Simo: loro sono quasi tutti così, fanno flanella per tutto l'anno e l'ultimo mese si tirano il collo
ne ho uno qua davanti, domani ha la prova generale della seconda prova, son quattro ore che fa esercizi di matematica , cosa mai vista!
Bradi: deve dare l'esame del First Certificate? Se è questo F. l'ha dato il giugno scorso, difficilissimo soprattutto per quanto riguarda il test di listening. In bocca al lupo a lui e alla ragazza, che emossione gli esami di terza media!
Re: FIGLI ADOLESCENTI
#2912Bradi sempre di corsa ultimamente?
Sei guarita?
Anche F. ha l'esame per il First livello B2.Speriamo bene per tutti!
Già, la bradipina ha l'esame di terza media...Che ansia!
Per noi non fu proprio una bella esperienza, ma va bè...acqua passata.
Ovviamente auguro alla bradipina tutt'altro
Simo bene per L. che sta recuperando!
Bizet l'espressione fanno flanella non l'avevo mai sentita ma rende benissimo l'idea
4 ore di esercizi?
Direi che l'ha presa bene! 

Sei guarita?
Ovviamente auguro alla bradipina tutt'altro

Bizet l'espressione fanno flanella non l'avevo mai sentita ma rende benissimo l'idea

4 ore di esercizi?

"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"
Sai com' è, la paura fa 90 !rosdev ha scritto:Bradi sempre di corsa ultimamente?![]()
Sei guarita?
Ovviamente auguro alla bradipina tutt'altro![]()
Bizet l'espressione fanno flanella non l'avevo mai sentita ma rende benissimo l'idea![]()
4 ore di esercizi?Direi che l'ha presa bene!

In bocca al lupo anche a F per il FCE!
A proposito di FCE, sapete se la certificazione ha durata illimitata ? Io sapevo di sì, ma un'amica mi ha detto che ha validità di 2/3 anni

#2914Quando abbiamo fatto l'iscrizione i responsabili ci dissero che il certificato valeva 2-3 anni.Per questo consigliavano di fare il corso il quarto o quinto superiore in modo che all'Università si potesse ottenere in tempo la convalida dell'esame di Inglese.Altrove ho sentito che è a discrezione delle singole Università.BIZET ha scritto:![]()
A proposito di FCE, sapete se la certificazione ha durata illimitata ? Io sapevo di sì, ma un'amica mi ha detto che ha validità di 2/3 anni

"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"
#2915Ok grazie, mi pareva che sul sito del British council ci fosse scritto che la certificazione non aveva scadenza, cosa assurda tra l'altro. F l'ha presa in quarta speriamo che all' uni dove andrá la considerino ancora valida 

#2916corro corro pant pant
1 - che sòla se il First scade
2 - grazie x il tifo per la bradipina
3 - simo, con Interculrutra abbiamo lasciato perdere, alla fine avremmo dovuto inserirlo solo a pagamento con costi troppo elevati
ho rispsoto a tutte?
3 - simo, con Interculrutra abbiamo lasciato perdere, alla fine avremmo dovuto inserirlo solo a pagamento con costi troppo elevati
ho rispsoto a tutte?
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
#29171- e già, 'è tutto un magna magnabradipa66 ha scritto:corro corro pant pant
ho rispsoto a tutte?

2-

3- c'è la possibilità di farlo anche gratis? Nella scuola di F. costava solo di college 8000 euro

#2918il First non va bene a tutte le facoltà (es il Poli di Milano vuole il toefl e pure con un punteggio minimo)bradipa66 ha scritto:corro corro pant pant
ho rispsoto a tutte?
la scadenza ha senso, perchè la lingua se non la usi, la perdi: dimentichi i vocaboli e peggiori nel listening e nella comprensione: per tenerlo allenato è necessario ascoltare e parlare, e a quel punto il test è una passeggiata.
in bocca al lupo per entrambi i rampolli

“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43
The Sisterhood of The Calf 43
#2919Diario di una mamma (baccucca) e di un maturando
Oggi 5 ore di simulazione della 2a prova.
Bizet via whatsapp: come è andata?
F. bastavano 3 ore
B.
vuoi dire che era facile ?
F No ,vuol dire che sapevamo fare così tante cose che bastavano 3 ore su 5.
B
'
mio figlio parla come il mago Otelma.
3 su 5
poi ve la racconto come è finita.... 
F. bastavano 3 ore
B.

B

3 su 5

#2920Sì infatti sono d'accordo , la mia era solo una battutapawie ha scritto:il First non va bene a tutte le facoltà (es il Poli di Milano vuole il toefl e pure con un punteggio minimo)bradipa66 ha scritto:corro corro pant pant
ho rispsoto a tutte?
la scadenza ha senso, perchè la lingua se non la usi, la perdi: dimentichi i vocaboli e peggiori nel listening e nella comprensione: per tenerlo allenato è necessario ascoltare e parlare, e a quel punto il test è una passeggiata.
in bocca al lupo per entrambi i rampolli

Ti ringrazio per l' in bocca al lupo, lo tengo buono per la maturità, F. ha già preso la certificazione l'anno scorso

#2921bacucche, in bocca in lupo anche ai vs pargoli
il mio contributo al Diario di una madre bacucca
Ieri ero un po' stanca e svagata, ho confuso giorni ed impegni dei figli (piscinadentistainglesefestadfineanno e così via), per cui ho detto alla figlia che mi ha ripreso con il solito tono saccente: scusa, sai com'è, sono proprio scema. E lei: no mamma, sei solo diversamente intelligente.
Non ce la faccio più, mi dimetto da madre
Ieri ero un po' stanca e svagata, ho confuso giorni ed impegni dei figli (piscinadentistainglesefestadfineanno e così via), per cui ho detto alla figlia che mi ha ripreso con il solito tono saccente: scusa, sai com'è, sono proprio scema. E lei: no mamma, sei solo diversamente intelligente.

Fronte per la liberazione delle gif di Rob
#2922bradipa66 ha scritto:bacucche, in bocca in lupo anche ai vs pargoli

#2923io 'sto problema ce l'ho soprattutto col grande....ma anche di persona, eh!!!BIZET ha scritto:Diario di una mamma (baccucca) e di un maturando
F. bastavano 3 ore
B.vuoi dire che era facile ?
B'
3 su 5poi ve la racconto come è finita....

Simona
#2924io questo problema ce l'ho principalmente col piccolo!!bradipa66 ha scritto:bacucche, in bocca in lupo anche ai vs pargoli

Simona
#2925...il piccolo da una 15ina di giorni ci sta martellando con la vacanza...da fare da solo con gli amici....
io devo mediare tra lui e il padre...non ce la posso fare, sono stremata
io devo mediare tra lui e il padre...non ce la posso fare, sono stremata

Simona