Re: FIGLI ADOLESCENTI

BIZET ha scritto:
simo19691 ha scritto: :wink:
:arrow: bizet, anche l'anno scorso aveva fatto PS....è che i posti in umbria sono veramente pochi (25 su circa 1400 domande :? )...per ora stiamo ancora aspettando che esca il bando :roll:

:arrow: Lalli, tua madre è sempre un mito!!!! :mrgreen:
Simo, sono andata a rileggermi i msg di un anno fa, se non ho capito male G nel frattempo si è iscritto a biologia e fa il pioniere in cr? Che bravo! Chi non ha perso un anno a cindolarr in giro dovrebbe avere un bonus per l'ammissione :evil:
Gli auguro di cure di passarlo sta volta, se lo merita

Quoto sulla mamma di Lalli è un mito e aggiungo: tale madre tale figlia :D
tutto sommato l'indirizzo che ha preso gli sta piacendo, e credo (credo) che se non dovesse andare come tutti ci auguriamo proseguirà su questa strada...
inoltre ci sono alcuni esami che possono essere convalidati (purtroppo non è matematico, ma a discrezione della facoltà)
inoltre lo studio che ha fatto fino ad oggi gli è servito per avere basi più solide per affrontare il test (cosa che non aveva con la preparazione liceale) oltre al fatto che se avesse passato un anno facendo magari qualche lavoretto ma senza studiare, secondo noi sarebbe stato più difficile poi riprendere il via :wink:

un suo amico comunque (tra i più bravi al liceo) non ha passato il test di medicina, che ripeterà quest'anno..nel frattempo si era iscritto a Logopedia, ma non gli piaceva quindi ha deciso di lasciare (inutile spendere soldi per le tasse e i libri se tanto sai che quella non è la tua strada) :roll:
Simona

simo19691 ha scritto:
inoltre lo studio che ha fatto fino ad oggi gli è servito per avere basi più solide per affrontare il test (cosa che non aveva con la preparazione liceale) oltre al fatto che se avesse passato un anno facendo magari qualche lavoretto ma senza studiare, secondo noi sarebbe stato più difficile poi riprendere il via :wink:

Verissimo,la preparazione di biologia richiesta per affrontare i test è piuttosto approfondita.Anche F. ha constatato che quello che hanno fatto al Liceo non è suifficiente e dovrà fare da solo molte cose,tutta la parte di Anatomia ad es.Lo stesso dicasi per Chimica.Il programma di scienze dell'ultimo anno di Liceo ai fini del test è pressocchè inutile (scienze della Terra).
Simo,comunque G. è stato in gamba, ha saputo darsi da fare,vedrai a questo giro andrà bene! :D (Poi c'è tutto un forum a tifare per lui)

Ps: occhio ai bandi,escono il 25.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

13 febbraio ha scritto:

tu sei moooooooolto brava a percularci! :wink:
intimo, eh? :mrgreen: comodo dal loggione..... :mrgreen:
Non mi permetterei mai! :mrgreen: Nutro per entrambe grande ammirazione
:wink:

Eh sì,dal loggione è più comodo :mrgreen: :lol:

rosdev ha scritto:
simo19691 ha scritto:

Verissimo,la preparazione di biologia richiesta per affrontare i test è piuttosto approfondita.Anche F. ha constatato che quello che hanno fatto al Liceo non è suifficiente e dovrà fare da solo molte cose,tutta la parte di Anatomia ad es.Lo stesso dicasi per Chimica.Il programma di scienze dell'ultimo anno di Liceo ai fini del test è pressocchè inutile (scienze della Terra).
Simo,comunque G. è stato in gamba, ha saputo darsi da fare,vedrai a questo giro andrà bene! :D (Poi c'è tutto un forum a tifare per lui)

Ps: occhio ai bandi,escono il 25.
Grazie! :wink:
Simona

Lalli04 ha scritto:
BIZET ha scritto:
rosdev ha scritto:Bizet ma davvero ti ha chiesto ti andare a sentire gli orali? :shock:
Però la penso come te,non potrei :(
Inoltre, conoscendo mio figlio mi terrà alla larga,neanche ad aspettarlo fuori mi farà andare.
Per i miei esami sempre da sola,neanch'io volevo gente intorno.Però le date le comunicavo senza nessun problema.

