo perchè la si rassicura
è qualcosa che va oltre la questione "razionale"

e per inciso: il cane era buono ed amichevole, abituato ai bambini e c'era anche il suo proprietario, quando l'ha morsa...
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: A che stai pensando?!?!?

#25919
Gli animali, anche quelli piu buoni restano sempre animali e perciò imprevedibili.
Quindi anch'io sono per la massima allerta ma non paura in presenza di bimbi.
Inutile fare l'elenco di quanti animali ho avuto ed ho.
Li amo punto.

Simo ciampellone?!? :lol:
Immagine

Re: A che stai pensando?!?!?

#25920
elicita ha scritto:Vabbè...ora passo addirittura per una che ha problemi a rapportarsi col genere umano!! :shock:

Tanto per chiarire: adoro i gatti, ne ho sempre avuto almeno uno da quando sono piccola. La vicinanza coi gatti mi tranquillizza, amo le loro fusa, il loro muoversi sinuoso e silenzioso, i loro occhi magnetici, il pelo morbido.
Discendo da generazioni di veterinari, abbiamo avuto in casa ogni tipo di animale, dai criceti, ai conigli, alle papere, ai canarini,galline e galli, un cavallo, un asinello, mucche e maiali.
Ho foto in cui a 5 anni davo il mangime a decine di galline e papere. A 10 anni ho munto la mia prima mucca. Vado a cavallo da quando ho 8 anni.
Solo che non ho un grande feeling coi cani. Che posso farci?

Ora pare che non amare i cani sia diventato un crimine contro l'umanità :roll:
NON allontano a forza Elena dai cani, NON le dico che i cani sono puzzolenti cattivi e brutti, NON cambio strada se incontro un cane sul marciapiede, se vedo un bel cane vicino a noi le dico "Guarda Elena che bel cagnolone!"
...ma mi irrigidisco se viene superata una certa soglia di "sicurezza". Perchè non mi fido. E mi pare che anche qui nel forum stiano venendo fuori vari casi di "aggressioni" da parte di cani....quindi non è che è proprio come aver paura di un attacco alieno (=probabilità circa 0%) :lol:
Elicita
non sei sola :wink:
io da piccina sono stata rincorsa da un canuccio, ma avevo 5 anni e mi si attacco ad una caviglia, al pantalone e io strillavo...da allora...non ho per niente confidenza con gli animali.
Non li maltratto, a guardarli alcuni son proprio dolci e bellini ma io me li guardo a debita distanza, senza nessunissima voglia di toccarlo, di abbracciarlo. Sono fredda ma non mi fido...sono animali e non so come possono reagire, sono diversi dagli umani e già è difficile rapportarsi con loro figurarsi con gli animali.
Quando vado da chi ha cani in giradino...aspetto ancora fuori e entro solo se la padrona li tiene immobile.
Se capita invece il cane per casa, piccolo io mi metto immobile su una sedia e lo tengo di guardia!
Da piccina ne abbiamo tenuti anche in casa...ma dopo due settimane di fila rinchiusa in camera i miei e soprattutto mio fratello li hanno portati via :mrgreen:
Coi gatti invece nessun contatto...mi stanno anche sulle balle! ma mi è toccato vivere 10gg in casa tedesca con un gatto che la notte saliva sul letto (perchè in mia assenza era il suo) e allora io mi mettevo il piumone fino a sopra i capelli per paura venisse sul viso con le mani lo serravo in alto e con le gambe iniziavo a fare la mossa della Mondaini...prima o poi scendeva 'stardo!!! :evil:
e poi...bagno senza chiavi e mentre si faceva la doccia...arrivava perchè aveva lì la sua vaschetta....un incubo!!! :?

però un domani mi piacerebbe avere un san bernardo ma come?????? :roll:

Ho una nipotina di 4 anni invece che stravede per tutti gli animali e sin da piccini li ha sempre toccati, e ora quando ne incontriamo qualcuno e lei li tocca si gira verso di me: Zia tocca tocca, non fa niente!!! :lol: :lol: :lol:
The Sisterhood of The Calf 37