La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Mamme e papà 2012

#31
Vi aggiorno anche su Martina :roll:
ieri la nanetta mi è parsa strana, inquieta :roll: la respirazione non è stata il massimo (solitamente appena desatura un po' vengono ad avvicinarle l'ossigeno, ieri no), infatti dopo un'oretta me l'hanno rimessa in culla e mi han detto che per il pasto successivo non la tiravano fuori.
ha fatto capricci per la pappa, proprio respingeva il biberon...
si è pure messa a piangere, mentre di solito è calmissima e piange solo quando viene spostata, e l'infermiera le ha voluto dare il ciuccio per calmarla (diciamo che gliel'ha rifilato con la forza :shock: )...
ho chiesto se il tutto poteva essere causato dalla vaccinazione x la bronchiolite fatta in mattinata, siccome già la dottoressa mi aveva spiegato ke poteva debilitarla un po' o causare febbre...ma l'infermiera ha detto che è stata bene e tranquilla tutto il resto della giornata e secondo lei non centra nulla :roll:
in compenso è ingrassata di ben 50g in un giorno solo, siamo a quota 1.470kg :shock:

Re: Mamme e papà 2012

#35
Altra domanda per le mamme.....cosa vi siete spalmate sulla pancia? e da quando? Mi dicono il rilastil...ma costa anche un botto....altra soffiata, una crema della palmer's che qui in italia non si trova ovunque(dice al carrefur) e che costi il giusto (quando vado a londra, ne farò scorta..se è tanto buona)
Per ora..olio di mandorla la sera....tanto pancia non ne ho!
Immagine
Immagine

Re: Mamme e papà 2012

#36
Ma sono creme per le smagliature o cosa? Non va bene la normale crema idratante?

Io ho deciso che d'ora in poi terrò la bocca cucita, almeno fino alla prima ecografia per quanto riguarda il parentame. Già a mia madre non avrei voluto dirlo così presto (dopo aver fatto il test, squilla il telefono ed era mia madre che rompeva, ma mi ha fatto una domanda precisa e non ho saputo mentirle, anche perché ero a dir poco euforica e ha subito capito dalla voce che c'era qualcosa sotto!). Delle mie amiche non lo sa nessuna e anche a loro aspetterò a dirlo.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Mamme e papà 2012

#37
io ho sempre messo l'olio di mandorle, il marito non sopportava l'odore, ma alla fine smagliature non mi sono venute. Non so come mai, ma se ti devono venire ti vengono anche con il rilastil!

Al momento ho ancora la panza molle e a detta dell'istruttore della palestra è la pelle che si deve ancora ritirare (dopo quasi un anno??? mah!), sta di fatto che sul seno ho qualche segnetto che sembrano smagliature, però sono piccine piccine e non sono bianche... che saranno???

Io l'ho detto, prima al marito, immediatamente, poi qui, poi alla famiglia (solo perché il marito voleva aspettare, ma io non ho resistito!)
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Mamme e papà 2012

#39
ErinC ha scritto:Magari aveva solo la luna storta :oops:
Mi spieghi come funzionano le cose? Il traguardo dei 1.700 g che rammentavi....a cosa equivale? :oops:
mah potrebbe essere, è che proprio la vedevo infastidita...di solito anche quando ha la luna storta si vede che però sta bene, ieri sembrava proprio qualcosa non andasse e respirava anche da cani :roll:

i 1.700 sono il peso minimo da raggiungere per le dimissioni insieme alle 35 settimane...ovviamente il tutto deve essere abbinato a uno stato di salute stabile, autonomia nel respirare, intestino regolare e autonomia nei pasti.

oggi la piccina stava bene, respirava da dio (ma hanno cmq voluto propinarmi il tubo dell'ossigeno per emergenze :roll: ) e ha finito tutto il biberon.

se era per l'infermiera di turno oggi alla prima pausa dopo 3 ciucciate sarebbe stata già da sondare :roll: a parte che quando martina voleva riposare un attimo cercava di conficcarle il biberon in bocca a forza... appena le ho proposto un cambio di tettarella con una più sottile (ne usano due tipi in reparto, e noto che martina ha antipatia per un tipo più bombato) e un attimo di pausa prima di riprendere, Martina si è pappata tutto più che volentieri! l'infermiera ci è rimasta di sasso xk con lei il pasto di maggior successo è stato di 5ml e il resto in sonda :roll: :roll:
dopo nemmeno un'ora che ero li, nonostante i valori di martina fossero ottimi hanno voluto metterla via (e han praticamente mandato via tutti i genitori) ... ho chiesto se al pasto delle 20.30 me l'avrebbero data e mi hanno detto che è troppo piccola per fare 2 pasti consecutivi, sopratutto considerando che già ha dovuto fare la fatica di finire un biberon :shock:
ho fatto presente che martedì ha fatto fuori entrambi i pasti consecutivi mangiando col biberon e mercoledì è stata fuori addirittura dalle 17.30 alle 22.00 in una tirata unica, e che ho iniziato ad andare a due pasti su loro indicazione... ma li a quanto pare ognuno fa quel cavolo che vuole!

Re: Mamme e papà 2012

#40
frozen, devi avere tanta pazienza, ahimé. ma non con martina, lei si sta comportando benissimo! :D purtroppo nei reparti il personale spesso agisce routinariamente e non ha voglia né energie per interpretare le esigenze individuali andando oltre le prescrizioni strette. perciò dovrai avere tanta pazienza, io sono certa che prestissimo potrai avere con te la tua bambina e seguirla al meglio con la guida unica del tuo amore. :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Mamme e papà 2012

#43
Erin, io non ho ancora comprato nessuna cremina... tu sei sempre avantissimo! ho letto che pensi pure agli sconti estivi 8) 8)

Noi lo abbiamo detto ai genitori praticamente subito, appena ho fatto le beta in laboratorio. Non ce l'avrei fatta a resistere troppo, soprattutto coi miei! E ho fatto bene, visto che mi avrebbero comunque sgamata immediatamente dal momento che ho iniziato quasi subito con nausee e vomito (mi sento tanto la posseduta dell'esorcista :shock: ).
Gli altri parenti e amici lo stanno sapendo a poco a poco, man mano che ci si incontra o che ci si sente... un pò come capita insomma!
Su queste cose non sono molto scaramantica, tutto andrà comunque come deve andare ma capisco anche chi vuole aspettare che passi il trimestre per farlo sapere in giro.
Immagine

Re: Mamme e papà 2012

#45
...colpa di mia mamma che fin da piccola mi ha sempre fatto una testa sulle smagliature sopratutto in gravidanza, visto che a lei la seconda ha lasciato diversi ricordini. (la cara sorellina! :mrgreen: )
....e i saldi.....mi son venuti in mente perchè ci sono ora... :mrgreen:

Anche stanotte....problemi a dormire.....sarà il metabolismo che cambia...son sempre stata un ghiro....possibile che già alle 5 mi sveglio! e per riprendere sonno....mi ci vuole una vita!
Immagine
Immagine