OT: Bradi e 13: siete pazzissime! Irresistibilmente pazze :D (capisci a me :lol: )
Sì, ma non credevo alle mie orecchie!
Tra un po' gli diró che ci ho ripensato e che andró ad ascoltarlo.
Scommettiamo che dice no mamma lascia perdere? :?
Beh se dice di no avresti la scusa di dover passare quelle ora di ansia e darti allo shopping compulsivo :mrgreen:
:idea: Una borsa! Una borsa è un ottimo deterrente per l'ansia, grazie Lalli :D .
Chissà se mio marito se la beve... :roll:

simo19691 ha scritto:
BIZET ha scritto:
simo19691 ha scritto: :wink:
:arrow: bizet, anche l'anno scorso aveva fatto PS....è che i posti in umbria sono veramente pochi (25 su circa 1400 domande :? )...per ora stiamo ancora aspettando che esca il bando :roll:

:arrow: Lalli, tua madre è sempre un mito!!!! :mrgreen:
Simo, sono andata a rileggermi i msg di un anno fa, se non ho capito male G nel frattempo si è iscritto a biologia e fa il pioniere in cr? Che bravo! Chi non ha perso un anno a cindolarr in giro dovrebbe avere un bonus per l'ammissione :evil:
Gli auguro di cure di passarlo sta volta, se lo merita

Quoto sulla mamma di Lalli è un mito e aggiungo: tale madre tale figlia :D
tutto sommato l'indirizzo che ha preso gli sta piacendo, e credo (credo) che se non dovesse andare come tutti ci auguriamo proseguirà su questa strada...
inoltre ci sono alcuni esami che possono essere convalidati (purtroppo non è matematico, ma a discrezione della facoltà)

un suo amico comunque (tra i più bravi al liceo) non ha passato il test di medicina, che ripeterà quest'anno..nel frattempo si era iscritto a Logopedia, ma non gli piaceva quindi ha deciso di lasciare (inutile spendere soldi per le tasse e i libri se tanto sai che quella non è la tua strada) :roll:
Simo ci sono tutti i presupposti, vedrai che ce la farà :wink:

rosdev ha scritto:
13 febbraio ha scritto:

tu sei moooooooolto brava a percularci! :wink:
intimo, eh? :mrgreen: comodo dal loggione..... :mrgreen:
Non mi permetterei mai! :mrgreen: Nutro per entrambe grande ammirazione
:wink:

Eh sì,dal loggione è più comodo :mrgreen: :lol:

dopo un po' ci si annoia da sole, però :roll:

@biz, e le scarpe da abbinare alla borsa??
@simo, incroceremo al momento giusto
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

BIZET ha scritto:Oggi quizzone.Speriamo esca latino e non fisica.

Maturando parecchio preoccupato, mamma in angoscia :?
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Ma perchè non si sa preventivamente quali siano le materie? :roll:

esci a comprare la borsaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

rosdev ha scritto:

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Ma perchè non si sa preventivamente quali siano le materie? :roll:

Le altre sì, ma per fisica e latino decidono i prof dopo aver corretto gli scritti. Se esce fisica sarà un ecatombe :cry:

bradipa66 ha scritto:

magari, sono inchiodata alla scrivania :evil:
:roll: non si potrebbe avere permessi retribuiti per mamme con figli maturandi?

BIZET ha scritto:
bradipa66 ha scritto:

magari, sono inchiodata alla scrivania :evil:
:roll: non si potrebbe avere permessi retribuiti per mamme con figli maturandi?
infatti, non ho mai capito la discriminazione dei congedi parentali e dei permessi solo fino ai tre anni :mrgreen: